Sportivo

Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

Nella terza sessione di prove libere della classe Moto3 nel gran premio d'Italia all'autodromo del Mugello, Jorge Martin (Honda) ha fatto segnare il miglior tempo girando in 1'57 " 337, confermandosi ancora una volta il più veloce del circuito toscano dopo aver ottenuto i migliori tempi anche nelle due sessioni del venerdì.

Il cielo è coperto, ma la pista è asciutta ed i piloti possono iniziare il fine settimana italiano senza intoppi. A chiudere lo schieramento dei riminesi Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) che, con il 16esimo tempo partità dalla sesta fila. Da registrare qualche problema all'anteriore durante il turno sulla KTM di Bezzecchi, prontamente sistemato dai suoi meccanici in modo da non perdere l'assalto finale.

MotoGP, Lorenzo e Rossi show al Mugello: che risate in conferenza stampa
Terzo posto e podio per il "padrone di casa" Valentino Rossi , che era partito dalla pole position. Arrivato alla curva 10, lo spagnolo scivola e va lungo.

Dall'altro lato del box Fabio Di Giannantonio è sesto, subito dietro al connazionale e leader del Mondiale Marco Bezzecchi, e domani sarà senza dubbio della partita per le primissime posizioni.

Tony Arbolino, Manuel Pagliani e Nepa possono solo migliorare le loro prestazioni, mentre Sasaki e Toba - protagonisti di un volo combinato nella discesa tra la Casanova e la Savelli - devono leccarsi le ferite, pulire le tute dalla sabbia e far aggiustare le moto dai meccanici.