Sportivo

Grave incidente al Giro d'Italia: ferito un motociclista

Grave incidente al Giro d'Italia: ferito un motociclista

Italia live: grave incidente durante il Giro d'Italia 2018, la notizia è appena giunta. Da lì oggi parte la quinta tappa, la seconda in Sicilia.

Adesso bisognerà capire perché D'Amico si trovava dentro il percorso della quinta tappa del giro d'Italia. La carovana rosa nel frattempo attraversa Porto Empedocle, Sciacca, Menfi, mentre il vantaggio dei quattro attaccanti continua ad assottigliarsi. Wellens ha messo in riga il canadese Michael Woods (EF Education First-Drapac p/b Cannondale) e l'azzurro Enrico Battaglin (LottoNL-Jumbo), che, nel tratto più duro della rampa finale, ha provato a fare la differenza, venendo però risucchiato dalla spinta propulsiva del trionfatore di giornata, contro il quale c'è stato poco da fare. Dopo una fase interlocutoria, il quartetto ha ripreso a guadagnare qualcosa, sempre tenuto sotto stretto controllo a distanza dal gruppo della maglia rosa. I traguardi volanti saranno due quello di Enna e di Piazza Armerina. Vendrame resta poi da solo in testa per diversi km. A tre km dal traguardo, finisce la generosa fuga di Vendrame. Si annuncia una salita più impegnativa e tra l'altro anche più protetta dal vento che un anno fa aveva praticamente impedito ogni attacco, tanto che i migliori erano arrivati tutti insieme, regalando gloria a Jan Polanc che aveva attaccato da lontano.

Pakistan, esplosioni in due miniere: 18 morti, cinque intrappolati
La regione del Belucistan è nota per essere ricca di minerali, ma anche per la scarsa sicurezza delle sue miniere. Le speranze di salvarli sono ai minimi termini.

2 - Giovanni Visconti (Bahrain - Merida) s.t. "L'ultima volta avevo vinto al Giro quattro anni fa, poi mi sono mancati i risultati - commenta Battaglin - Quest'anno ho ritrovato continuità e sono venuto qui con una buona gamba, con tappa fac-simile a quella di ieri non potevo non riprovarci, sono molto contento".

Rohan Dennis (BMC Racing Team) ha mantenuto la Maglia Rosa di leader della classifica generale, con un secondo di vantaggio su Tom Dumoulin (Team Sunweb) e 17 su Simon Yates (Mitchelton - Scott).