Internazionale

Governo, Berlusconi: "Formula inedita e contraddittoria, l'Italia si mobiliti"

Governo, Berlusconi:

Il "punto della questione" è l'esito delle urne, che secondo la Mussolini ha evidenziato alcune questioni in modo chiaro. "Ringrazio anche Giorgia Meloni che si astiene sulla fiducia e che non ha chiesto nulla". Rassicurazioni che il ministro dell'Interno ha fatto sia pure nell'ambito del contratto di programma. Ci opporremo ad ogni atto che metta in pericolo i conti pubblici, il ruolo internazionale del nostro Paese, il lavoro e il risparmio degli italiani e la nostra libertà.Per questo noi voteremo "no" alla fiducia a questo Governo.

Il mistero dell’autore del discorso di Conte al Senato
Al Senato la maggioranza è apparsa inizialmente più risicata, ma si è rafforzata nel corso della trattativa M5s-Lega . Non è chiaro se il siparietto sia ad uso e consumo del codazzo di giornalisti che seguiva i due verso la Camera.

"Non possiamo che votare no alla fiducia a questo governo - continua Berlusconi - l'Italia ha bisogno di ben altro, come nel'94 ci dobbiamo mobilitare per dare voce ad un Italia che non può identificarsi nel governo giallo-verde nè nella sinistra". Il rischio, sottolinea, viceversa, è la fine politica del centrodestra e della conseguente - "e coerente, a mio avviso" - uscita alle giunte amministrate insieme alla Lega.


  • Champions, le due papere di Karius? Dagli Usa arriva la

    Champions, le due papere di Karius? Dagli Usa arriva la "verità"

    Loris Karius stava male e per questo ha "regalato" due clamorosi gol al Real Madrid nella finalissima di Champions League . Il portiere del Liverpool al 48′ si scontra con Sergio Ramos , un impatto che non sembra violentissimo.
    L'uomo ferito nel Duomo di Berlino era armato di coltello

    L'uomo ferito nel Duomo di Berlino era armato di coltello

    Lo ha fatto sapere la polizia di Berlino precisando che si tratta di un 53enne austriaco . Ancora da chiarire restano i dettagli dell'esatta dinamica di quanto accaduto.
    Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

    Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

    Il motoscafo ha registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya , luogo molto frequentato dai turisti. Nove persone, tra cui sei bambini , sono annegati in un tragico naufragio nel Mar Egeo, davanti alle coste turche.
  • Flat tax per imprese e famiglia, come funziona

    Si tratta di una riforma storica, perché viene trasferito a 5 milioni di operatori quello che oggi è solo per 800mila imprese". Si prevede dunque un inizio parziale per le famiglie e una procedura di completamento che duri un anno?
    Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

    Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

    A chiudere lo schieramento dei riminesi Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) che, con il 16esimo tempo partità dalla sesta fila. Il cielo è coperto, ma la pista è asciutta ed i piloti possono iniziare il fine settimana italiano senza intoppi.
    Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

    Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

    Gli altri italiani - Luca Marini è settimo, Andrea Locatelli è ottavo e Simone Corsi chiude la top ten. Nella classifica generale guida Bagnaia (111 punti), davanti ad Oliveira (98) e a Baldassarri (84).
  • Roma, Nainggolan:

    Roma, Nainggolan: "Tutte le donne mi vogliono, non sono un angelo"

    Stereotipi su stereotipi insomma, anche perché le "viados" del calcio sono infinite, ma mica è finita qui. E' stato fatto a Las Vegas. "Sono anche un papà che porta i figli a scuola la mattina".
    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alla cerimonia erano presenti anche la mamma e la secondogenita Mia, figlia di Francesco Facchinetti . I due hanno un figlio, Lorenzo , di 4 anni, e del matrimonio si vociferava da mesi.
    Genoa, Perin:

    Genoa, Perin: "Juve? Mi sento pronto a fare il salto di qualità"

    Bertolacci, nello specifico, ha un ingaggio da 2 milioni di euro netti: troppi per il Genoa , che vorrebbe spalmarli su più anni. Obiettivi importanti per Perin che si sente pronto per cambiare squadra e lottare per la porta bianconera con Szczesny .
  • Governo, Renzi:

    Governo, Renzi: "Salvini e Di Maio due facce della stessa medaglia"

    Noi non vi faremo sconti ". "Il reddito di cittadinanza vale 20 miliardi di euro, mentre la Flat Tax 60 miliardi...". Parli da padre sapendo che i figli ci ascoltano", ha detto il senatore Pd Matteo Renzi nel suo intervento in Aula.

    Cecchinato in semifinale al Roland Garros! Djokovic si arrende al 4° set

    Allora era Corrado Barazzutti , uno dei moschettieri della Coppa Davis del '76, che avrebbe poi perso contro Bjorn Borg . Il terzo set inizia con un punto di penalità che il portoghese Carlos Ramos ingligge all'azzurro per il secondo warning.

    MotoGP, Lorenzo e Rossi show al Mugello: che risate in conferenza stampa

    Terzo posto e podio per il "padrone di casa" Valentino Rossi , che era partito dalla pole position. Arrivato alla curva 10, lo spagnolo scivola e va lungo.