Sportivo

Juventus, Allegri: "Straordinari, non sarà facile ripetere quattro anni del genere"

Juventus, Allegri:

Così il tecnico bianconero Allegri compre l'impresa storica della Juve che si aggiudica il settimo scudetto consecutivo con un turno d'anticipo grazie al pareggio senza reti con la Roma all'Olimpico.

Affisso sul ponte, vicino ai manichini impiccati, uno striscione che reca la scritta "Avevano un sogno nel cuore", chiaro riferimento parodistico al coro dedicato "Sarò con te, ma tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione", dedicato dai tifosi partenopei alla squadra azzurra. Massimiliano Allegri ha solo parole d'elogio per la Juve dopo aver conquistato, per il 4° consecutivo, l'accoppiata coppa-campionato. Ci sono tante sfumature che ridurre ogni vittoria al giocar bene o giocar male non ha senso senza togliere nulla a chi ha giocato meglio di noi, ma alla fine non è arrivata al risultato. Con questo scudetto il computo totale delle vittorie sale a quota 34. Ora non sono ancora lucido per rispondere, ma alla Juventus come riparti le motivazioni le trovi.

Carabinieri accusati di stupro: destituiti dall'Arma
L'Arma dei Carabinieri ha deciso di destituire, in attesa del processo, i due militari di Firenze accusati di violenza sessuale . La notizia è stata riportata dal Corriere della Sera , ripresa poi anche dall'agenzia Ansa .

"Bisogna fare i complimenti alla Juventus perché stasera ha chiuso una stagione leggendaria. Ma vincere non è mai semplice, i ragazzi 4 giorni fa hanno vinto la Coppa Italia e oggi siamo qui a festeggiare lo scudetto". Sicuramente l'anno prossimo ci saranno giocatori che andranno via e altri che arriveranno. Il più grande merito della squadra è stato quello di aver mantenuto sempre la calma perché nel calcio le cose cambiano in un attimo. "Bisogna lavorare bene a livello psicologico perchè con gli sbalzi d'umore non si vince". Il voto piu' alto? Non so se sarà l'ultima, lo deciderà lui. "Ho allenato un grandissimo uomo e un campione straordinario sotto tutti i punti di vista". Il gol di Higuain contro l'Inter è stato importante, ci ha dato la zampata vincente.