Sportivo

Genoa, Perin: "Juve? Mi sento pronto a fare il salto di qualità"

Genoa, Perin:

Il portiere del Genoa e della Nazionale, Mattia Perin, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa per presentare l'amichevole che l'Italia giocherà lunedì sera all'Allianz Stadium di Torino contro l'Olanda. Gerarchie? Non spetta a me deciderlo. Ha sempre risposto sul campo alle critiche. "Non è la prima volta che mi alleno qui", - dice Perin - c'ero già stato due anni prima di Italia-Spagna, si respira aria di vittoria. Bertolacci, nello specifico, ha un ingaggio da 2 milioni di euro netti: troppi per il Genoa, che vorrebbe spalmarli su più anni. Da lui c'è tanto da imparare, non soltanto per le doti tecniche.

Sul mometno azzurro e all'arrivo di Mancini: "E' un allenatore che fin dall'inizio ha mostrato molta fiducia in noi".

Clamoroso Sportmediaset: possibile scambio Allegri-Zidane tra Juve e Real Madrid
Al suo fianco, anche il presidente Florentino Perez , visibilmente scosso per le dimissioni rassegnate dal tecnico. Lo ha rivelato egli stesso nella conferenza stampa convocata in fretta e furia dal club madrileno alle ore 13.

Obiettivi importanti per Perin che si sente pronto per cambiare squadra e lottare per la porta bianconera con Szczesny. Non Stefano Sturaro, giocatore il cui ingaggio è fuori portata e che i bianconeri comunque non vogliono cedere, se non in contanti, quanto piuttosto Rolando Mandragora, ex genoano quest'anno in prestito al retrocesso Crotone. Ho fatto un percorso che mi ha fatto maturare molto e sento di avere molto coraggio, lo stesso che mi ha fatto superare due infortuni gravi uno dietro l'altro. Il portiere si è detto felice di poter intraprendere una nuova avventura, dove potrà giocare per vincere e misurarsi con i più grandi campioni. Il portiere del Genoa, vicino al passaggio alla Juventus, si è soffermato anche su Balotelli e sulle frasi di Bonucci riguardanti il centravanti: "Mario l'ho visto cambiato, si è messo a servizio del gruppo". Il mio giudizio è positivo per quanto visto in questi giorni, è un talento eccezionale e se continua così è giusto venga convocato.


  • Dazi USA, l'Europa reagisce

    Duro il commento del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani: "Sono molto deluso". Un'intesa come quelle raggiunte con Corea del Sud, Australia, Argentina e Brasile.
    Trump riapre al vertice con Kim:

    Trump riapre al vertice con Kim: "Colloqui produttivi"

    Il presidente degli Stati Uniti , Donald Trump , ha incontrato la star dei reality Kim Kardashian West alla Casa Bianca. Sollievo tra i cittadini della Corea del Sud , che hanno seguito le notizie sull'incontro tra i due leader coreani.
    Fedez, Agnelli, Maionchi, A. Argento i giudici di X Factor 2018

    Fedez, Agnelli, Maionchi, A. Argento i giudici di X Factor 2018

    La nuova giuria debutterà alle audizioni, dal 9 al 20 giugno a Pesaro e Torino. La novità sarà femmina e risponderà al nome di Asia Argento .
  • Ventura:

    Ventura: "Mai più una Nazionale, sono deluso e arrabbiato"

    Vorrei semplicemente riprendere a fare ciò che so: ho tanta voglia di tornare ad allenare, ma non allenerò mai più una nazionale . Ventura deve "stare sul campo".
    Mugello: tre italiani davanti nella Motogp, brutta caduta per Pirro

    Mugello: tre italiani davanti nella Motogp, brutta caduta per Pirro

    In questa delicata fase i dischi freno in carbonio possono raggiungere un picco di temperatura che sfiora i 700 °C . Sul pneumatico davanti si soffre molto, sarà il problema principale di tutti i favoriti.
    Spread sale a 260, è record dal 2013. Giù la Borsa

    Spread sale a 260, è record dal 2013. Giù la Borsa

    Positive anche le altre borse europee: Londra sale dello 0,57%, Francoforte dello 0,55% e Parigi dello 0,78%. Sostanzialmente stabile l'euro , a quota 1,1674 sul dollaro, contro l'1,1689 di ieri dopo Wall Street .
  • Via ai dazi Usa contro l'Ue

    Via ai dazi Usa contro l'Ue

    I dazi Usa interessano quasi 5 milioni di tonnellate di prodotti europei. Lo scrive su Twitter il presidente del consiglio Paolo Gentiloni .
    Caduta shock per il cesenate d'adozione Michele Pirro, pilota miracolato: tac ok

    Caduta shock per il cesenate d'adozione Michele Pirro, pilota miracolato: tac ok

    Il rischio fa chiudere un po' il gas ai piloti . "Sono partito con il piede giusto e in maniera molto importante". La moto qui funziona, siamo riusciti a fare il piccolo passo che serviva.
    Calciomercato, Vidal:

    Calciomercato, Vidal: "Via dal Bayern? Solo per qualcosa di meglio"

    Arturo Vidal ammette di stare pensando a un addio al Bayern: "Ho tante offerte, sto valutando una possibile partenza". Deciderò con calma, il mio agente è attento a tutto.
  • Mugello, brutta caduta per Pirro "Trauma cranico e forti contusioni"

    Infine se Lorenzo dovesse tornare in Yamaha, "potrebbe essere vantaggioso, ma questa storia non la capisco bene [ride, ndr]. Nel Time Attack non ho fatto un gran giro, altrimenti sarei potuto essere più avanti.
    Meghan Markle, prima uscita pubblica dopo il matrimonio. È identica a Kate

    Meghan Markle, prima uscita pubblica dopo il matrimonio. È identica a Kate

    Di forma tonda - perfetto con un wedding dress a colonna come quello di Meghan - era chiuso semplicemente da un nastro di raso. Un abito semplice, senza ricami (eccezion fatta per il bordo del lunghissimo velo), minimalista e molto raffinato.
    Violenta la moglie davanti ai figli piccoli, choc nel Napoletano

    Violenta la moglie davanti ai figli piccoli, choc nel Napoletano

    I carabinieri sono stati avvertiti dall'amante e la vicenda è venuta allo scoperto nella stessa notte, con l'arresto. La 27enne aveva chiesto la separazione a causa dei continui maltrattamenti a cui sarebbe stata sottoposta.