Medicina

Crotone, per una statistica ha gli stessi punti del Napoli

Crotone, per una statistica ha gli stessi punti del Napoli

Mattinata di allenamento ieri per il Crotone che continua a preparare l'ultima di campionato in casa del Napoli. Dovremo pensare soprattutto alla nostra prestazione, senza pensare agli altri campi. Dobbiamo essere sempre fiduciosi, nel calcio tutto può accadere. "Il Napoli meritava di vincere lo scudetto, ha giocato benissimo e meritava di più, ma in ogni caso solo applausi a questa squadra che ha con tutti questi punti conquistati in altri momenti avrebbe vinto lo scudetto".

Come se vincere a Napoli fosse una cosa scontata. A Napoli i calabresi mai hanno segnato nei tre precedenti di campionato, 2 in cadetteria e 1 in Serie A. E così, al massimo, c'è scappato il segno X: 0-0 alla 12esima giornata del 2001-2002.

Allegri: "Il Napoli non ha fatto nemmeno una finale"
Higuain è stato determinante, ha fatto due gol decisivi a Napoli e contro l'Inter. "Ogni anno sono tutti pronti a batterti". Non per Allegri: "Anzi, è stata la più bella!" "Il primo anno, con i tre dietro, la Juve comandava meglio le partite".

"Studio tanto, anche gli arbitri, ma non riesco proprio a capire cosa sia successo in quell'episodio". Tre punti al San Paolo sono a quota "proibitiva" sul tabellone Microgame, vista l'offerta a 6,50, ma a colpire è la percentuale di giocate finita sul "2": ben il 26%, nettamente più alta rispetto alla media delle squadre offerte a quota così alta. "La partita che ci ha tagliato le gambe - svela Ursino - non e' stata quella con la Spal, ma quella prima perche' il calcio e' fatto di psicologia e perdere al 93esimo col Benevento ci ha fatto entrare in campo nervosi con la Spal". Il Var è stato un qualcosa di positivo, ma spero che il prossimo anno si possa migliorare il numero di errori.