Sportivo

Astori, ecco perché è morto mentre dormiva: depositata la perizia medica

Astori, ecco perché è morto mentre dormiva: depositata la perizia medica

La causa della morte. I due esperti incaricati dal pm Barbara Loffredo hanno così portato all'opposto dell'ipotesi iniziale, un caso, quello della "tachiaritmia", che sarebbe stato il primo episodio violento di una patologia mai manifestata in precedenza. Ovvero di una improvvisa accelerazione dei battiti, di un cuore andato a 100 all'ora.

Da allora si è cercato disperatamente di trovare le cause di una morte assurda per un giocatore di 31 anni: i medici che effettuarono l'autopsia parlarono di bradiaritmia, ossia di rallentamento del cuore fino a fermarsi.

Simone perde al televoto ma stravince in amore
Nessuno può affermare che non sappia fare il suo lavoro ma è il modo e la maniera che non piace. Continuo a chiedermi se la produzione si sia chiesta: " Ma poi questo ragazzo come fa? ".

La teoria avanzata dai due periti rivela un altro particolare drammatico. Davide Astori ha lasciato un grande vuoto dietro di sé e sono molti quelli che ancora non riescono a capacitarsi della sua morte. Forse dunque il giovane atleta si sarebbe salvato se avesse condiviso la camera con qualcuno, che in qualche modo poteva dare l'allarme. L'elaborato in mano alla Procura contiene anche l'esito di "approfonditi esami istologici seriati" che gli stessi medici legali avevano indicato come necessari, ai fini di una esaustiva lettura dei fatti. Il Procuratore capo di Udine Antonio De Nicolo ha spiegato, come riportato da Leggo, che proprio dentro la perizia sono contenuti tutti i "segreti" di quanto accaduto in Friuli in una fredda notte d'inverno. "La collega ha cominciato a studiarla". Non appena il lavoro sarà terminato, si deciderà se proseguire con gli accertamenti, oppure chiedere l'archiviazione del procedimento, che continua a essere a carico di ignoti.


  • A Venezia parte la missione playoff Rosa con Coronado dietro le punte

    A Venezia parte la missione playoff Rosa con Coronado dietro le punte

    Pregevole azione della squadra di Inzaghi che ha liberato al tiro l'attaccante classe '94 a pochi metri dalla porta di Pomini. Una scelta che potrebbe essere dettata dalla volontà di Stellone di smorzare il gioco veloce del Venezia .
    Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

    Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

    A chiudere lo schieramento dei riminesi Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) che, con il 16esimo tempo partità dalla sesta fila. Il cielo è coperto, ma la pista è asciutta ed i piloti possono iniziare il fine settimana italiano senza intoppi.
    Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

    Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

    Gli altri italiani - Luca Marini è settimo, Andrea Locatelli è ottavo e Simone Corsi chiude la top ten. Nella classifica generale guida Bagnaia (111 punti), davanti ad Oliveira (98) e a Baldassarri (84).
  • Prime Music, 40 ore di streaming musicale gratuito mensile

    Prime Music, 40 ore di streaming musicale gratuito mensile

    Amazon ha lanciato per il mercato italiano una nuova funzionalità, chiamata Amazon Prime Music dedicato agli abbonati. Prime Music è l'ultima novità di Amazon per tutti i clienti abbonati a Prime .
    Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

    Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

    La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium. Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand , Sky Go e Sky Go Plus .

    Il mistero dell’autore del discorso di Conte al Senato

    Al Senato la maggioranza è apparsa inizialmente più risicata, ma si è rafforzata nel corso della trattativa M5s-Lega . Non è chiaro se il siparietto sia ad uso e consumo del codazzo di giornalisti che seguiva i due verso la Camera.
  • Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del

    Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del "Volcan de Fuego"

    Morales inoltre si è recato con la moglie nel dipartimento di Esquintla per visitare personalmente alcuni dei luoghi più colpiti dal disastro.
    Sarri: no del Chelsea a causa degli insulti omofobi a Mancini

    Sarri: no del Chelsea a causa degli insulti omofobi a Mancini

    Ovviamente in tutto ciò sarà necessario comunque raggiungere un accordo con il presidente del Napoli , Aurelio De Laurentiis . Chiusa la strada che porta al Chelsea , per Sarri se n'é aperta una nuova, e inattesa, diretta al Tottenham .
    Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

    Doppio naufragio nel Mediterraneo: oltre 40 morti

    Il motoscafo ha registrato un'avaria nel distretto di Demre, nel golfo di Antalya , luogo molto frequentato dai turisti. Nove persone, tra cui sei bambini , sono annegati in un tragico naufragio nel Mar Egeo, davanti alle coste turche.
  • Udinese, Velazquez sarà il nuovo tecnico

    Udinese, Velazquez sarà il nuovo tecnico

    Il tecnico, spagnolo di 36 anni , nell'ultima stagione ha allenato l'Alcorcon, in Serie B spagnola . Continua a modificarsi il quadro dei tecnici sulla griglia di partenza per la prossima Serie A.

    Cecchinato in semifinale al Roland Garros! Djokovic si arrende al 4° set

    Allora era Corrado Barazzutti , uno dei moschettieri della Coppa Davis del '76, che avrebbe poi perso contro Bjorn Borg . Il terzo set inizia con un punto di penalità che il portoghese Carlos Ramos ingligge all'azzurro per il secondo warning.
    Aida Nizar fa il bagno nella fontana di Trevi: multata

    Aida Nizar fa il bagno nella fontana di Trevi: multata

    Ovviamente i vigili non hanno voluto sentire ragioni staccando, come promesso, la multa per Aida . Aida Nizar è in Italia e continua a far parlare di sé.