Finanza

Di Maio: "Confermo che metteremo in stato d’accusa Mattarella"

Di Maio:

Non si è trovata una soluzione e così Conte ha rimesso il mandato.

"Eravamo a pochi passi dal fare un governo, ci e' stato impedito perche' nella nostra lista c'era un ministro che ha criticato l'Ue". M5s ha smentito in una nota che durante il colloquio tra Di Maio e Mattarella si sia parlato della possibilità di un esecutivo guidato da un esponente leghista. Il segretario reggente Martina ha poi spiegato che "Le manifestazioni che stiamo promuovendo sono aperte a tutte le forze democratiche". E sono in molti, curiosamente, ad aver deciso di telefonare al segretariato della Presidenza della Repubblica (il numero è lo 0646991) per esprimere disappunto o solidarietà a Mattarella.

Barbati la foto l'ha tolta nella serata di lunedì, convinto che il comportamento del Quirinale nella vicenda del tentativo di formazione di un governo Lega-Movimento 5 Stelle, saltato all'ultimo momento, abbia leso i principi della democrazia.

L'obiettivo era sciogliere il nodo politico sul ministero dell'Economia che i due leader volevano affidare al professor Paolo Savona. Paroli gravi e pesanti che gridavano al colpo di Stato.

Svaligiata l'abitazione dello chef Massimo Bottura
Sul posto come riporta Il Resto del Carlino , è intervenuta la polizia per i sopralluoghi e per stabilire l'entità del colpo . Avvertite le forze dell'ordine, all'appello sono mancati monili e gioielli in oro per un valore di diverse migliaia di euro.

Assolutamente vano è stato la tardiva dichiarazione di europeismo diffusa dallo stesso Savona.

"Nervi saldi e solidarietà al Presidente Mattarella". È quindi probabile che il presidente affidi un altro incarico, questa volta a una figura politicamente trasversale, per creare un governo "neutrale" che possa traghettare l'italia a nuove consultazioni politiche dopo aver approvato una nuova legge elettorale. Stessa accusa per Francesco Bruzzone, che come Rixi ieri ha fatto da Cicerone a Giorgetti in giro per Genova.

La decisione del Presidente della Repubblica a loro è andata proprio di traverso. Questo per non creare problemi economici gravi al paese. È una speranza del M5S forse, e non solo sua, ma la presenza di Giuseppe Conte, l'ex premier incaricato, fuori dalla Camera, beccato dalle telecamere del TgLa7, è una curiosa coincidenza.


  • Babchenko, il giornalista russo dato per morto in Ucraina è vivo

    Babchenko, il giornalista russo dato per morto in Ucraina è vivo

    Il giornalista e scrittore russo Arkadi Babchenko , oppositore del regime del presidente Vladimir Putin , è stato ucciso a colpi d'arma da fuoco a Kiev .
    Scacco matto di Salvini.Grazie a Mattarella può diventare Premier

    Scacco matto di Salvini.Grazie a Mattarella può diventare Premier

    E nella 'lista' compare in neretto anche il nome di Paolo Savona per il dicastero di via XX settembre. O ancora, l'Economist che raffigura Conte nei panni di Arlecchino servitore di Salvini e Di Maio .
    Giro d’Italia, Yates resta in maglia rosa anche dopo la cronometro

    Giro d’Italia, Yates resta in maglia rosa anche dopo la cronometro

    Tutto ancora in bilico visto che mancano ancora tre tapponi di montagna, ma il britannico è ovviamente super favorito. La Maglia Rosa è scatenata, appena ripreso piazza uno scatto bruciante e si lascia dietro i rivali della classifica.
  • Brigitte Nielsen incinta, ma ci sono dubbi e sospetti

    Brigitte Nielsen incinta, ma ci sono dubbi e sospetti

    Mattia Dessì è il marito di Brigitte Nielsen e l'uomo che le ha regalato il sorriso dopo tante relazioni naufragate. C'è chi crede alle parole dell'attrice e chi parla di una trovata pubblicitaria o di un semplice scherzo .
    Calciomercato Milan, Strinic firma fino al 2021

    Calciomercato Milan, Strinic firma fino al 2021

    Il Milan mi voleva e mi ha aspettato dicendomi che non gli importava molto del fatto che non avrei giocato molto per il resto della stagione. È una bella cosa, così come sarà una grande cose diventare parte della storia di questo club .
    Gp Monaco, Vettel:

    Gp Monaco, Vettel: "Gara complicata, va bene così"

    Lewis Hamilton su Mercedes è terzo a 0.422 millesimi, Kimi Raikkonen sull'altra Rossa quarto a 0.456 millesimi. VETTEL NON TENTA L'AZZARDO - Il problema alla powerunit della Red Bull stimola Vettel , ma non più di tanto.
  • Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

    Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

    Di seguito la griglia di partenza del GP di Monaco 2018, la classifica e tutti i risultati delle qualifiche di Montecarlo . L'analisi del sabato è chiara: "È stata una sfida dura, devo fare i complimenti a Ricciardo, ha avuto un passo incredibile.
    Chris Froome ha praticamente vinto il Giro d’Italia

    Chris Froome ha praticamente vinto il Giro d’Italia

    A vincere la tappa è stato invece Mikel Nieve , uno dei gregari di Yates . Chris Froome conserva la maglia rosa di leader del Giro d'Italia .
    Mourinho:

    Mourinho: "Joao Mario deve rimane in Premier. Allo United? Perché no?"

    So che per loro Lukaku è un giocatore molto importante, comunque lo United non dipende solo da lui, ci sono tanti giocatori forti. Non c'è nulla di sbagliato". "Ci stringeremo di sicuro la mano".
  • A Roma le buche vincono il Giro d’Italia

    A Roma le buche vincono il Giro d’Italia

    Crollo dell'ex maglia rosa Yates: mezz'ora di ritardo. "Dumoulin (Ola) 46"; 3. Maglia bianca dei giovani: M.A.Lopez (Col).

    Cristiano Ronaldo: "È stato bello giocare nel Real Madrid"

    Poco dopo è arrivata la risposta del presidente Florentino Perez: " Tutti hanno il diritto di parlare, ma in questo momento così bello la cosa più importante è il club ".
    Gaetano Anzalone morto: fu presidente della Roma

    Gaetano Anzalone morto: fu presidente della Roma

    In più ingaggiò Pierino Prati e seppe valorizzare al meglio i giovani del vivaio come Conti, Rocca e Di Bartolomei su tutti. Noto infatti per le sue maniere signorili e particolarmente gentili, veniva chiamato " Il presidente gentiluomo ".