Cultura

Doping, Magnini: "Squalificatelo per 8 anni"

Doping, Magnini:

Giorgia Palmas e Magnini a Verissimo: "Con Brumotti le cose andavano male da tempo". Il doppio, otto anni, invece per Filippo Magnini, storico capitano dell'Italia del nuoto al quale la procura fa tre contestazioni, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport: consumo o tentato consumo di sostanze dopanti (articolo 2.2), favoreggiamento (2.9) e somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata (articolo 2.8). Una serie di accuse che concorre alla pesantissima richiesta.

L'indagine parte dall'inchiesta penale pesarese sul medico nutrizionista Guido Porcellini, che aveva frequenti contatti con Magnini di cui era dietologo e mentore.

"Il nostro un amore da sogno". Dalle indagini pesaresi non è emerso un coinvolgimento penale dell'ex nuotatore (ancora tesserato Fin) nei traffici per cui Porcellini è stato rinviato a giudizio (commercio di prodotti dopanti, falso, ricettazione e somministrazione di medicinali deteriorati) anche se alcuni comportamenti sono risultati dubbi. Ieri sera infatti il nuotatore e la showgirl hanno pubblicato diverse stories e video su Instagram che li immortalavano a una festa a Milano alle prese con balli sfrenati e teneri baci.

Via ai dazi Usa contro l'Ue
I dazi Usa interessano quasi 5 milioni di tonnellate di prodotti europei. Lo scrive su Twitter il presidente del consiglio Paolo Gentiloni .

Richiesta shock da parte della Procura di Nado Italia. Perché un campione del calibro di Magnini, da sempre simbolo della lotta al doping, si accompagna a gente che importa con una certa disinvoltura dalla Cina dosi di ormoni della crescita?

Più lieve la richiesta per Michele Santucci, collega di "Re Magno" ed ex compagno di Nazionale. Sembra che la Procura, data l'evidenza degli elementi raccolti, abbia addirittura verificato se ci fossero gli estremi per la radiazione. "Prima fateci leggere e capire il deferimento".


  • Roland Garros, Cecchinato:

    Roland Garros, Cecchinato: "Mi batteva forte il cuore"

    Poi l'azzurro è bravissimo tornando a trovare angoli e profondità per mettere in difficoltà l'avversario. Nole concede una palla break a Cecchinato , che spreca andando a rete dopo uno scambio lungo 19 colpi.

    GF, vince Mezzetti, il Tarzan di Viterbo - Ultima Ora

    Alberto Mezzetti è stato quindi il vincitore di questo Grande Fratello , e chissà cosa gli riserverà il futuro d'ora in avanti. Per non parlare delle edizioni ancora precedenti (anche se la d'Urso ha festeggiato su Instagram per il risultato di ieri).
    Genoa, Perin:

    Genoa, Perin: "Juve? Mi sento pronto a fare il salto di qualità"

    Bertolacci, nello specifico, ha un ingaggio da 2 milioni di euro netti: troppi per il Genoa , che vorrebbe spalmarli su più anni. Obiettivi importanti per Perin che si sente pronto per cambiare squadra e lottare per la porta bianconera con Szczesny .
  • Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

    Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

    A chiudere lo schieramento dei riminesi Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) che, con il 16esimo tempo partità dalla sesta fila. Il cielo è coperto, ma la pista è asciutta ed i piloti possono iniziare il fine settimana italiano senza intoppi.
    Champions, le due papere di Karius? Dagli Usa arriva la

    Champions, le due papere di Karius? Dagli Usa arriva la "verità"

    Loris Karius stava male e per questo ha "regalato" due clamorosi gol al Real Madrid nella finalissima di Champions League . Il portiere del Liverpool al 48′ si scontra con Sergio Ramos , un impatto che non sembra violentissimo.
    Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del

    Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del "Volcan de Fuego"

    Morales inoltre si è recato con la moglie nel dipartimento di Esquintla per visitare personalmente alcuni dei luoghi più colpiti dal disastro.
  • Cecchinato in semifinale al Roland Garros! Djokovic si arrende al 4° set

    Allora era Corrado Barazzutti , uno dei moschettieri della Coppa Davis del '76, che avrebbe poi perso contro Bjorn Borg . Il terzo set inizia con un punto di penalità che il portoghese Carlos Ramos ingligge all'azzurro per il secondo warning.
    Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

    Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

    La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium. Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand , Sky Go e Sky Go Plus .

    Karius, trauma cranico prima dei due errori nella finale di Champions League?

    Il Liverpool non ha commentato la notizia e non ha reso noto l'esito della visita effettuata da Karius . La tredicesima Champions League del Real Madrid è sempre più 'targata' Sergio Ramos .
  • Flat tax, Salvini:

    Flat tax, Salvini: "Giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse"

    Sulle imprese fanno finta di non sapere che abbiamo già fatto noi: Ires (dal 27,5 al 24%) e Iri (al 24% per le Pmi). Si arriverebbe quasi al 12% con un reddito famigliare complessivo di 80.000 euro e al 16% con 200.000 euro.
    Diritti tv, l'annuncio di MediaPro:

    Diritti tv, l'annuncio di MediaPro: "Presentate alla Lega garanzie da 1,6 miliardi"

    L'Assemblea ha approvato il bando per le trattative private, bando al quale potrebbe partecipare la stessa Mediapro . Adesso si apre la fase di offerta da parte di tutti broadcaster, nazionali e internazionali.
    MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. Ufficiale

    MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. Ufficiale

    Sono cresciuto non solo come pilota ma anche come persona con loro. "Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita tutti abbiamo bisogno di nuove sfide e sentivo che era giunto il momento di un cambiamento".