Finanza

Vodafone compra attività di Liberty Global per 18 miliardi in Europa

Vodafone compra attività di Liberty Global per 18 miliardi in Europa

Roma, 09 mag 18:30 - (Agenzia Nova/Key4biz) - La notizia era nell'aria, ed oggi è arrivata la conferma.

Vodafone ha annunciato l'acquisto degli asset di tlc via cavo della società Liberty Global, per le attività in Germania, Repubblica Ceca, Ungheria e Romania. Liberty Global è un operatore di tv via cavo presente in 12 Paesi europei con vari marchi commerciali. Rappresenta un cambiamento radicale nella transizione dell'Europa verso una società Gigabit e una combinazione di trasformazione per Vodafone che genererà un valore significativo per gli azionisti.

Vodafone con questo accordo fa rientrare nel suo perimetro Unitymedia, la parte tedesca di Liberty Global, che potrebbe produrre efficaci sinergie con Kabel Deutchland, acquistata da Vodane nel 2013, e che permetterebbe di creare il primo operatore convergente fisso - mobile in Germania. Così Vittorio Colao, ceo del gruppo Vodafone, commentando l'acquisizione di Liberty Global.

Il dg Rai Orfeo: "Quasi fatta, Baglioni condurrà Sanremo 2019"
L'Italia ha un legame polemico ed emotivo con la Rai? A giugno il suo contratto scadrà ma sul suo futuro nessun commento. E sfatiamo il mito dei costi: la domenica la spesa è di 410 mila euro, la metà di una puntata di una fiction.

"Inoltre questa acquisizione sarà importante per i nostri clienti e dipendenti. Ora più che mai, l'Europa ha bisogno di una forte concorrenza da parte degli operatori del settore in grado di investire in servizi wireless, video e a banda larga di nuova generazione".

L'operazione è stata estremamente costosa. infatti, da un punto di vista strettamente finanziario, Vodafone dovrebbe pagare una cifra 11,5 volte superiore al flusso di cassa operativo delle attività via cavo di Liberty Global, almeno secondo quanto affermato dal "Financial Times".


  • La Juve asfalta il Milan 4-0, quarta coppa Italia di fila

    La Juve asfalta il Milan 4-0, quarta coppa Italia di fila

    Al 19'st papera di Donnarumma su colpo di testa di Mandzukic , corta respinta e Benatia fa tre per la doppietta personale. Tiro secco e deciso di Douglas Costa che conclude da fuori area, sorprendendo un non impeccabile Donnarumma: è 2-0!
    Siria: Israele colpisce decine di obiettivi militari iraniani

    Siria: Israele colpisce decine di obiettivi militari iraniani

    Secondo l'osservatorio, si tratta di combattenti appartenenti alle Guardie rivoluzionarie iraniane o milizie sciite filo-iraniane. Tel Aviv ha affermato di aver colpito "dozzine di obiettivi della Repubblica islamica" tra i quali cinque batterie antiaeree.
    Incidente ferroviario in Germania: 2 morti e 14 feriti [GALLERY]

    Incidente ferroviario in Germania: 2 morti e 14 feriti [GALLERY]

    L'impatto tra un convoglio passeggeri e un cargo fermo sui binari, nella stazione di Aichach , a nord di Augsburg. Le ricerche sono iniziate subito dopo la tragedia e sono proseguite tutta la notte.
  • Pesaro 'Bandiera Blu' per il 14esimo anno consecutivo (Baia Flaminia esclusa)

    Pesaro 'Bandiera Blu' per il 14esimo anno consecutivo (Baia Flaminia esclusa)

    Con un totale di 16 località aumentano le bandiere sui laghi . Una bandiera blu per Rosolina Mare e ben due per Albarella . Veneto e Lazio confermano le 8 bandiere .
    Vince ancora Avengers: Infinity War

    Vince ancora Avengers: Infinity War

    Avengers: Infinity War macina record proseguendo la sua scalata al botteghino al suo secondo week-end dall'uscita nelle sale. Quest'oggi Epic Games ha annunciato un crossover alquanto particolare, che nessuno mai si sarebbe aspettato.
    Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento Paolo Ferrari

    Lutto nel mondo dello spettacolo: si è spento Paolo Ferrari

    Paolo Ferrari nei panni del marchese Giuseppe Obrofari, il personaggio interpretato nella serie televisiva Orgoglio . Era ormai malato da tempo e ricoverato nell'ospedale di Monterotondo, vicino la capitale.
  • Stop calvizie, scoperto farmaco

    Stop calvizie, scoperto farmaco

    Questo medicinale ha diversi effetti collaterali , il meno grave dei quali è proprio un'accelerazione della crescita dei capelli . Studi clinici ulteriori sono ora necessari per testare l'utilizzo del farmaco negli esseri umani, valutandone l'efficacia .
    Rambo: Sylvester Stallone potrebbe dirigere il nuovo film

    Rambo: Sylvester Stallone potrebbe dirigere il nuovo film

    Ora, 36 anni dopo e 10 dopo l'ultimo episodio, il leggendario Berretto Verde è pronto a tornare in sala per una nuova avventura . Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo 1 settembre a Londra , per poi spostarsi anche in Bulgaria e alle Isole Canarie .
    MotoGP, Test Jerez: Zarco 1° davanti alle Honda di Crutchlow e Pedrosa

    MotoGP, Test Jerez: Zarco 1° davanti alle Honda di Crutchlow e Pedrosa

    Non è stata una giornata positiva quella condotta da Valentino Rossi nei test odierni a Jerez . Il team Yamaha ha sofferto in gara ma la voglia di tornare ad alti livelli è grande.
  • Terrorismo, arrestate 14 persone

    Terrorismo, arrestate 14 persone

    Le accuse sono di associazione con finalita' di terrorismo , finanziamento del terrorismo e intermediazione finanziaria abusiva. Avrebbero raccolto fondi all'interno delle comunità islamiche per poi inviarli in Siria per sostenere i gruppi terroristici.
    Follia in Turchia: Florentin Pogba aggredito dai suoi compagni di squadra

    Follia in Turchia: Florentin Pogba aggredito dai suoi compagni di squadra

    Protagonista Florentin Pogba , fratello del più ben noto Paul , difensore del Genclerbirligi . Folle ciò che è successo durante l'ultima giornata giocata di Super Lig in Turchia.
    Grande Fratello 15: entra in casa il Ken umano Rodrigo Alves

    Grande Fratello 15: entra in casa il Ken umano Rodrigo Alves

    Barbara D'Urso ha annunciato l'entrata di un nuovo concorrente nella puntata del GF 2018 in onda martedì 8 maggio . Ormai sappiamo che Aida non ha un bel rapporto con gli altri concorrenti del Grande Fratello .