Internazionale

Crolla il tetto di una scuola: tragedia sfiorata a Fermo

Crolla il tetto di una scuola: tragedia sfiorata a Fermo

Il tetto di un'aula dell'Istitutotecnico Industriale Montani di Fermo è crollato poco prima chegli studenti entrassero in classe.

Crollo del tetto del triennio del Montani. Solo per questo motivo nessuno è rimasto ferito. Nel mirino anche l'età dell'edificio: l'aula in cui si è verificato l'incidente, infatti, è sede del triennio e si trova nella parte più antica della struttura. Vista l'ora il crollo fortunatamente non ha coinvoltoalcuna persona.

Israele vince l'Eurovision 2018 con Netta, quinti Meta e Moro
Grande tifo nell'Arena, bandiere sventolanti e cori da stadio delle varie "delegazioni" dei paesi concorrenti. Quindi dall'Italia non è possibile votare Ermal Meta e Fabrizio Moro in alcun modo.

La scuola è stata chiusa: sono in corso le verifiche tecniche dei vigili del fuoco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco di Fermo ed i tecnici della Provincia insieme al dirigente Ivano Pignoloni. Le operazioni per la messa in sicurezza non saranno semplici, anche perché l'unico lato accessibile per raggiungere il punto del crollo è quello della chiesa di Sant'Agostino e dell'oratorio di Santa Monica, dove sono però disposte protezioni allestite dopo il sisma dell'autunno 2016. Nonostante tutto, le lezioni sono in corso: gli studenti che frequentano lezioni nelle aule vicine sono stati spostati ad altre classi al piano inferiore.