Cultura

Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

Grandi novità per tutti i clienti Sky, attuali e nuovi. La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium. Come abbiamo scritto si chiama "fibra" ma nella categoria rientrano anche le connessioni FTTC: una 30 Mbps dovrebbe garantire la velocità necessaria per un utilizzo contemporaneo di una trasmissione in HD sul TV, due registrazioni e uno streaming sul dispositivo mobile.

Nasce oggi "Sky sul digitale terrestre", il modo più semplice e accessibile per vedere Sky direttamente sul televisore di casa, con contenuti che spaziano dalle serie tv al cinema, dall'intrattenimento al grande sport.

È una giornata dai toni storici quella del 5 giugno per Sky: dopo quindici anni quasi esatti dallo sbarco della pay tv in Italia, con l'obbligo progressivamente caduto di operare solo sulla tv digitale satellitare, si abbattono ulteriori limiti con l'arrivo della sua offerta anche sul digitale terrestre. "Sky così va oltre ogni piattaforma, ribadendo la sua neutralità tecnologica nella distribuzione dei contenuti e confermando la sua natura di media company che, collaborando con chi offre capacità trasmissiva, si focalizza sul ruolo di editore e aggregatore di contenuti". E nell'ultimo anno abbiamo lavorato più che mai per questo.

Per fruire di "Sky sul digitale terrestre" basta attivare un abbonamento su una tessera abilitata alla visione dei canali a pagamento del digitale terrestre.

Calciomercato Roma, c'è l'accordo tra Bologna e Napoli per Verdi: le cifre
Napoli-Verdi, affare da 25 milioni " Operazione di circa 25 milioni di euro , molto vicino l'accordo tra Napoli e il Bologna . Le cifre dell'accordo si aggirano intorno ai 25 milioni di euro e ora si attende solo l'ok del calciatore.

Sky lancia l'offerta fibra per chi non vuole la parabola. Da oggi dunque Sky gioca su tre tavoli. Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand, Sky Go e Sky Go Plus.

Interessante notare che, come affermato, sui canali sportivi saranno messi in onda solo alcuni eventi a scelta, anche in alta definizione, incluse partite di Champions League, Europa League, Premier League, match di Wimbledon e gare di Formula 1 e MotoGP, tutte incluse nella lista dei pacchetti di Sky.

A chi è dedicato Sky via fibra?