Finanza

Italia ostaggio dell'instabilità, raffica di temporali

Italia ostaggio dell'instabilità, raffica di temporali

Le previsioni per la prossima settimana - Per quanto riguarda il Centro-Italia, condizioni di tempo instabile si registreranno su tutta la Toscana, con temporali su Firenze, Pisa, Siena, Livorno, Massa poi verso l'Umbria, il Lazio con interessamento anche di Roma. Nelle prossime ore impulsi di aria fredda accentueranno l'instabilità sulle regioni settentrionali e parte del Centro-Sud, dove si registreranno precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. La giornata di domenica proseguirà nel segno dell'instabilità ma con una graduale attenuazione dei fenomeni. Le temperature risulteranno in calo sia nei valori massimi che nei valori minimi. A Tornarecchio (CH) le strade sono state allagate da fiumi di acqua e fango, provocati da nubifragi e grandinate. Dalla tarda serata, ampie schiarite su gran parte del territorio regionale. Mari principalmente calmi o al limite poco mossi. Rovesci e temporali sono attesi al pomeriggio sulla Sardegna e sui settori Appenninici mentre sulla Puglia il tempo potrebbe risultare più stabile.

Casamonica, due arresti per il raid vandalico a Roma
Nella foto , l'incontro nel bar tra la Raggi e la barista, durante il "caffè della legalità", così definito dalla sindaca . E riguardo le persone presenti del bar aggiunge: "Nessuno è intervenuto perché hanno paura di ritorsioni".

Giovedì: poche nubi al mattino con ampi spazi soleggiati; consueto aumento della copertura nuvolosa nelle ore pomeridiane, con alta probabilità di precipitazioni nelle aree interne. Ventilazione debole all'interno di direzione variabile, debole da nord-ovest lungo le aree costiere. La bufera ha investito anche la Campania, devastando in provincia di Benevento "il 30% delle colture da vigneti a uliveti, dai frutteti con mele e ciliege pronte alla raccolta fino agli ortaggi, con punte del 100% nell'epicentro della tempesta, che ha anche abbattuto alberi e rotto rami".