Medicina

Pietramelara. Le azalee dell'AIRC, domenica 13 maggio in piazza San Rocco

Pietramelara. Le azalee dell'AIRC, domenica 13 maggio in piazza San Rocco

Sabato 12 maggio 2018 regaliamo l'Azalea della Ricerca per dire tutti insieme "Contro il cancro, io ci sono". Domani (domenica 13 maggio), in piazza Ciaia, la sezione fasanese dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che vede come responsabile Lorenza L'Abbate, sarà impegnata attivamente con il suo nutrito gruppo di volontari per la raccolta dei contributi a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori femminili. L'azalea della ricerca è in Umbria dal 1994. Verrà consegnata una speciale guida interamente dedicata alla salute in rosa con indicazioni pratiche degli esperti sui percorsi di prevenzione e diagnosi precoce. I volontari saranno presenti nelle piazze di Pertosa, Polla, Sant'Arsenio, San Pietro al Tanagro, Sala Consilina, Padula e Casalbuono.

Nel 2017, in Italia, circa 65.800 donne hanno ricevuto la diagnosi di un tumore alla mammella o agli organi riproduttivi. È bene precisare, però, che è anche la patologia per la quale la ricerca ha ottenuto i migliori risultati, fino a portare la sopravvivenza, a cinque anni dalla diagnosi, a crescere dall'81% all'87%.

Grande Fratello, le formiche invadono casa. Tutti incolpano Aida Nizar
Il tutto nasce dall'avvicinamento di questi ultimi che si sono scambiate carezze, abbracci e coccole. Poi ha chiuso subito il collegamento infuriata, allontanando Baya dalla casa .

L'iniziativa sarà anche a Varese e provincia in 35 piazze per distribuire le azalee. "Un fiore speciale che da oltre 30 anni sboccia per la salute di tutte le donne e che consente ai migliori scienziati di lavorare con continuità al fine di poter rendere i tumori femminili sempre più curabili".

Per superare questi aspetti critici i ricercatori AIRC si stanno muovendo in due direzioni: da un lato provano nuove combinazioni di farmaci capaci di ridurre la resistenza e dall'altro, grazie all'immunoterapia, cercano di individuare cellule capaci di stimolare le risposte immuni dei pazienti.


  • Fico a Salone Libro: cultura produce migliaia di posti di lavoro

    Fico a Salone Libro: cultura produce migliaia di posti di lavoro

    Nicola Lagioia invita tutti gli editori a guardare al nucleo irriducibile di elementi comuni con cui giocare un ruolo politico. La liquidazione della Fondazione per il Libro ha lasciato finora i dipendenti negli ultimi due mesi senza stipendio .
    Governo, intesa M5S - Lega: si lavora sui nomi e sul programma

    Governo, intesa M5S - Lega: si lavora sui nomi e sul programma

    Ora non dipende da noi, abbiamo dato la disponibilità e lavorato per formare un governo . Anche in questo caso "l'alleanza rimane, è un grande valore.
    Morta dopo una lunga malattia Lara Saint Paul, cantante cresciuta a Fusignano

    Morta dopo una lunga malattia Lara Saint Paul, cantante cresciuta a Fusignano

    Lara Saint Paul nacque ad Asmara, in Eritrea, figlia di un uomo italiano e di una donna eritrea. Concerti a Los Angeles, dove lavorò tra gli altri con Ray Charles e Stevie Wonder .
  • Stop calvizie, scoperto farmaco

    Stop calvizie, scoperto farmaco

    Questo medicinale ha diversi effetti collaterali , il meno grave dei quali è proprio un'accelerazione della crescita dei capelli . Studi clinici ulteriori sono ora necessari per testare l'utilizzo del farmaco negli esseri umani, valutandone l'efficacia .
    Juventus. Allegri:

    Juventus. Allegri: "Contro la Roma cercheremo di prendere il punto dello scudetto"

    Al suo fianco Buffon . "Però speriamo che domani s'incazzi un po' perché significa che le cose non gli vanno bene...". Perchè è cominciata da novembre con una delusione che avrebbe ammazzato chiunque. "Una finale poi ancora di più".
    Giulia De Lellis difesa da Guendalina Canessa: la replica di Damante

    Giulia De Lellis difesa da Guendalina Canessa: la replica di Damante

    Nel video in questione Guendalina ha interpellato direttamente lui dicendogli: "Ma quanto sei cog***ne da uno a dieci?". L'ex corteggiatrice continua a vivere nel cuore di Verona , ma da qualche giorno ha ultimato il suo trasloco .
  • Giro d'Italia: Chaves trionfa sull'Etna, Yates è maglia rosa

    Giro d'Italia: Chaves trionfa sull'Etna, Yates è maglia rosa

    Tocca poi al colombiano Chaves scattare, agganciando l'abruzzese e in questo modo andando lui a indossare la maglia rosa virtuale. Rohan Dennis perde soltanto un minuto difendendosi con le unghie e con i denti ma ciò non è bastato a salvaguardare il primato.
    Terrorismo, arrestate 14 persone

    Terrorismo, arrestate 14 persone

    Le accuse sono di associazione con finalita' di terrorismo , finanziamento del terrorismo e intermediazione finanziaria abusiva. Avrebbero raccolto fondi all'interno delle comunità islamiche per poi inviarli in Siria per sostenere i gruppi terroristici.
    Legnano, bomba d'acqua: strade allagate

    Legnano, bomba d'acqua: strade allagate

    Ha convocato il centro operativo "con procedura d'urgenza" per attivare il "piano per l'emergenza idrica" dopo che una " bomba d'acqua " ha colpito la città.
  • OMICIDIO SARA Pena ridotta a 30 anni per l'ex fidanzato

    OMICIDIO SARA Pena ridotta a 30 anni per l'ex fidanzato

    La voce di Sara nei tantissimi sms tra loro ci dice di un rapporto che vedeva Paduano vittima della sua gelosia paranoide. La difesa di Paduano ha puntato in aula a far cadere almeno le aggravanti in modo da eliminare quantomeno l'ergastolo .
    La Juve asfalta il Milan 4-0, quarta coppa Italia di fila

    La Juve asfalta il Milan 4-0, quarta coppa Italia di fila

    Al 19'st papera di Donnarumma su colpo di testa di Mandzukic , corta respinta e Benatia fa tre per la doppietta personale. Tiro secco e deciso di Douglas Costa che conclude da fuori area, sorprendendo un non impeccabile Donnarumma: è 2-0!
    Gelmini, non ci sono condizioni per votare governo neutrale

    Gelmini, non ci sono condizioni per votare governo neutrale

    Lo dice Maria Stella Gelmini , capogruppo di Forza Italia alla Camera , parlando con i giornalisti al Senato. La pressione addosso a SilVio Berlusconi diventa insostenibile di ora in ora.