Cultura

Morta scrittrice Alessandra Appiano

Morta scrittrice Alessandra Appiano

Arriva da Milano, dove abitava, la terribile notizia della morte, a 59 anni, della scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva astigiana Alessandra Appiano, figlia di Felice Appiano.

Italia, Ocse taglia leggermente stima Pil 2018 a 1,4%, 2019 a 1,1%
Dati in calo rispetto alle stine precedenti che prevedevano una crescita dell'1,8% per quest'anno e dell'1,3% per il prossimo. Secondo le stime, il tasso dei senza lavoro nel 2018 si dovrebbe attestare all'11,0% e nel 2019 al 10,8%.

La sua collega Eleonora Daniele, conduttrice di Storie Italiane, che spesso l'aveva ospitata nel suo programma, la ricorda su Instagram postando una foto e queste parole: "Ale mia, preferisco ricordarti così, mentre sorridevamo commentando la quotidianità". Mi ha difesa e sostenuta come poche altre colleghe. Secondo le prime indagini si sarebbe tolta la vita. E che devo prendermi cura di me, e volermi bene anche da negazione della wonder woman. Il romanzo che l'aveva resa più famosa è "Amiche di salvataggio", con cui aveva ottenuto il premio Bancarella nel 2003, quindici anni fa. Protagonista dei suoi scritti sono le donne, eroine del nostro tempo presente che Alessandra Appiano non mancava mai di tratteggiare donando loro una luce ammantata d'ironia.