Sportivo

Atalanta-Milan, la conferenza stampa di Gasperini: "L'arbitro Pairetto mi ha minacciato"

Atalanta-Milan, la conferenza stampa di Gasperini:

Alla vigilia della gara, arrivano le accuse pesantissime nei confronti dell'arbitro Pairetto. Il tecnico nerazzurro, squalificato per la partita contro i rossoneri, ha puntato il dito contro alcune dichiarazioni dell'arbitro Pairetto durante Atalanta-Genoa: "Pairetto durante la partita col Genoa mi aveva minacciato che ci saremmo rivisti a Roma dicendomi 'Non saranno concessi questi comportamenti'". Su 56 gialli, due sono arrivati per proteste. È la più importante di quest'anno, può decidere tutto: il Milan ha fatto una buona partita fino al gol in finale, poi ci sono stati gli episodi di Donnarumma, che dimostra che anche i grandi giocatori possono fare degli errori. Fermi lì ad aspettare dei minuti in campo per una cosa che non esisteva: "eventualmente saremmo dovuti rientrare dagli spogliatoi per un rigore contro", le parole di Gasperini.

In conferenza stampa il 'Gasp' attacca però (e pesantemente) colui gli è costato lo stop, cioè il figlio d'arte Pairetto: "Sono schifato dalla situazione". I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Milan, Atalanta e Fiorentina si affronteranno in scontri diretti fondamentali per ottenere la qualificazione (con o senza preliminari) alla prossima UEFA Europa League. Ilicic, invece, potrebbe partire dalla panchina. Davanti pochi dubbi: il "Papu" Gomez appoggerà ancora il giovane Barrow. De Roon e Freuler giocherebbero in mediana con Castagne a destra, preferito ad Hateboer.

F. Chiesa: "Ci crediamo all'Europa. Ci aspettano due gare difficilissime"
Aspettando la decisiva volata finale che la vedrà impegnata domenica al Franchi contro il Cagliari. "Davanti a noi abbiamo due partite molto complicate ma come sempre daremo tutto in campo".

MILAN - Nessuna novità nemmeno per mister Gattuso, che con il suo 4-3-3 affiderà una maglia da titolare a Cutrone affiancato da Calhanoglu e Suso.

All'interno della sfida ci saranno molti duelli interessanti, con molti calciatori nati negli anni '90 che si daranno battaglia. Dietro ballottaggio fra Calabria e Abate come terzino destro, a sinistra Rodriguez e in mezzo la premiata ditta Bonucci-Romagnoli.


  • Bari, turista americana trovata morta con lividi sul collo

    Bari, turista americana trovata morta con lividi sul collo

    Secondo le prime informazioni, la viaggiatrice, una 65enne, era a Bari per un periodo di vacanza insieme con il marito. Non si conoscono ancora le generalità della donna e se è stato rintracciato il marito.
    OMICIDIO SARA Pena ridotta a 30 anni per l'ex fidanzato

    OMICIDIO SARA Pena ridotta a 30 anni per l'ex fidanzato

    La voce di Sara nei tantissimi sms tra loro ci dice di un rapporto che vedeva Paduano vittima della sua gelosia paranoide. La difesa di Paduano ha puntato in aula a far cadere almeno le aggravanti in modo da eliminare quantomeno l'ergastolo .
    Siria: Israele colpisce decine di obiettivi militari iraniani

    Siria: Israele colpisce decine di obiettivi militari iraniani

    Secondo l'osservatorio, si tratta di combattenti appartenenti alle Guardie rivoluzionarie iraniane o milizie sciite filo-iraniane. Tel Aviv ha affermato di aver colpito "dozzine di obiettivi della Repubblica islamica" tra i quali cinque batterie antiaeree.
  • Formula 1, la griglia di partenza del GP di Spagna

    Formula 1, la griglia di partenza del GP di Spagna

    Inizia il Q2 e Boom , un bel 1:16.802, nuovo record della pista per la SF71H del tedesco con i suoi specchietti montati sull'halo. Bottas , che era stato il più veloce nelle prove della mattina, ha chiuso la seconda sessione con il quinto tempo.
    Berlusconi

    Berlusconi "riabilitato": può candidarsi alle elezioni

    Ora la Procura di Milano può fare ricorso in Cassazione, chiedendo che la riabilitazione a Berlusconi venga revocata. Arrivano a stretto giro anche le "felicitazioni" di Giorgia Meloni , secondo cui è "un atto di giustizia".
    Vodafone compra attività di Liberty Global per 18 miliardi in Europa

    Vodafone compra attività di Liberty Global per 18 miliardi in Europa

    Roma, 09 mag 18:30 - (Agenzia Nova/Key4biz) - La notizia era nell'aria, ed oggi è arrivata la conferma. Liberty Global è un operatore di tv via cavo presente in 12 Paesi europei con vari marchi commerciali.
  • Ex amaranto: surreale a Perugia, Breda esonerato dopo aver conquistato i playoff!

    Ex amaranto: surreale a Perugia, Breda esonerato dopo aver conquistato i playoff!

    Il nome del nuovo allenatore, come si legge nel comunicato sul sito ufficiale del Perugia , verrà reso noto entro lunedì prossimo. A lui e al vice Carlo Ricchetti vanno i più sentiti ringraziamenti per l'impegno, la serietà e la correttezza dimostrati.
    Ciclismo, Giro d'Italia: a Praia a Mare trionfa Sam Bennett

    Ciclismo, Giro d'Italia: a Praia a Mare trionfa Sam Bennett

    Come accennato, le aree parcheggio appena elencate saranno collegate verso la cittadina con un apposito servizio di bus navetta . Dopo l'abitato di Paternò inizierà la lunga salita finale - assolutamente inedita per la corsa rosa - che porta all'arrivo .
    Stop calvizie, scoperto farmaco

    Stop calvizie, scoperto farmaco

    Questo medicinale ha diversi effetti collaterali , il meno grave dei quali è proprio un'accelerazione della crescita dei capelli . Studi clinici ulteriori sono ora necessari per testare l'utilizzo del farmaco negli esseri umani, valutandone l'efficacia .
  • Salvini arrivato al Pirellone a Milano per incontro con Di Maio

    Salvini arrivato al Pirellone a Milano per incontro con Di Maio

    Intanto le trattative per il governo proseguono e in serata si terrà l'incontro tra il leader del Carroccio e di Maio . Rompo, dopo oltre cinque anni, e per questa volta, il silenzio stampa che decisi contro l'ex movimento.
    Traffico di droga, sgominata organizzazione: 14 arresti a Cagliari

    Traffico di droga, sgominata organizzazione: 14 arresti a Cagliari

    Le indagini - partite a dicembre del 2014 - sono state condotte dai carabinieri della Stazione di Sant'Avendrace. I dettagli dell'operazione in una conferenza stampa alle 11 nel Comando provinciale a Cagliari .
    Governo, intesa M5S - Lega: si lavora sui nomi e sul programma

    Governo, intesa M5S - Lega: si lavora sui nomi e sul programma

    Ora non dipende da noi, abbiamo dato la disponibilità e lavorato per formare un governo . Anche in questo caso "l'alleanza rimane, è un grande valore.