Sportivo

MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. Ufficiale

MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. Ufficiale

Pedrosa ha fatto sapere tramite un breve comunicato stampa apparso qualche minuto dopo l'ufficialità dell'addio a Honda HRC che in occasione del Gran Premio di Catalogna che si svolgerà al Montmelò farà sapere più dettagli sul suo futuro.

Dani Pedrosa lascia la Honda dopo 18 anni. Il suo rinnovo è stato ritardato e la squadra ha preso in considerazione anche altre opzioni come quella di Johann Zarco, che alla fine non si sono materializzate ma che hanno finalmente portato a questa decisione, presa di comune accordo, come annunciato dal team attraverso una dichiarazione ufficiale. In mattinata è arrivata infatti la comunicazione ufficiale da parte di HRC della separazione: "Oggi è un giorno triste per me - ha detto il presidente Yoshishige Nomura - a nome di HRC voglio ringraziare Dani per il duro lavoro svolto ed esprimere la nostra gratitudine per questi due decenni insieme, augurandogli il meglio per il futuro".

Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)
Alla cerimonia erano presenti anche la mamma e la secondogenita Mia, figlia di Francesco Facchinetti . I due hanno un figlio, Lorenzo , di 4 anni, e del matrimonio si vociferava da mesi.

Pedrosa ha voluto a sua volta ringraziare HRC per tutto il tempo passato assieme e tutti i successi raccolti in tanti anni: "Voglio ringraziare HRC per questi anni, in cui abbiamo ottenuto assieme grandi successi". Sono cresciuto non solo come pilota ma anche come persona con loro. "Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita tutti abbiamo bisogno di nuove sfide e sentivo che era giunto il momento di un cambiamento". Nelle ultime ore sono in molti a ritenere che al suo posto potrebbe arrivare Jorge Lorenzo, visto anche il raffreddamento dell'ipotesi di un ritorno del maiorchino in Yamaha con sponsor Petronas dopo il biennio in Ducati. Un dream team che avrebbe del clamoroso.


  • De Laurentiis annuncia Verdi poi precisa:

    De Laurentiis annuncia Verdi poi precisa: "Rifiutata offerta per Jorginho"

    Ieri Carlo Alvino ha annunciato l'arrivo dell'attaccante del Bologna con un tweet, oggi i giornali confermano l'operazione. Ma quanto gli daranno? Carlo Ancelotti è la chiave d'accesso all'internalizzazione del Napoli .

    Caduta shock per il cesenate d'adozione Michele Pirro, pilota miracolato: tac ok

    Il rischio fa chiudere un po' il gas ai piloti . "Sono partito con il piede giusto e in maniera molto importante". La moto qui funziona, siamo riusciti a fare il piccolo passo che serviva.

    Dazi USA, l'Europa reagisce

    Duro il commento del presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani: "Sono molto deluso". Un'intesa come quelle raggiunte con Corea del Sud, Australia, Argentina e Brasile.
  • Giulia Grillo, il discusso Ministro della salute con idee no-vax

    Giulia Grillo, il discusso Ministro della salute con idee no-vax

    All'inizio della XVIII legislatura, quella attualmente in corso, è stata nominata Capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera.

    Mugello, brutta caduta per Pirro "Trauma cranico e forti contusioni"

    Infine se Lorenzo dovesse tornare in Yamaha, "potrebbe essere vantaggioso, ma questa storia non la capisco bene [ride, ndr]. Nel Time Attack non ho fatto un gran giro, altrimenti sarei potuto essere più avanti.
    Calciomercato Juventus, presentata l'offerta per Milinkovic-Savic

    Calciomercato Juventus, presentata l'offerta per Milinkovic-Savic

    In passato non bussavano, aprivano la porta e prendevano: oggi invece chiedono il permesso". La Var è stata la mia iniziativa insieme a Tavecchio , oltre alla Gol Line Technology.
  • Johnny Depp malato? Irriconoscibile nelle foto con i fan a Mosca

    Johnny Depp malato? Irriconoscibile nelle foto con i fan a Mosca

    Johnny Depp è gravemente malato; probabilmente ha un tumore; si sta sottoponendo alle cure. La data d'uscita del film dovrebbe essere prevista per il prossimo autunno.

    MotoGP, Lorenzo e Rossi show al Mugello: che risate in conferenza stampa

    Terzo posto e podio per il "padrone di casa" Valentino Rossi , che era partito dalla pole position. Arrivato alla curva 10, lo spagnolo scivola e va lungo.
    Calciomercato Roma, c'è l'accordo tra Bologna e Napoli per Verdi: le cifre

    Calciomercato Roma, c'è l'accordo tra Bologna e Napoli per Verdi: le cifre

    Napoli-Verdi, affare da 25 milioni " Operazione di circa 25 milioni di euro , molto vicino l'accordo tra Napoli e il Bologna . Le cifre dell'accordo si aggirano intorno ai 25 milioni di euro e ora si attende solo l'ok del calciatore.
  • L'uomo ferito nel Duomo di Berlino era armato di coltello

    L'uomo ferito nel Duomo di Berlino era armato di coltello

    Lo ha fatto sapere la polizia di Berlino precisando che si tratta di un 53enne austriaco . Ancora da chiarire restano i dettagli dell'esatta dinamica di quanto accaduto.
    Beltramo e Corgnati: Quella grandissima pole di Valentino Rossi

    Beltramo e Corgnati: Quella grandissima pole di Valentino Rossi

    Primo successo in stagione per Jorge Lorenzo che esplode di gioia al termine della gara: " Vincere qui con la Ducati è un sogno ". Scarperia (Firenze) - Alla fine Valentino Rossi conquista un notevolissimo terzo posto al Mugello .
    Via ai dazi Usa contro l'Ue

    Via ai dazi Usa contro l'Ue

    I dazi Usa interessano quasi 5 milioni di tonnellate di prodotti europei. Lo scrive su Twitter il presidente del consiglio Paolo Gentiloni .