Internazionale

L'uomo ferito nel Duomo di Berlino era armato di coltello

L'uomo ferito nel Duomo di Berlino era armato di coltello

Torna la paura a Berlino, dove la Cattedrale è stata isolata: un agente di polizia avrebbe esploso un colpo di arma da fuoco contro un uomo all'interno dell'edificio. Lo ha fatto sapere la polizia di Berlino precisando che si tratta di un 53enne austriaco. Lo stesso agente ha ferito per sbaglio anche il suo collega, è stato chiarito. "Non abbiamo informazioni che facciano in alcun modo sospettare ci fosse un motivo islamista o di terrorismo", ha raccontato un comunicato della polizia di Berlino uscito pochi istanti fa. Poco dopo le 16 di questo pomeriggio avviene il tutto quando all'interno della meravigliosa Cattedrale della capitale tedesca, piena di turisti e fedeli per una normale domenica di inizio estate, un uomo inizia a dare in escandescenza spaventando i presenti. Gli agenti avrebbero tentato di calmare l'uomo segnalato, ma senza riuscirci.

La polizia ha inoltre invitato a evitare ogni speculazione in relazione alla sparatoria odierna, in vista di aggiornamenti che saranno dati al più presto.

Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti
Il motoscafo ha registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya , luogo molto frequentato dai turisti. Nove persone, tra cui sei bambini , sono annegati in un tragico naufragio nel Mar Egeo, davanti alle coste turche.

Per il momento si esclude la pista terroristica. Ancora da chiarire restano i dettagli dell'esatta dinamica di quanto accaduto.


  • Mugello: tre italiani davanti nella Motogp, brutta caduta per Pirro

    Mugello: tre italiani davanti nella Motogp, brutta caduta per Pirro

    In questa delicata fase i dischi freno in carbonio possono raggiungere un picco di temperatura che sfiora i 700 °C . Sul pneumatico davanti si soffre molto, sarà il problema principale di tutti i favoriti.
    Calciomercato, Vidal:

    Calciomercato, Vidal: "Via dal Bayern? Solo per qualcosa di meglio"

    Arturo Vidal ammette di stare pensando a un addio al Bayern: "Ho tante offerte, sto valutando una possibile partenza". Deciderò con calma, il mio agente è attento a tutto.
    Spread sale a 260, è record dal 2013. Giù la Borsa

    Spread sale a 260, è record dal 2013. Giù la Borsa

    Positive anche le altre borse europee: Londra sale dello 0,57%, Francoforte dello 0,55% e Parigi dello 0,78%. Sostanzialmente stabile l'euro , a quota 1,1674 sul dollaro, contro l'1,1689 di ieri dopo Wall Street .
  • Sarri: no del Chelsea a causa degli insulti omofobi a Mancini

    Sarri: no del Chelsea a causa degli insulti omofobi a Mancini

    Ovviamente in tutto ciò sarà necessario comunque raggiungere un accordo con il presidente del Napoli , Aurelio De Laurentiis . Chiusa la strada che porta al Chelsea , per Sarri se n'é aperta una nuova, e inattesa, diretta al Tottenham .
    Mugello, brutta caduta per Pirro

    Mugello, brutta caduta per Pirro "Trauma cranico e forti contusioni"

    Infine se Lorenzo dovesse tornare in Yamaha, "potrebbe essere vantaggioso, ma questa storia non la capisco bene [ride, ndr]. Nel Time Attack non ho fatto un gran giro, altrimenti sarei potuto essere più avanti.
    Governo Conte, chi sono i nuovi ministri - Videoscheda

    Governo Conte, chi sono i nuovi ministri - Videoscheda

    Alberto Bonisoli , neoministro dei Beni culturali e del Turismo, indossa, invece, una cravatta rossa. Prima del faccia a faccia tra Salvini e Di Maio , il leader della Lega ha visto Giorgia Meloni.
  • Aida Nizar fa il bagno nella fontana di Trevi: multata

    Aida Nizar fa il bagno nella fontana di Trevi: multata

    Ovviamente i vigili non hanno voluto sentire ragioni staccando, come promesso, la multa per Aida . Aida Nizar è in Italia e continua a far parlare di sé.
    Beltramo e Corgnati: Quella grandissima pole di Valentino Rossi

    Beltramo e Corgnati: Quella grandissima pole di Valentino Rossi

    Primo successo in stagione per Jorge Lorenzo che esplode di gioia al termine della gara: " Vincere qui con la Ducati è un sogno ". Scarperia (Firenze) - Alla fine Valentino Rossi conquista un notevolissimo terzo posto al Mugello .

    Daniele Bossari e Filippa Lagerback: il grande giorno è arrivato

    Il matrimonio si è celebrato nella Villa Ponti di Varese davanti a tantissimi invitati provenienti dal mondo dello spettacolo. La figlia dell'amata coppia, Stella , ha fatto da damigella d'onore e, per l'occasione, ha indossato un elegante abito rosa.
  • Mancini, Balotelli può fare molto di più

    Mancini, Balotelli può fare molto di più

    Abbiamo fatto una buonissima gara, abbiamo provato a imporre il nostro gioco, abbiamo creato tanto e portato a casa la vittoria. Credevo non mi volessero perché già allora ero esuberante, poi purtroppo con il passare degli anni ho scoperto la verità.

    Dazi USA, l'Europa reagisce

    Duro il commento del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani: "Sono molto deluso". Un'intesa come quelle raggiunte con Corea del Sud, Australia, Argentina e Brasile.
    Meghan Markle, prima uscita pubblica dopo il matrimonio. È identica a Kate

    Meghan Markle, prima uscita pubblica dopo il matrimonio. È identica a Kate

    Di forma tonda - perfetto con un wedding dress a colonna come quello di Meghan - era chiuso semplicemente da un nastro di raso. Un abito semplice, senza ricami (eccezion fatta per il bordo del lunghissimo velo), minimalista e molto raffinato.