Internazionale

Sinistra per Siena presenta la sua lista con record di sottoscrittori

Sinistra per Siena presenta la sua lista con record di sottoscrittori

Domenica 10 giugno a Brugherio si vota per eleggere il nuovo sindaco e rinnovare il consiglio comunale.

Confermando le anticipazioni, una sola lista locale si è presentata in municipio oggi per depositare nomi, simbolo ed elenco dei candidati in vista delle elezioni amministrative di giugno. Confermate anche le otto liste a sostegno della candidatura di Domenico Nisi che però non risultano essere tutte composte da sedici candidati.

Non sono mancati questa mattina momenti concitati a palazzo di città in quanto oltre l'orario di scadenza della presentazione delle liste qualcuno diverso dal presentatore delle liste della coalizione di Piero Liuzzi si sarebbe introdotto con alcuni documenti. Lo hanno fatto invece altri sfidanti, che vengono da lontano.

Ilva, i sindacati bocciano l'accordo proposto dal governo
Il numero uno della Fim , Marco Bentivogli, ha poi spiegato gli attimi di tensione che si sono verificati al tavolo: "Una parte della delegazione sindacale ha ritenuto non legittimato a trattare il ministro" che "si è alzato dal tavolo" convinto della non possibilità di andare avanti con il negoziato.

I candidati della lista berlusconiana sono ventiquattro: Arduini Francesco Paolo, Barbera Claudia, Battistoni Marco, Bertucco Daniela, Bigi Davide, Cordioli Lucio, Cordioli Nada, Cordioli Niko, Dal Santo Roberto, Filippini Gian Carlo, Franzese Anna, Gottardelli Alberto, La Rocca Vanessa, Marchersini Alberto, Merigo Federico, Mustatea Ilie Catalin, Nappi Claudio, Natale Sara, Pasetto Martina, Perina Ortombina Nicole, Sterza Roberto, Tabarelli Cristiano, Tommasi Marianna Antonietta, Visentini Franco. La candidata sindaca è Laura Fattorini, residente ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo.

Le liste sono ora al vaglio dell'apposita Commissione elettorale comunale per decretarne l'accettazione ufficiale e la conseguente ammissione alla competizione elettorale.