Sportivo

Atp Madrid: Nadal da record, fuori Del Potro, Zverev e Thiem ok

Atp Madrid: Nadal da record, fuori Del Potro, Zverev e Thiem ok

Rafa Nadal è nella storia. Ora Nadal veleggia verso la sua nona finale a Madrid (5 quelle vinte), ma sulla sua strada ha proprio l'ultimo rivale capace di strappargli un set da un anno a questa parte sulla terra rossa. Battendo a Madrid (Spa, montepremi di 6.200.860 euro, terra rossa), senza dargli scampo, l'argentino Diego Schwartzman, il maiorchino sbarca ai quarti di finale e stabilisce il nuovo record: ha portato a casa il 21° match di fila sulla terra rossa senza perdere un set: ora è a 50 set consecutivi vinti (dal k.o. con Thiem ai quarti di Roma 2017), uno in più del record di McEnroe nel 1984, che arrivò a 49 set vinti a seguire sul sintetico.

Nadal viene sconfitto dal giovane austriaco in un'ora e 56 minuti, con un 7-5 6-3. Ai quarti Nadal affronterà l'austriaco Dominic Thiem. Anderson, non uno specialista della terra battuta, ha approfittato di un tabellone non impossibile per issarsi tra i migliori quattro di Madrid, battendo oggi in tre set il qualificato serbo Dusan Lajovic, protagonista comunque di un torneo positivo. Domani sfida ad Alexander Zverev, il tedesco numero due del seeding che ha confermato di essere in ottima forma: a tarda sera Sascha si è infatti preso la rivincita su John Isner, che lo aveva battuto poco più di un mese fa nella finale di Miami. Tutte le sfide dei quarti di finale sono in diretta e in esclusiva su Sky Sport HD. Non c'è infatti Maria Sharapova.

Calciomercato Inter: depositato Contratto De Vrij
A Roma è arrivato nel 2014 e con i biancocelesti ha vinto una Supercoppa italiana nel 2017. "Rinnovo con la Lazio? ". La qualificazione in Champions determinerà poi le altre mosse sul mercato.

Nel torneo femminile, la prima finalista è Kiki Bertens, che corona una settimana da sogno con la vittoria in due set, mai in discussione, su Caroline Garcia, demolita con un doppio 6-2. Al Roland Garros lo spagnolo aveva poi vinto invece in tre set.


  • Usa-Corea Nord: vertice Trump-Kim il 12 giugno a Singapore

    Usa-Corea Nord: vertice Trump-Kim il 12 giugno a Singapore

    Era d'altra parte una delle condizioni imposte dagli Stati Uniti per il summit fra i due leader. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.
    Giro d'Italia: Chaves trionfa sull'Etna, Yates è maglia rosa

    Giro d'Italia: Chaves trionfa sull'Etna, Yates è maglia rosa

    Tocca poi al colombiano Chaves scattare, agganciando l'abruzzese e in questo modo andando lui a indossare la maglia rosa virtuale. Rohan Dennis perde soltanto un minuto difendendosi con le unghie e con i denti ma ciò non è bastato a salvaguardare il primato.
    Legnano, bomba d'acqua: strade allagate

    Legnano, bomba d'acqua: strade allagate

    Ha convocato il centro operativo "con procedura d'urgenza" per attivare il "piano per l'emergenza idrica" dopo che una " bomba d'acqua " ha colpito la città.
  • Serie A, Costacurta:

    Serie A, Costacurta: "Sì alle seconde squadre"

    Se per giocare nella 2a squadra ci sarà il "tetto" di 5 o 8 gare giocate nella prima, nessuna preclusione nel percorso contrario. Sono ottimi giocatori, qualcuno anche un campione: Donnarumma, Caldara, Romagnoli, Rugani, Pellegrini, Bernardeschi, Chiesa.
    OMICIDIO SARA Pena ridotta a 30 anni per l'ex fidanzato

    OMICIDIO SARA Pena ridotta a 30 anni per l'ex fidanzato

    La voce di Sara nei tantissimi sms tra loro ci dice di un rapporto che vedeva Paduano vittima della sua gelosia paranoide. La difesa di Paduano ha puntato in aula a far cadere almeno le aggravanti in modo da eliminare quantomeno l'ergastolo .
    Stop calvizie, scoperto farmaco

    Stop calvizie, scoperto farmaco

    Questo medicinale ha diversi effetti collaterali , il meno grave dei quali è proprio un'accelerazione della crescita dei capelli . Studi clinici ulteriori sono ora necessari per testare l'utilizzo del farmaco negli esseri umani, valutandone l'efficacia .
  • Siria: Israele colpisce decine di obiettivi militari iraniani

    Siria: Israele colpisce decine di obiettivi militari iraniani

    Secondo l'osservatorio, si tratta di combattenti appartenenti alle Guardie rivoluzionarie iraniane o milizie sciite filo-iraniane. Tel Aviv ha affermato di aver colpito "dozzine di obiettivi della Repubblica islamica" tra i quali cinque batterie antiaeree.
    Roma: brucia un autobus anche a Castel Porziano

    Roma: brucia un autobus anche a Castel Porziano

    Un autobus della linea 63 è letteralmente esploso pochi secondi dopo che l'ultimo passeggero aveva lasciato l'automezzo. Si tratta del nono mezzo dell'Atac andato a fuoco dall'inizio del 2018.
    Incidente ferroviario in Germania: 2 morti e 14 feriti [GALLERY]

    Incidente ferroviario in Germania: 2 morti e 14 feriti [GALLERY]

    L'impatto tra un convoglio passeggeri e un cargo fermo sui binari, nella stazione di Aichach , a nord di Augsburg. Le ricerche sono iniziate subito dopo la tragedia e sono proseguite tutta la notte.
  • Berlusconi

    Berlusconi "riabilitato": può candidarsi alle elezioni

    Ora la Procura di Milano può fare ricorso in Cassazione, chiedendo che la riabilitazione a Berlusconi venga revocata. Arrivano a stretto giro anche le "felicitazioni" di Giorgia Meloni , secondo cui è "un atto di giustizia".
    Pronta la mano bionica che piega le dita come quella naturale

    Pronta la mano bionica che piega le dita come quella naturale

    Una tecnologia che consente ai pazienti di comandare la mano semplicemente pensando ai movimenti naturali e senza la necessità di alcun trattamento chirurgico invasivo.
    Criminalita': giro di cocaina e furti nel Catanese, 16 arresti

    Criminalita': giro di cocaina e furti nel Catanese, 16 arresti

    Durante l'indagine sono già stati arrestati 5 membri dell'organizzazione e sono stati recuperati oltre 160 chili di hashish .