Cultura

Morta dopo una lunga malattia Lara Saint Paul, cantante cresciuta a Fusignano

Morta dopo una lunga malattia Lara Saint Paul, cantante cresciuta a Fusignano

Era stata molto popolare negli anni a cavallo tra i Sessanta e Settanta dopo una partecipazione a Sanremo in coppia con Louis Armstrong e soprattutto grazie ad alcuni programmi televisivi di grande successo che lanciarono oltre a lei tanti artisti che poi sarebbero diventati famosi.

Ma l'immagine di Lara Saint Paul, morta oggi in un hospice di Casalecchio di Reno, rimane per tutti un po' quella di allora, con lei giovane e bellissima, il fisico atletico e la pelle ambrata che metteva in risalto gli occhi enormi segnati dall'eyeliner del trucco anni '60. Malata da tempo, nel 1968 duetto' al festival di Sanremo con Louis Armstrong. Ha un adenocarcinoma all'intestino.

Simeone snobba il Milan: "Interesse dei rossoneri? Sto bene alla Fiorentina"
Lo stupore dei tifosi azzurri si è riversato subito sui social: "Che cosa c'entra Giovanni Simeone ospite a Premium CL?" Sono momenti di tristezza, ma è bello aver conosciuto una persona così felice e tranquilla .

Lara Saint Paul nacque ad Asmara, in Eritrea, figlia di un uomo italiano e di una donna eritrea. Concerti a Los Angeles, dove lavorò tra gli altri con Ray Charles e Stevie Wonder. Negli anni Ottanta Lara Saint Paul lanciò l'Aerobic Dance in Italia. Seguendo l'esempio dell'attrice statunitense decise di produrre una serie di videocassette tutorial, ma anche libri e dischi, per diffondere l'aerobica, ottenendo un grandissimo successo, visto che all'epoca moltissime signore si piazzarono di fronte allo schermo del proprio televisore, cercando di ripetere i movimenti della bella italo-africana che ballava in tutina rossa. Iniziano per la Saint Paul tournè in tutto il mondo, sempre accompagnata dal marito e manager Pier Quinto Cariaggi, che la fanno diventare popolarissima ovunque. A causa delle difficili condizioni economiche in cui versava negli ultimi anni, il 1 dicembre 2014 le è stato concesso l'assegno straordinario vitalizio previsto dalla Legge Bacchelli.

Lara Saint Paul, all'anagrafe Silvana Areggasc Savorelli, nel corso dei suoi 50 anni di carriera, si è guadagnata la stima di artisti come Frank Sinatra e Quincy Jones.