Cultura

Beltramo e Corgnati: Quella grandissima pole di Valentino Rossi

Beltramo e Corgnati: Quella grandissima pole di Valentino Rossi

"Il pilota di Tavullia (PU), in sella alla Yamaha e con un nuovo casco tricolore, per commemorare il 2 giugno, ha tenuto tutti dietro con il tempo di 1'46" 208, nuovo record della pista. "Iannone mi ha dato filo da torcere fino alla fine, ho dovuto spingere al massimo ma sono contentissimo perché torno sul podio qui al Mugello, che era il mio obiettivo", aggiunge Rossi nell'intervista post-gara.

Il resoconto della FP2 - Nelle seconde prove libere Andrea Iannone è riuscito a ripetersi ma questa volta ha preceduto gli spagnoli Maverick Viñales e Marc Márquez. Una gara da applausi per una festa Ducati completa visto il secondo posto di Dovizioso.

Primo successo in stagione per Jorge Lorenzo che esplode di gioia al termine della gara: "Vincere qui con la Ducati è un sogno". Dovizioso in terza fila con il 7° tempo (+0 " 292), mentre Crutchlow (+0 " 605), Zarco (+0 " 622) e Rins (+0 " 701) chiudono la top 10. Domenica il Gran Premio d'Italia, sesto appuntamento stagionale in Motogp.

Mugello, brutta caduta per Pirro "Trauma cranico e forti contusioni"
Infine se Lorenzo dovesse tornare in Yamaha, "potrebbe essere vantaggioso, ma questa storia non la capisco bene [ride, ndr]. Nel Time Attack non ho fatto un gran giro, altrimenti sarei potuto essere più avanti.

Il pilota della Ducati, al Mugello come wild card, è rimasto a terra inerme per qualche minuto, trasportato fuori dal circuito in barella è stato portato al centro medico per i primi controlli.

Scarperia (Firenze) - Alla fine Valentino Rossi conquista un notevolissimo terzo posto al Mugello.

Non è un podio che scaccia via i problemi tecnici della M1, ma deve essere un sollecito verso la fabbrica di Iwata affinchè si sbrighino a trovare le soluzioni di elettronica richieste da troppi mesi. La gara in diretta tv su Sky oggi alle 14. "C'era moltissima preoccupazione, speriamo che gli esami più approfonditi confermino che si è trattata solo di una grandissima botta e che non ci siano conseguenze gravi".


  • Via ai dazi Usa contro l'Ue

    Via ai dazi Usa contro l'Ue

    I dazi Usa interessano quasi 5 milioni di tonnellate di prodotti europei. Lo scrive su Twitter il presidente del consiglio Paolo Gentiloni .

    Dazi USA, l'Europa reagisce

    Duro il commento del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani: "Sono molto deluso". Un'intesa come quelle raggiunte con Corea del Sud, Australia, Argentina e Brasile.
    Pokémon Let's Go unirà Nintendo Switch e smartphone dal prossimo autunno

    Pokémon Let's Go unirà Nintendo Switch e smartphone dal prossimo autunno

    Sarà implementata per la prima volta una modalità multiplayer in locale , per avventurarsi insieme agli amici nel mondo del gioco. A breve inoltre verrà introdotta una seconda tipologia di connettività fra i due titoli pensata per gli allenatori.
  • MotoGp, Rossi show al Mugello: pole davanti a Lorenzo e Vinales

    MotoGp, Rossi show al Mugello: pole davanti a Lorenzo e Vinales

    La sessione di libere è stata interrotta per un grave incidente occorso a Michele Pirro , scivolato alla staccata del San Donato. Ha dichiarato Jorge Lorenzo , vicinissimo all'addio al team Ducati a fine stagione, dopo il secondo posto conquistato.
    Governo Conte, chi sono i nuovi ministri - Videoscheda

    Governo Conte, chi sono i nuovi ministri - Videoscheda

    Alberto Bonisoli , neoministro dei Beni culturali e del Turismo, indossa, invece, una cravatta rossa. Prima del faccia a faccia tra Salvini e Di Maio , il leader della Lega ha visto Giorgia Meloni.
    Il Napoli scatta per Verdi e saluta Jorginho: lo aspetta Guardiola

    Il Napoli scatta per Verdi e saluta Jorginho: lo aspetta Guardiola

    Il centrocampista italo-brasiliano verrà pagato più di 45 milioni di euro e firmerà un contratto quinquennale a 4 milioni di euro a stagione.
  • MotoGP, Lorenzo e Rossi show al Mugello: che risate in conferenza stampa

    Terzo posto e podio per il "padrone di casa" Valentino Rossi , che era partito dalla pole position. Arrivato alla curva 10, lo spagnolo scivola e va lungo.
    Spread sale a 260, è record dal 2013. Giù la Borsa

    Spread sale a 260, è record dal 2013. Giù la Borsa

    Positive anche le altre borse europee: Londra sale dello 0,57%, Francoforte dello 0,55% e Parigi dello 0,78%. Sostanzialmente stabile l'euro , a quota 1,1674 sul dollaro, contro l'1,1689 di ieri dopo Wall Street .
    Mertens:

    Mertens: "Ancelotti mi ha chiamato, ma ora penso solo al Mondiale"

    Stagione dura a livello mentale, abbiamo conquistato 91 punti eppure non siamo riusciti a vincere lo scudetto . Se avessimo fatto 96 punti la Juve ne avrebbe fatti 98, credo che loro stiano messi mentalmente meglio di noi.
  • Gp Italia, Marquez:

    Gp Italia, Marquez: "Al Mugello con i piedi per terra"

    Ovviamente va bene, ma devi sempre aspettare e vedere in quale situazione ti trovi quando inizi a lavorare per la gara. Qui, lo scorso anno, si è imposto il nostro Andrea Dovizioso , davanti a Maverick Viñales e Danilo Petrucci.
    Ufficiale, Marcano è della Roma:

    Ufficiale, Marcano è della Roma: "Felice di essere qui"

    Con la squadra lusitana ha collezionato 157 presenze, di cui 28 in Champions League, realizzando 14 reti. " L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Ivan Marcano ". "Gli auguro le migliori fortune".
    Calciomercato Fiorentina, Corvino:

    Calciomercato Fiorentina, Corvino: "Badelj ha confermato il suo addio"

    Ma Milan Badelj non sarebbe tra le priorità di Fassone e Mirabelli per il calciomercato estivo. Questo sta alla base della sua decisione, non l'aspetto economico.