Finanza

Piazza Affari inizia un altro giorno di passione

Piazza Affari inizia un altro giorno di passione

Non si allenta dunque la tensione sui titoli di Stato italiani, in attesa che il presidente incaricato Carlo Cottarelli si presenti in Parlamento per chiedere una fiducia che, stando alle dichiarazioni delle forze politiche, sembra impossibile da raggiungere.

Piazza Affari non trova oggi un rimbalzo dopo le vendite dei giorni scorsi, con i Btp che mancano a loro volta il recupero e le banche che cedono altro terreno. Il differenziale di rendimento tra il decennale italiano e il pari scadenza tedesco, che aveva aperto poco sopra i livelli già record di ieri, a metà mattina è improvvisamente balzato oltre la soglia dei 300 punti base (fino a un massimo di 307 punti) per mantenersi su quei livelli per tutta la seduta per poi chiudere a 303 punti, ai massimi da cinque anni (giugno 2013). Pesano le incertezze sulla situazione politica. In apnea Credito Valtellinese che arretra del 7,83%. Sessione nera per Poste Italiane, che lascia sul tappeto una perdita del 3,46% nel giorno dell'assemblea.

Real Madrid, 3 Champions di fila vinte con gli stessi 9/11
Piange il Liverpool , ma piange soprattutto Loris Karius , il portiere grande protagonista in negativo della finale di Kiev . La finale tra Real Madrid - Liverpool ci aspetta stasera , dalle 20.45 su Canale 5 .

Da solo nella classifica dei risultati positivi del FTSE MidCap, Danieli si posiziona su un buon +0,7%. Via XX Settembre vende anche 603,5 milioni di euro in Btpei decennali, indicizzati all'inflazione, con un rendimento più che raddoppiato all'1,28%, ben 0,81 punti percentuali di interessi maggiori. In caduta libera Unicredit, che affonda del 3,14%. Le peggiori performance, invece, si registrano su Credito Valtellinese -4,00%. Giornata no per UBI Banca, che crolla del 6%.

Sull'AIM Italia schizza in alto Zephyro +36,55% dopo l'OPA lanciata da Edison.


  • RAIOLA, Balotelli? Affare per chi ha un gran progetto

    I complimenti non sono limitati ad AdL: "Il marchio Ancelotti non si discute, il Napoli ha fatto un'ottima scelta". Su De Laurentiis . "Abbiamo un rapporto speciale, c'è rispetto reciproco.
    De Vrij, prime parole da interista

    De Vrij, prime parole da interista

    Volevamo fortemente la Champions League - assicura il centrale classe '92 - ma alla fine qualcosa non ha funzionato. Sono state riportate, sempre dai media locali, altre importanti dichiarazioni di de Vrij .

    L'attrice Ellen Pompeo su Instagram: io derubata in centro a Firenze

    Mentre stava pranzando in un noto ristorante del centro storico, un ladro le ha rubato la borsetta. Prima di dirsi certa che il ladro "sarà catturato" e scusarsi per l'italiano "orribile".
  • Inter, Moratti:

    Inter, Moratti: "Icardi-Higuain? Se Mauro te lo portano via..."

    Considerando tutti gli aspetti dell'operazione, tecnici ed economici, specialmente in termini di FFP, lei procederebbe? . L'attaccante argentino sarebbe stato scaricato dalla Juventus , che starebbe cercando di cederlo al miglior offerente.
    Ufficiale, Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Contratto triennale

    Ufficiale, Ancelotti è il nuovo allenatore del Napoli. Contratto triennale

    Napoli - L'avventura al Napoli di Carlo Ancelotti è appena cominciata, ma sono già ben chiari i suoi obiettivi. Come da tradizione, l'annuncio è arrivato con il tweet di Aurelio De Laurentiis: "Benvenuto Carlo!".
    Dopo Conte tocca a Cottarelli:

    Dopo Conte tocca a Cottarelli: "Senza fiducia elezioni dopo agosto"

    Peccato che tra i termini digitati dalla popolazione del nostro Paese, gli errori vadano per la maggiore. Non ha mai amato Roma e i suoi, salotti, confida chi la conosce bene.
  • Di Maio:

    Di Maio: "Confermo che metteremo in stato d’accusa Mattarella"

    Stessa accusa per Francesco Bruzzone, che come Rixi ieri ha fatto da Cicerone a Giorgetti in giro per Genova . La decisione del Presidente della Repubblica a loro è andata proprio di traverso.
    Inter, Spalletti lancia l’allarme:

    Inter, Spalletti lancia l’allarme: "Icardi vuol restare, ma può succedere di tutto"

    Ve lo dico io perché so che me lo chiedereste. "E' un calciatore forte e importante in prospettiva". Lautaro Martinez è invece arrivato a Milano , giovane classe '97 preso dal Racing.

    Champions: Real Madrid-Liverpool 3-1

    I Reds , andati sotto con il gol di Benzema nato da un erroraccio di Karius , pareggiano i conti con Mané . Fa festa Zidane che in bacheca mette la terza Coppa Campioni della sua giovanissima carriera.
  • Mertens:

    Mertens: "Ancelotti mi ha chiamato, ma ora penso solo al Mondiale"

    Stagione dura a livello mentale, abbiamo conquistato 91 punti eppure non siamo riusciti a vincere lo scudetto . Se avessimo fatto 96 punti la Juve ne avrebbe fatti 98, credo che loro stiano messi mentalmente meglio di noi.
    Anticipazioni Uomini e Donne: ecco chi ha scelto Sara Affi Fella

    Anticipazioni Uomini e Donne: ecco chi ha scelto Sara Affi Fella

    Intanto, però, la Affi Fella aveva costruito qualcosa di importante con Luigi , che poi è riuscito a tagliare il traguardo finale. Per Sara non è stato facile arrivare ad una decisione, i suoi corteggiatori le hanno dato del filo da torcere.
    Calciomercato Milan, Strinic firma fino al 2021

    Calciomercato Milan, Strinic firma fino al 2021

    Il Milan mi voleva e mi ha aspettato dicendomi che non gli importava molto del fatto che non avrei giocato molto per il resto della stagione. È una bella cosa, così come sarà una grande cose diventare parte della storia di questo club .