Medicina

Nesta nuovo allenatore del Perugia: "Piazza da calcio vero"

Nesta nuovo allenatore del Perugia:

Credo nei sogni e non voglio solo partecipare, anche perché di una squadra che gioca i playoff e li perde nessuno si ricorda.

Nonostante questo traguardo raggiunto, però, la società ha deciso di sollevare dall'incarico l'allenatore Roberto Breda. Diversi i sostenitori biancorossi e i curiosi che si sono ritrovati all'antistadio Curi per il primo allenamento, a porte aperte.

In panchina Nesta sarà affiancato dal suo vice Lorenzo Rubinacci (originario di Passignano) e dal preparatore atletico Marco Spedicato.

Treni, sabotaggi su linee Verona-Brennero e Valsugana
Il traffico ferroviario - sottolinea la provincia - non è mai rimasto bloccato. Al momento i treni viaggiano con circa 10 minuti di ritardo.

Per Nesta è la prima volta come allenatore in Italia.

Così, invece, il numero uno dei Grifoni ha spiegato l'avvicendamento di fine stagione tra i due allenatori: "Al gruppo è mancato qualcosa fin da dopo il derby, durante il quale, nel secondo tempo, ho visto una squadra allo sbando". Ho pensato ci fossero problemi seri ma ho pensato ad andare avanti non pregiudicando quello che di buono era già stato fatto. Assieme a Maldini, Nesta andò a formare una coppia centrale difensiva tra le più forti al mondo e anche grazie a lui la squadra rossonera rimase per anni ai vertici del calcio italiano ed europeo. Ora inizia la storia dell'ex difensore di Lazio e Milan alla guida del Perugia, con davanti un obiettivo difficile ma preciso: la Serie A.