Finanza

Dopo Conte tocca a Cottarelli: "Senza fiducia elezioni dopo agosto"

Dopo Conte tocca a Cottarelli:

Soprannominato 'Mr Spending Review',l'ex Commissario straordinario per la Revisione della spesa pubblica del Governo Letta non esce certo dall'anonimato grazie all'incarico del Presidente della Repubblica che dovrebbe (il condizionale è quanto mai d'obbligo, visti i colpi di scena delle ultime ore) permettergli di formare il 'governo del Presidente'. Io sono stufo, vivendo all'estero, di sentir parlare male dell'Italia, sono stufo di pensare che se qualcuno si sveglia a Francoforte o a Londra possa speculare contro i titoli di stato italiani, e lo possa fare non perchè è cattivo ma perchè con questa dimensione del debito noi diamo la possibilità agli speculatori di speculare contro di noi, come è successo nel 2011 e nel 2012.

Mattarella però va anche ringraziato. Se il capo dello Stato avesse piegato la testa, oggi la presidenza della Repubblica non esisterebbe più per come è percepita in Italia e nel mondo: l'unico punto fermo in una situazione politica e istituzionale caotica.

Esula perciò dai poteri del presidente della Repubblica sindacare sulle opinioni politiche dei candidati ai singoli ministeri. "Quindi a un governo che nasce già minoritario".

In due ore sono giunte più di cinquemila chiamate di persone che volevano esprimere il loro sostegno a Sergio Mattarella dopo la minaccia impeachment da parte del M5s. Se i suoi timori fossero fondati, e ripeto che non lo so, allora avrebbe ragione da vendere.

Pisa, padre dimentica in auto la figlia di un anno: morta
L'allarme è scattato alle 16, ma, una volta arrivati, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso . Polizia e carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l'accaduto e accertare con estrema esattezza i fatti.

È giusto fare un processo preventivo alle intenzioni al prof. Non ha mai amato Roma e i suoi, salotti, confida chi la conosce bene. Peccato che tra i termini digitati dalla popolazione del nostro Paese, gli errori vadano per la maggiore. Un ministro all'economia troppo "scomodo" per le posizioni assunte sull'Europa. "In un paese normale questo sarebbe sufficiente per scatenare una spontanea rivolta di protesta in piazza". 11 della Costituzione dice chiaramente che l'Italia ... consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo. Ma quali saranno i prossimi sviluppi? Il presidente della Repubblica mi ha chiesto di presentarmi davanti alle Camere con un programma che porti il paese a nuove elezioni. E' giunto il momento che tutte le forze consapevoli di questa rottura necessaria aprano un dibattito per un fronte ampio a difesa della sovranità nazionale, dell'indipendenza e della nostra Costituzione.

Cosa accadrà se il governo Cottarelli non otterrà la fiducia del Parlamento?

Il cui articolo 1, se non erro, prevede che la sovranità appartenga al popolo.


  • Ronaldo:

    Ronaldo: "È stato molto bello giocare nel Real Madrid"

    Non sarebbe strano se la competizione cambiasse nome, e la chiamassero " CR7 Champions League ". Alla fine abbiamo giocato bene, abbiamo segnato 3 gol e ne potevamo fare sicuramente di più.

    Aborto, Irlanda verso storico 'sì'

    Secondo gli exit poll , il sì ha vinto con il 68% dei voti contro il 32% che si è dichiarato a favore dell'attuale normativa.
    Svaligiata l'abitazione dello chef Massimo Bottura

    Svaligiata l'abitazione dello chef Massimo Bottura

    Sul posto come riporta Il Resto del Carlino , è intervenuta la polizia per i sopralluoghi e per stabilire l'entità del colpo . Avvertite le forze dell'ordine, all'appello sono mancati monili e gioielli in oro per un valore di diverse migliaia di euro.
  • L'attrice Ellen Pompeo su Instagram: io derubata in centro a Firenze

    Mentre stava pranzando in un noto ristorante del centro storico, un ladro le ha rubato la borsetta. Prima di dirsi certa che il ladro "sarà catturato" e scusarsi per l'italiano "orribile".
    Gaetano Anzalone morto: fu presidente della Roma

    Gaetano Anzalone morto: fu presidente della Roma

    In più ingaggiò Pierino Prati e seppe valorizzare al meglio i giovani del vivaio come Conti, Rocca e Di Bartolomei su tutti. Noto infatti per le sue maniere signorili e particolarmente gentili, veniva chiamato " Il presidente gentiluomo ".
    Il Portogallo

    Il Portogallo "dimezza" i Joao dell'Inter: Cancelo a casa, Mario in Russia

    Sono tanti gli esclusi eccellenti, ma l'assenza di due giocatori in particolare ha fatto discutere: Nani e Joao Cancelo . Tra i volti noti della Serie A ci sono il milanista André Silva e il difensore del Napoli Mario Rui .
  • Pesanti critiche a Barbara D’Urso:

    Pesanti critiche a Barbara D’Urso: "Non le porterò mai rispetto"

    Non mi interessa quello che dicono le persone piccole, io amo volare alto. Prendi in mano un oggetto che si chiama codice penale.
    Milan, Fassone ha un nuovo piano per il mercato

    Milan, Fassone ha un nuovo piano per il mercato

    Questa è l'indiscrezione della Gazzetta dello Sport , dopo la bocciatura dell'Uefa per il settlement agreement . L'Uefa ha preferito non concederci il settlement agreement e rimandare le decisioni.
    Platini, ombre su Francia '98:

    Platini, ombre su Francia '98: "Imbrogliato per arrivare a quella finale"

    Platini ricorda: " Francia-Brasile in finale era il sogno di tutti ", e così bisognava indirizzare quel torneo intercontinentale. Ma, ha rivelato Platini , il loro collocamento nel tabellone non fu affatto casuale.
  • Scacco matto di Salvini.Grazie a Mattarella può diventare Premier

    Scacco matto di Salvini.Grazie a Mattarella può diventare Premier

    E nella 'lista' compare in neretto anche il nome di Paolo Savona per il dicastero di via XX settembre. O ancora, l'Economist che raffigura Conte nei panni di Arlecchino servitore di Salvini e Di Maio .
    Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

    Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

    Di seguito la griglia di partenza del GP di Monaco 2018, la classifica e tutti i risultati delle qualifiche di Montecarlo . L'analisi del sabato è chiara: "È stata una sfida dura, devo fare i complimenti a Ricciardo, ha avuto un passo incredibile.
    Caduta da tetto magazzino, morta 14enne

    Caduta da tetto magazzino, morta 14enne

    E' precipitata giù da 10 metri, poi la corsa disperata all'ospedale Civico di Palermo dove è deceduta dopo due giorni. E non ce l'ha fatta, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate portandola alla morte.