Internazionale

Parigi, eroico salvataggio di un bambino: Macron dà cittadinanza a un migrante

Parigi, eroico salvataggio di un bambino: Macron dà cittadinanza a un migrante

E' successo nelle scorse ore nella capitale francese: Mamoudou è un eroe 28 maggio 2018 - agg. Appena ha visto il bambino in pericolo si è arrampicato piano dopo piano, fino ad arrivare al quarto, ha afferrato il piccolo e l'ha portato in salvo.

Il giovane, 22 anni, sarà naturalizzato francese ed entrerà a far parte del corpo dei vigili del fuoco: lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron, che lo ha ricevuto all'Eliseo.

Secondo quanto riporta il sito di Le Figaro si sono registrate alcune tensioni tra i dimostranti e la polizia.

Dopo Conte tocca a Cottarelli: "Senza fiducia elezioni dopo agosto"
Peccato che tra i termini digitati dalla popolazione del nostro Paese, gli errori vadano per la maggiore. Non ha mai amato Roma e i suoi, salotti, confida chi la conosce bene.

Una scena da film a Parigi, dove un migrante ha letteralmente scalato un palazzo del 18mo arrondissement in pochi secondi, per salvare un bambino di 4 anni che penzolava dal balcone. Un video, che come dicevamo, si è diffuso a macchia d'olio in brevissimo tempo, arrivando anche in Italia.

"Voglio solo esprimere stima e sostegno al presidente Mattarella, che ha un compito essenziale, quello della stabilità istituzionale e democratica del suo Paese, [compito] che sta svolgendo con molto coraggio e grande spirito di responsabilità", ha detto Macron.

"Congratulazioni a Mamoudou Gassama per il suo atto di coraggio che ha salvato la vita di un bambino", ha scritto Hidalgo sul suo account Twitter ufficiale, aggiungendo che ha parlato con lui per telefono per ringraziarlo.


  • Ronaldo:

    Ronaldo: "È stato molto bello giocare nel Real Madrid"

    Non sarebbe strano se la competizione cambiasse nome, e la chiamassero " CR7 Champions League ". Alla fine abbiamo giocato bene, abbiamo segnato 3 gol e ne potevamo fare sicuramente di più.

    Cristiano Ronaldo: "È stato bello giocare nel Real Madrid"

    Poco dopo è arrivata la risposta del presidente Florentino Perez: " Tutti hanno il diritto di parlare, ma in questo momento così bello la cosa più importante è il club ".
    Juve, Higuain:

    Juve, Higuain: "Volevo lasciare il calcio per mia madre. Sul Mondiale…"

    Infine, sul Mondiale: "Voglio aiutare l'Argentina , noi diamo sempre tutto per il nostro Paese e lo difenderemo alla morte". Il gol più bello che ho segnato è avere una figlia e una moglie.
  • De Vrij, prime parole da interista

    De Vrij, prime parole da interista

    Volevamo fortemente la Champions League - assicura il centrale classe '92 - ma alla fine qualcosa non ha funzionato. Sono state riportate, sempre dai media locali, altre importanti dichiarazioni di de Vrij .
    Trump annulla il vertice con Kim

    Trump annulla il vertice con Kim

    Questo è il secondo incontro tra i due leader della Corea del Sud e la Corea del Nord per quest'anno. Della cancellazione del vertice ha poi parlato anche Mike Pompeo , segretario di Stato Usa .
    Pisa, padre dimentica in auto la figlia di un anno: morta

    Pisa, padre dimentica in auto la figlia di un anno: morta

    L'allarme è scattato alle 16, ma, una volta arrivati, i soccorsi non hanno potuto far altro che constatarne il decesso . Polizia e carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l'accaduto e accertare con estrema esattezza i fatti.
  • A Roma le buche vincono il Giro d’Italia

    A Roma le buche vincono il Giro d’Italia

    Crollo dell'ex maglia rosa Yates: mezz'ora di ritardo. "Dumoulin (Ola) 46"; 3. Maglia bianca dei giovani: M.A.Lopez (Col).
    L'attrice Ellen Pompeo su Instagram: io derubata in centro a Firenze

    L'attrice Ellen Pompeo su Instagram: io derubata in centro a Firenze

    Mentre stava pranzando in un noto ristorante del centro storico, un ladro le ha rubato la borsetta. Prima di dirsi certa che il ladro "sarà catturato" e scusarsi per l'italiano "orribile".
    Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

    Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

    Di seguito la griglia di partenza del GP di Monaco 2018, la classifica e tutti i risultati delle qualifiche di Montecarlo . L'analisi del sabato è chiara: "È stata una sfida dura, devo fare i complimenti a Ricciardo, ha avuto un passo incredibile.
  • De Maggio rivela: ''Balotelli al Napoli, possibile incontro ADL-Raiola: alle ore 15...''

    De Maggio rivela: ''Balotelli al Napoli, possibile incontro ADL-Raiola: alle ore 15...''

    L'arrivo di Reina al Milan , come dichiarato dal collega Valter De Maggio , potrebbe spingere il giovanissimo portiere al Napoli . Figlio di Kluivert pronto per l'Italia?
    Milan, Fassone ha un nuovo piano per il mercato

    Milan, Fassone ha un nuovo piano per il mercato

    Questa è l'indiscrezione della Gazzetta dello Sport , dopo la bocciatura dell'Uefa per il settlement agreement . L'Uefa ha preferito non concederci il settlement agreement e rimandare le decisioni.
    Gaetano Anzalone morto: fu presidente della Roma

    Gaetano Anzalone morto: fu presidente della Roma

    In più ingaggiò Pierino Prati e seppe valorizzare al meglio i giovani del vivaio come Conti, Rocca e Di Bartolomei su tutti. Noto infatti per le sue maniere signorili e particolarmente gentili, veniva chiamato " Il presidente gentiluomo ".