Internazionale

Salvini: "Migranti, pacchia strafinita, no clandestini in albergo a guardare tv"

Salvini:

Secondo Salvini il documento sottoposto all'interrogazione dei paesi europei penalizzerebbe l'Italia e gli stati del Mediterraneo ma è sicuro che grazie alla collaborazione del presidente ungherese Orban (storicamente schierato contro gli immigrati) "Cambieremo le regole dell'Ue". "La Tunisia è un Paese libero, democratico, dove non ci sono guerre, carestie, epidemie e pestilenze e che non sta esportando gentiluomini ma spesso galeotti", aveva aggiunto Salvini.

La reazione non si è fatta attendere e oggi il ministero degli Esteri ha convocato l'ambasciatore italiano al quale ha espresso "il suo profondo stupore per le dichiarazioni del ministro sul dossier immigrazione che non riflettono la cooperazione tra i due paesi nel campo della gestione dell'immigrazione e indicano una conoscenza incompleta dei vari meccanismi di coordinamento esistenti tra i servizi tunisini e italiani per affrontare questo fenomeno". "Stiamo già lavorando a prossime visite governative". Quello degli sbarchi e dell'accoglienza di centinaia di migliaia di "non profughi" non può continuare ad essere un problema solo italiano. "Sono pronto a incontrare il mio omologo tunisino", replica il vicepremier leghista che poi, sul tema migranti, lancia un altro ultimatum all'Ue: "O ci dà una mano o dovremo scegliere altre vie".

Lucio Allocca, infarto per Otello di Un posto al Sole: operato d’urgenza
Tantissimo spavento per uno dei protagonisti di " Un posto al sole ", ma per fortuna il tutto sembra essersi risolto in maniera positiva.

Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei cronisti in Transatlantico.

Salvini: "Saremo ben contenti di organizzare un incontro nel più breve tempo possibile con il collega ministro dell'Interno tunisino per rafforzare e rinsaldare i rapporti sul fronte immigrazione". Sull'immigrazione c'è tanto da fare: ci sono accordi di riammissione con alcuni Paesi, con altri non ce ne sono, alcuni invece non li rispettano. "Lo status di rifugiato viene concesso a 6 immigrati su 100, lo dicono le statistiche", ha concluso. "L'immigrazione numericamente fuori controllo, gli ammassi, le baraccopoli, i ghetti - ha spiegato Salvini - portano inevitabilmente allo scontro sociale: con calma porteremo la legalità in Calabria come in tutta Italia". "Fortunatamente arrivo in una macchina che è già perfettamente funzionante". "Se uno fattura di più e paga di più è chiaro che risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più e crea lavoro in più - ha detto il ministro - Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci".


  • Cecchinato in semifinale al Roland Garros! Djokovic si arrende al 4° set

    Allora era Corrado Barazzutti , uno dei moschettieri della Coppa Davis del '76, che avrebbe poi perso contro Bjorn Borg . Il terzo set inizia con un punto di penalità che il portoghese Carlos Ramos ingligge all'azzurro per il secondo warning.
    MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. Ufficiale

    MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. Ufficiale

    Sono cresciuto non solo come pilota ma anche come persona con loro. "Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita tutti abbiamo bisogno di nuove sfide e sentivo che era giunto il momento di un cambiamento".
    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alla cerimonia erano presenti anche la mamma e la secondogenita Mia, figlia di Francesco Facchinetti . I due hanno un figlio, Lorenzo , di 4 anni, e del matrimonio si vociferava da mesi.
  • Simone perde al televoto ma stravince in amore

    Nessuno può affermare che non sappia fare il suo lavoro ma è il modo e la maniera che non piace. Continuo a chiedermi se la produzione si sia chiesta: " Ma poi questo ragazzo come fa? ".
    Roma, Nainggolan:

    Roma, Nainggolan: "Tutte le donne mi vogliono, non sono un angelo"

    Stereotipi su stereotipi insomma, anche perché le "viados" del calcio sono infinite, ma mica è finita qui. E' stato fatto a Las Vegas. "Sono anche un papà che porta i figli a scuola la mattina".
    Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del

    Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del "Volcan de Fuego"

    Morales inoltre si è recato con la moglie nel dipartimento di Esquintla per visitare personalmente alcuni dei luoghi più colpiti dal disastro.
  • Flat tax, Salvini:

    Flat tax, Salvini: "Giusto che chi guadagna di più paghi meno tasse"

    Sulle imprese fanno finta di non sapere che abbiamo già fatto noi: Ires (dal 27,5 al 24%) e Iri (al 24% per le Pmi). Si arriverebbe quasi al 12% con un reddito famigliare complessivo di 80.000 euro e al 16% con 200.000 euro.
    Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

    Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

    Il motoscafo ha registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya , luogo molto frequentato dai turisti. Nove persone, tra cui sei bambini , sono annegati in un tragico naufragio nel Mar Egeo, davanti alle coste turche.
    Genoa, Perin:

    Genoa, Perin: "Juve? Mi sento pronto a fare il salto di qualità"

    Bertolacci, nello specifico, ha un ingaggio da 2 milioni di euro netti: troppi per il Genoa , che vorrebbe spalmarli su più anni. Obiettivi importanti per Perin che si sente pronto per cambiare squadra e lottare per la porta bianconera con Szczesny .
  • Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

    Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

    La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium. Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand , Sky Go e Sky Go Plus .
    GF, vince Mezzetti, il Tarzan di Viterbo - Ultima Ora

    GF, vince Mezzetti, il Tarzan di Viterbo - Ultima Ora

    Alberto Mezzetti è stato quindi il vincitore di questo Grande Fratello , e chissà cosa gli riserverà il futuro d'ora in avanti. Per non parlare delle edizioni ancora precedenti (anche se la d'Urso ha festeggiato su Instagram per il risultato di ieri).
    Johnny Depp malato? Irriconoscibile nelle foto con i fan a Mosca

    Johnny Depp malato? Irriconoscibile nelle foto con i fan a Mosca

    Johnny Depp è gravemente malato; probabilmente ha un tumore; si sta sottoponendo alle cure. La data d'uscita del film dovrebbe essere prevista per il prossimo autunno.