Sportivo

MotoGP, Lorenzo e Rossi show al Mugello: che risate in conferenza stampa

MotoGP, Lorenzo e Rossi show al Mugello: che risate in conferenza stampa

Dovizioso è contento per la doppietta della Ducati e per aver recuperato punti su Marquez (16° alla fine), ma resta qualche rammarico per la scelta della gomma: "Non sono contento al 100% perché credo che abbiamo sbagliato la scelta della gomma anteriore, non ho potuto spingere dal primo giro, non potevo stare con Jorge".

Lorenzo aveva chiesto alcune modifiche sul serbatoio ed è stato accontentato in vista dell'ultima gara: "E' mancato chi ha creduto in me - continua Lorenzo - Ormai è troppo tardi per ridiscutere il contratto". Risultati che sono un'iniezione di fiducia e buon umore per i due rivali che, nell'incontro con i giornalisti, hanno regalato un esilarante botta e risposta. Terzo posto e podio per il "padrone di casa" Valentino Rossi, che era partito dalla pole position.

Mancini, Francia tra favorite Mondiale
Conferenza stampa per Roberto Mancini alla vigilia di Francia-Italia , amichevole in programma venerdì sera a Nizza . In porta è il turno di Sirigu , a centrocampo c'è Cristante .

Al semaforo verde Lorenzo scatta meglio di tutti e si porta al comando davanti a Rossi, mentre alle loro spalle Marquez si prende il terzo posto dopo avere rifilato una 'sportellatà a Petrucci. Arrivato alla curva 10, lo spagnolo scivola e va lungo. Il numero 46 si lascia alle spalle le due Suzuki di Iannone e Rins e a 6 giri dalla fine piazza un sorpasso perfetto ai danni del connazionale della Pramac Racing, poi difende il podio con i denti rispondendo agli attacchi sferrati da Iannone. Al secondo giro lo spagnolo della Honda passa anche il 'Dottore' e si lancia all'inseguimento di Lorenzo, ma i suoi piani saltano in maniera definitiva già al quinto giro. "Io posso accettare tutte le critiche, ma non che cerco scuse".

"Non ho mai mollato, sono determinato, ho vissuto momenti duri perchè non ero abituato a finire 6°, 7° o 10°, però ho sempre pensato di poter vincere con questa moto".


  • Daniele Bossari e Filippa Lagerback: il grande giorno è arrivato

    Il matrimonio si è celebrato nella Villa Ponti di Varese davanti a tantissimi invitati provenienti dal mondo dello spettacolo. La figlia dell'amata coppia, Stella , ha fatto da damigella d'onore e, per l'occasione, ha indossato un elegante abito rosa.

    Piazza Affari inizia un altro giorno di passione

    Sessione nera per Poste Italiane, che lascia sul tappeto una perdita del 3,46% nel giorno dell'assemblea. Da solo nella classifica dei risultati positivi del FTSE MidCap , Danieli si posiziona su un buon +0,7%.
    Anticipazioni Uomini e Donne: ecco chi ha scelto Sara Affi Fella

    Anticipazioni Uomini e Donne: ecco chi ha scelto Sara Affi Fella

    Intanto, però, la Affi Fella aveva costruito qualcosa di importante con Luigi , che poi è riuscito a tagliare il traguardo finale. Per Sara non è stato facile arrivare ad una decisione, i suoi corteggiatori le hanno dato del filo da torcere.
  • Via ai dazi Usa contro l'Ue

    Via ai dazi Usa contro l'Ue

    I dazi Usa interessano quasi 5 milioni di tonnellate di prodotti europei. Lo scrive su Twitter il presidente del consiglio Paolo Gentiloni .
    De Laurentiis annuncia Verdi poi precisa:

    De Laurentiis annuncia Verdi poi precisa: "Rifiutata offerta per Jorginho"

    Ieri Carlo Alvino ha annunciato l'arrivo dell'attaccante del Bologna con un tweet, oggi i giornali confermano l'operazione. Ma quanto gli daranno? Carlo Ancelotti è la chiave d'accesso all'internalizzazione del Napoli .
    Il Napoli scatta per Verdi e saluta Jorginho: lo aspetta Guardiola

    Il Napoli scatta per Verdi e saluta Jorginho: lo aspetta Guardiola

    Il centrocampista italo-brasiliano verrà pagato più di 45 milioni di euro e firmerà un contratto quinquennale a 4 milioni di euro a stagione.
  • Calciomercato Juventus, presentata l'offerta per Milinkovic-Savic

    Calciomercato Juventus, presentata l'offerta per Milinkovic-Savic

    In passato non bussavano, aprivano la porta e prendevano: oggi invece chiedono il permesso". La Var è stata la mia iniziativa insieme a Tavecchio , oltre alla Gol Line Technology.

    Usa: dazi all'Europa da mezzanotte. Juncker: "Ci saranno contromisure"

    Washington, invece, ha sfruttato questa possibilità per ottenere concessioni sotto minaccia. Questo è protezionismo puro e semplice", ha aggiunto.
    Clamoroso Sportmediaset: possibile scambio Allegri-Zidane tra Juve e Real Madrid

    Clamoroso Sportmediaset: possibile scambio Allegri-Zidane tra Juve e Real Madrid

    Al suo fianco, anche il presidente Florentino Perez , visibilmente scosso per le dimissioni rassegnate dal tecnico. Lo ha rivelato egli stesso nella conferenza stampa convocata in fretta e furia dal club madrileno alle ore 13.
  • Giulia Grillo, il discusso Ministro della salute con idee no-vax

    Giulia Grillo, il discusso Ministro della salute con idee no-vax

    All'inizio della XVIII legislatura, quella attualmente in corso, è stata nominata Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera.
    Marchionne:

    Marchionne: "Entro fine giugno azzereremo il debito di FCA"

    Tutto il resto è una speculazione, una distrazione. "Noi abbiamo assunto una decisione molto chiara - ha affermato Marchionne -". Marchionne oggi ha presentato il piano per i prossimi quattro anni di Fca , definendolo " solido e coraggioso ".
    Italia, Ocse taglia leggermente stima Pil 2018 a 1,4%, 2019 a 1,1%

    Italia, Ocse taglia leggermente stima Pil 2018 a 1,4%, 2019 a 1,1%

    Dati in calo rispetto alle stine precedenti che prevedevano una crescita dell'1,8% per quest'anno e dell'1,3% per il prossimo. Secondo le stime, il tasso dei senza lavoro nel 2018 si dovrebbe attestare all'11,0% e nel 2019 al 10,8%.