Cultura

Lucio Allocca, infarto per Otello di Un posto al Sole: operato d’urgenza

Lucio Allocca, infarto per Otello di Un posto al Sole: operato d’urgenza

Napoli - L'attore Lucio Allocca, 74 anni, è stato soccorso la scorsa notte per un infarto.

"Ci ha già tranquillizzato sulla nostra chat di Un posto al sole, scherzando dopo la grande paura", sono le sue parole rilasciate a Il Mattino. Immediati i soccorsi, con l'ambulanza del 118 che ha prelevato Allocca ed attivato il protocollo IMA (Infarto Miocardio Acuto) che prevede un elettrocardiogramma, collegato al server centrale che invia il tracciato al reparto competente per fare la diagnosi e guadagnare tempo prezioso.

Marchionne: "Entro fine giugno azzereremo il debito di FCA"
Tutto il resto è una speculazione, una distrazione. "Noi abbiamo assunto una decisione molto chiara - ha affermato Marchionne -". Marchionne oggi ha presentato il piano per i prossimi quattro anni di Fca , definendolo " solido e coraggioso ".

Sono arrivati numerosi messaggi nel gruppo di Un Posto Al Sole per l'attore napoletano: il suo arrivo nella soap a partire dal 2003 ha portato nuovi cambiamenti.

Allocca è stato trasportato nell'unità operativa cardiologica con unità di terapia intensiva coronarica e emodinamica, diretta da Ciro Mauro, che ha preso in carica il paziente operato per un infarto anteriore con un'angioplastica e l'inserimento di stent. Alle 7.30 di questa mattina il paziente è uscito dalla sala operatoria e secondo i medici è fuori pericolo e in buone condizioni cliniche. Tantissimo spavento per uno dei protagonisti di "Un posto al sole", ma per fortuna il tutto sembra essersi risolto in maniera positiva.