Internazionale

Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del "Volcan de Fuego"

Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del

Lunedì le autorità del Guatemala hanno detto che le persone morte a causa dell'eruzione del vulcano del Fuego sono 62: al momento è l'ultima stima ufficiale ma è probabile che aumenterà viste le centinaia di dispersi che i soccorritori stanno ancora cercando. Un'ora dopo è iniziata l'eruzione vera e propria, e due ore dopo il flusso piroclastico ha superato gli argini della cosiddetta Barranca Grande, che incanalava la colata lavica, spargendo morte e distruzione dei dintorni della montagna. Nella zona vivono circa 1,7 milioni di persone. Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, si è detto profondo rattristato per la "tragica perdita di vite umane e i danni significativi causati dall'eruzione" e ha assicurato che le Nazioni Unite sono pronte a fornire assistenza.

Sarri: no del Chelsea a causa degli insulti omofobi a Mancini
Ovviamente in tutto ciò sarà necessario comunque raggiungere un accordo con il presidente del Napoli , Aurelio De Laurentiis . Chiusa la strada che porta al Chelsea , per Sarri se n'é aperta una nuova, e inattesa, diretta al Tottenham .

Sono simili a quelli del Vesuvio del 79 d.C gli effetti dell'eruzione del vulcano del Fuego in Guatemala: come successe a Pompei, la popolazione è stata investita da una nube di gas, ceneri, lapilli e blocchi di rocce, dalle temperature altissime, superiori ai 700 gradi. Tra le vittime ci sono diversi bambini, ha precisato il portavoce del Coordinamento nazionale per la gestione dei disastri (Conred), David de Leon. Morales inoltre si è recato con la moglie nel dipartimento di Esquintla per visitare personalmente alcuni dei luoghi più colpiti dal disastro.


  • Valentino Rossi, pole da record: al Mugello partirà primo

    Valentino Rossi, pole da record: al Mugello partirà primo

    Infatti Marquez lo ha indicato come uno dei due piloti più veloci, insieme a Iannone . La terza fila da cui scatterà Andrea Dovizioso domani al Mugello non lo preoccupa.
    Italia, Ocse taglia leggermente stima Pil 2018 a 1,4%, 2019 a 1,1%

    Italia, Ocse taglia leggermente stima Pil 2018 a 1,4%, 2019 a 1,1%

    Dati in calo rispetto alle stine precedenti che prevedevano una crescita dell'1,8% per quest'anno e dell'1,3% per il prossimo. Secondo le stime, il tasso dei senza lavoro nel 2018 si dovrebbe attestare all'11,0% e nel 2019 al 10,8%.

    Usa: dazi all'Europa da mezzanotte. Juncker: "Ci saranno contromisure"

    Washington, invece, ha sfruttato questa possibilità per ottenere concessioni sotto minaccia. Questo è protezionismo puro e semplice", ha aggiunto.
  • Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

    Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

    Gli altri italiani - Luca Marini è settimo, Andrea Locatelli è ottavo e Simone Corsi chiude la top ten. Nella classifica generale guida Bagnaia (111 punti), davanti ad Oliveira (98) e a Baldassarri (84).
    Aida Nizar fa il bagno nella fontana di Trevi: multata

    Aida Nizar fa il bagno nella fontana di Trevi: multata

    Ovviamente i vigili non hanno voluto sentire ragioni staccando, come promesso, la multa per Aida . Aida Nizar è in Italia e continua a far parlare di sé.
    Mugello, brutta caduta per Pirro

    Mugello, brutta caduta per Pirro "Trauma cranico e forti contusioni"

    Infine se Lorenzo dovesse tornare in Yamaha, "potrebbe essere vantaggioso, ma questa storia non la capisco bene [ride, ndr]. Nel Time Attack non ho fatto un gran giro, altrimenti sarei potuto essere più avanti.
  • Karius, trauma cranico prima dei due errori nella finale di Champions League?

    Il Liverpool non ha commentato la notizia e non ha reso noto l'esito della visita effettuata da Karius . La tredicesima Champions League del Real Madrid è sempre più 'targata' Sergio Ramos .
    Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

    Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

    Il motoscafo ha registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya , luogo molto frequentato dai turisti. Nove persone, tra cui sei bambini , sono annegati in un tragico naufragio nel Mar Egeo, davanti alle coste turche.
    Pokémon Let's Go unirà Nintendo Switch e smartphone dal prossimo autunno

    Pokémon Let's Go unirà Nintendo Switch e smartphone dal prossimo autunno

    Sarà implementata per la prima volta una modalità multiplayer in locale , per avventurarsi insieme agli amici nel mondo del gioco. A breve inoltre verrà introdotta una seconda tipologia di connettività fra i due titoli pensata per gli allenatori.
  • Ventura:

    Ventura: "Mai più una Nazionale, sono deluso e arrabbiato"

    Vorrei semplicemente riprendere a fare ciò che so: ho tanta voglia di tornare ad allenare, ma non allenerò mai più una nazionale . Ventura deve "stare sul campo".
    Via ai dazi Usa contro l'Ue

    Via ai dazi Usa contro l'Ue

    I dazi Usa interessano quasi 5 milioni di tonnellate di prodotti europei. Lo scrive su Twitter il presidente del consiglio Paolo Gentiloni .

    Caduta shock per il cesenate d'adozione Michele Pirro, pilota miracolato: tac ok

    Il rischio fa chiudere un po' il gas ai piloti . "Sono partito con il piede giusto e in maniera molto importante". La moto qui funziona, siamo riusciti a fare il piccolo passo che serviva.