Internazionale

Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

Nove persone, tra cui sei bambini, sono annegati in un tragico naufragio nel Mar Egeo, davanti alle coste turche. Lo riferisce l'agenzia di stato turca, Anadolu. I migranti stavano cercando di raggiungere l'Europa ma non si sa con esattezza la loro meta precisa.

Il motoscafo ha registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya, luogo molto frequentato dai turisti.

Usa: dazi all'Europa da mezzanotte. Juncker: "Ci saranno contromisure"
Washington, invece, ha sfruttato questa possibilità per ottenere concessioni sotto minaccia. Questo è protezionismo puro e semplice", ha aggiunto.

Nelle stesse ore, un secondo naufragio a largo delle coste della Tunisia: 46 migranti sono morti e altri 68 sono stati tratti in salvo - fra cui 69 tunisini - dopo che l'imbarcazione sulla quale viaggiavano è affondata. Il motoscafo era probabilmente diretto all'isola greca di Kastellorizo, davanti alla cittadina turca di Kaz. Le vittime, oltre ai sei bimbi, sono una donna e due uomini. Non si conoscono ancora le nazionalità delle vittime. L'imbarcazione è naufragata alle 2.22 di questa mattina, al largo dell'isola di Kekova Geykova. Il primo bilancio, secondo il ministero dell'Interno, parla di almeno 35 migranti morti e 67 portati in salvo. Le autorità hanno anche fatto sapere che le operazioni di salvataggio proseguono senza sosta.

Circa 240 persone, poi, sono state salvate dai servizi di soccorso marittimo spagnoli: cercavano di attraversare il mar Mediterraneo dal Nord Africa a bordo di 11 barche. Nei primi 4 mesi del 2018, un totale di 22.439 migranti hanno raggiunto le coste europee.


  • Dazi USA, l'Europa reagisce

    Duro il commento del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani: "Sono molto deluso". Un'intesa come quelle raggiunte con Corea del Sud, Australia, Argentina e Brasile.
    Mancini, Francia tra favorite Mondiale

    Mancini, Francia tra favorite Mondiale

    Conferenza stampa per Roberto Mancini alla vigilia di Francia-Italia , amichevole in programma venerdì sera a Nizza . In porta è il turno di Sirigu , a centrocampo c'è Cristante .
    Fedez, Agnelli, Maionchi, A. Argento i giudici di X Factor 2018

    Fedez, Agnelli, Maionchi, A. Argento i giudici di X Factor 2018

    La nuova giuria debutterà alle audizioni, dal 9 al 20 giugno a Pesaro e Torino. La novità sarà femmina e risponderà al nome di Asia Argento .
  • Beltramo e Corgnati: Quella grandissima pole di Valentino Rossi

    Beltramo e Corgnati: Quella grandissima pole di Valentino Rossi

    Primo successo in stagione per Jorge Lorenzo che esplode di gioia al termine della gara: " Vincere qui con la Ducati è un sogno ". Scarperia (Firenze) - Alla fine Valentino Rossi conquista un notevolissimo terzo posto al Mugello .
    Giulia Grillo, il discusso Ministro della salute con idee no-vax

    Giulia Grillo, il discusso Ministro della salute con idee no-vax

    All'inizio della XVIII legislatura, quella attualmente in corso, è stata nominata Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera.
    Il Napoli scatta per Verdi e saluta Jorginho: lo aspetta Guardiola

    Il Napoli scatta per Verdi e saluta Jorginho: lo aspetta Guardiola

    Il centrocampista italo-brasiliano verrà pagato più di 45 milioni di euro e firmerà un contratto quinquennale a 4 milioni di euro a stagione.
  • Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alla cerimonia erano presenti anche la mamma e la secondogenita Mia, figlia di Francesco Facchinetti . I due hanno un figlio, Lorenzo , di 4 anni, e del matrimonio si vociferava da mesi.
    Trump riapre al vertice con Kim:

    Trump riapre al vertice con Kim: "Colloqui produttivi"

    Il presidente degli Stati Uniti , Donald Trump , ha incontrato la star dei reality Kim Kardashian West alla Casa Bianca. Sollievo tra i cittadini della Corea del Sud , che hanno seguito le notizie sull'incontro tra i due leader coreani.
    Violenta la moglie davanti ai figli piccoli, choc nel Napoletano

    Violenta la moglie davanti ai figli piccoli, choc nel Napoletano

    I carabinieri sono stati avvertiti dall'amante e la vicenda è venuta allo scoperto nella stessa notte, con l'arresto. La 27enne aveva chiesto la separazione a causa dei continui maltrattamenti a cui sarebbe stata sottoposta.
  • Aida Nizar fa il bagno nella fontana di Trevi: multata

    Aida Nizar fa il bagno nella fontana di Trevi: multata

    Ovviamente i vigili non hanno voluto sentire ragioni staccando, come promesso, la multa per Aida . Aida Nizar è in Italia e continua a far parlare di sé.
    Italia, Ocse taglia leggermente stima Pil 2018 a 1,4%, 2019 a 1,1%

    Italia, Ocse taglia leggermente stima Pil 2018 a 1,4%, 2019 a 1,1%

    Dati in calo rispetto alle stine precedenti che prevedevano una crescita dell'1,8% per quest'anno e dell'1,3% per il prossimo. Secondo le stime, il tasso dei senza lavoro nel 2018 si dovrebbe attestare all'11,0% e nel 2019 al 10,8%.

    Piazza Affari inizia un altro giorno di passione

    Sessione nera per Poste Italiane, che lascia sul tappeto una perdita del 3,46% nel giorno dell'assemblea. Da solo nella classifica dei risultati positivi del FTSE MidCap , Danieli si posiziona su un buon +0,7%.