Sportivo

A Venezia parte la missione playoff Rosa con Coronado dietro le punte

A Venezia parte la missione playoff Rosa con Coronado dietro le punte

In vista del match di ritorno della semifinale play off di Serie B tra Venezia e Palermo, che si disputerà domenica prossima alle 18.30 nel capoluogo siciliano, è stata sospesa la vendita del settore ospiti. Palla gol clamorosa per Coronado, subentrato al posto di Moreo, che a tu per tu con il portiere del Venezia lo colpisce in pieno. Per il resto confermato come nelle ultime uscite Moreo in avanti e difesa rinforzata dal ritorno di Bellusci al fianco di Rajkovic con Rispoli a destra e Aleesami a sinistra davanti al portiere Pomini. Una scelta che potrebbe essere dettata dalla volontà di Stellone di smorzare il gioco veloce del Venezia. Poi i ritmi si abbassano fino al secondo tempo. I padroni di casa non riescono a sfruttare né contropiede, né i temuti calci piazzati perché i rosanero sono attenti in copertura e il primo tempo finisce 0-0.

Qui Palermo. Stellone ha svuotato quasi del tutto l'infermeria e contro il Venezia potrà decidere se schierare un 4-4-2 con Rolando e Coronado nel ruolo di esterni con La Gumina e Moreo, o Nestorovski, in attacco oppure un 4-3-1-2 con il brasiliano ex Trapani spostato in posizione di trequartista ed una mediana con Jajalo, Murawski e Gnahorè, contrariamente uno fra il polacco ed il francese andrà in panchina. Jajalo fornisce l'assist dalla sinistra per il compagno che controlla bene e conclude a rete.

Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti
Il motoscafo ha registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya , luogo molto frequentato dai turisti. Nove persone, tra cui sei bambini , sono annegati in un tragico naufragio nel Mar Egeo, davanti alle coste turche.

La reazione del Venezia è veemente e al 57′ Davide Marsura ha pareggiato con un tiro dalla breve distanza dopo un bel colpo di tacco di Lettieri. Venezia vicinissimo al raddoppio al 21': punizione di Stulac, piattone di Domizzi e salvataggio sulla linea di Bellusci a Pomiti battuto. Pregevole azione della squadra di Inzaghi che ha liberato al tiro l'attaccante classe '94 a pochi metri dalla porta di Pomini. Iniziano le mosse tattiche con Geijo in campo nel Venezia, Gnahorè e Coronado nel Palermo, l'ultimo innesto prova in due occasioni a sorprendere Audero, traiettorie sopra la traversa.


  • Governo, Berlusconi:

    Governo, Berlusconi: "Formula inedita e contraddittoria, l'Italia si mobiliti"

    Il rischio, sottolinea, viceversa, è la fine politica del centrodestra e della conseguente - "e coerente, a mio avviso" - uscita alle giunte amministrate insieme alla Lega.
    Roma, Nainggolan:

    Roma, Nainggolan: "Tutte le donne mi vogliono, non sono un angelo"

    Stereotipi su stereotipi insomma, anche perché le "viados" del calcio sono infinite, ma mica è finita qui. E' stato fatto a Las Vegas. "Sono anche un papà che porta i figli a scuola la mattina".
    Johnny Depp malato? Irriconoscibile nelle foto con i fan a Mosca

    Johnny Depp malato? Irriconoscibile nelle foto con i fan a Mosca

    Johnny Depp è gravemente malato; probabilmente ha un tumore; si sta sottoponendo alle cure. La data d'uscita del film dovrebbe essere prevista per il prossimo autunno.
  • Prime Music, 40 ore di streaming musicale gratuito mensile

    Prime Music, 40 ore di streaming musicale gratuito mensile

    Amazon ha lanciato per il mercato italiano una nuova funzionalità, chiamata Amazon Prime Music dedicato agli abbonati. Prime Music è l'ultima novità di Amazon per tutti i clienti abbonati a Prime .
    Governo Conte al via, giurano i ministri dell'esecutivo 5 Stelle - Lega

    Governo Conte al via, giurano i ministri dell'esecutivo 5 Stelle - Lega

    Dopo un incontro con Meloni a Montecitorio, si riunisce in conclave con Di Maio per comporre il rebus finale dei ministeri. Giuseppe Conte , Vice Presidente del Consiglio e Ministro del Lavoro e del Welfare Sig.
    Genoa, Perin:

    Genoa, Perin: "Juve? Mi sento pronto a fare il salto di qualità"

    Bertolacci, nello specifico, ha un ingaggio da 2 milioni di euro netti: troppi per il Genoa , che vorrebbe spalmarli su più anni. Obiettivi importanti per Perin che si sente pronto per cambiare squadra e lottare per la porta bianconera con Szczesny .
  • Pescara, 80 bambini intossicati in ospedale. Il sindaco ferma tutte le mense

    Pescara, 80 bambini intossicati in ospedale. Il sindaco ferma tutte le mense

    Il provvedimento resta in vigore finché non sarà individuato con certezza il cibo contaminato. Intanto prosegue l'indagine epidemiologica disposta dalla Asl .

    Cecchinato in semifinale al Roland Garros! Djokovic si arrende al 4° set

    Allora era Corrado Barazzutti , uno dei moschettieri della Coppa Davis del '76, che avrebbe poi perso contro Bjorn Borg . Il terzo set inizia con un punto di penalità che il portoghese Carlos Ramos ingligge all'azzurro per il secondo warning.

    GF, vince Mezzetti, il Tarzan di Viterbo - Ultima Ora

    Alberto Mezzetti è stato quindi il vincitore di questo Grande Fratello , e chissà cosa gli riserverà il futuro d'ora in avanti. Per non parlare delle edizioni ancora precedenti (anche se la d'Urso ha festeggiato su Instagram per il risultato di ieri).
  • Flat tax per imprese e famiglia, come funziona

    Si tratta di una riforma storica, perché viene trasferito a 5 milioni di operatori quello che oggi è solo per 800mila imprese". Si prevede dunque un inizio parziale per le famiglie e una procedura di completamento che duri un anno?

    Il mistero dell’autore del discorso di Conte al Senato

    Al Senato la maggioranza è apparsa inizialmente più risicata, ma si è rafforzata nel corso della trattativa M5s-Lega . Non è chiaro se il siparietto sia ad uso e consumo del codazzo di giornalisti che seguiva i due verso la Camera.
    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alessia Marcuzzi si scatena alle nozze dell'ex Inzaghi (e fa da testimone)

    Alla cerimonia erano presenti anche la mamma e la secondogenita Mia, figlia di Francesco Facchinetti . I due hanno un figlio, Lorenzo , di 4 anni, e del matrimonio si vociferava da mesi.