Sportivo

Finale Europa League, i pronostici: 2 di Marsiglia-Atletico Madrid a 1,87

Finale Europa League, i pronostici: 2 di Marsiglia-Atletico Madrid a 1,87

C'è questo e tanto altro nella finale di Europa League che va in scena domani sera al 'Parc OL' di Lione tra Marsiglia e Atletico Madrid. I madrileni sono stati superiori per settanta minuti, a tratti straripanti, ed hanno meritato la vittoria: decisivo però è stato l'errore di Zambo Anguissa che ha aperto la strada al vantaggio della squadra di Simeone, firmato da un indemoniato Antoine Griezmann. La squadra di Rudi Garcia colpisce un palo con Mitroglu nel finale, ma allo scadere triplica Gabi. Una sfida che si preannuncia davvero incandescente e carica di significati particolari. È dal 1961 che l'Atletico non vince in Francia (3-2 al Sedan in Coppa delle Coppe), anche se ha ottenuto due volte la Supercoppa a Montecarlo, superando Inter (2-0 nel 2010) e Chelsea (4-1 nel 2012). La lotta per il terzo posto, valido per la qualificazione alla prossima Champions League, continuerà all'ultima giornata nel duello a distanza col Lione. Per il Marsiglia, invece, l'occasione a pochi chilometri da casa di riscrivere finalmente il nome di una squadra francese nell'albo d'oro di una competizione europea, 22 anni dopo la vittoria del Paris Saint Germain nella Coppa delle Coppe del 1996.

QUI ATLETICO - Tutti convocati. Un successo che porta la coppa a Madrid con la capitale spagnola che potrebbe bissare il successo anche in Champions League con il Real in finale. In semifinale l'Atlético ha trovato l'Arsenal di Wenger, fresco di passaggio del turno ai danni del Milan, e in un doppio confronto ricco di emozioni, dopo l'1-1 di Londra e il risicato 1-0 di Madrid, il Cholo ha strappato il pass per la Finale di Lione. Il francese si affiderà alla qualità di Payet e Thauvin, l'argentino al giusto mix tra rapidità e forza rappresentato da Griezmann e Diego Costa.

Marsiglia (4-2-3-1): Pelé; Sarr, Rami, Gustavo, Amavi; Lopez, Sanson; Thauvin, Ocampos, Payet; N'Jie. Una sfida con Griezmann tutta da godere.

Pronta la mano bionica che piega le dita come quella naturale
Una tecnologia che consente ai pazienti di comandare la mano semplicemente pensando ai movimenti naturali e senza la necessità di alcun trattamento chirurgico invasivo.

Andiamo a vedere le probabili formazioni.

Il match tra Marsiglia e Atletico Madrid sarà visibile sia in chiaro, sul canale TV8, sia per gli abbonati Sky: in streaming il match disponibile sul sito ufficiale di TV8 e sulla piattaforma Sky Go attraverso tablet, pc e smartphone.