Sportivo

La Procura Federale apre un'inchiesta su Spezia-Parma

La Procura Federale apre un'inchiesta su Spezia-Parma

La Procura Federale ha infatti aperto un fascicolo sulla partita in questione, trovando soprattutto due elementi che non covincono per niente gli investigatori.

La vicenda è stata segnalata agli ispettori della procura, che hanno iniziato a investigare prima del match per poi arrivare all'audizione dei diretti interessati avvenuta a Roma. La Procura federale avrebbe aperto un ampio fascicolo su segnalazione di due giocatori dello Spezia, Filippo De Col e Alberto Masi, che avrebbero denunciato alcuni sms ricevuti da colleghi del Parma (Ceravolo e Calaiò) nei giorni antecedenti alla sfida e avrebbe già ascoltato i due insieme all'amministratore delegato del club bianco Luigi Micheli. A entrambi è stato semplicemente chiesto conto di due messaggi di testo, inviati a loro ex compagni di squadra in forza allo Spezia nei giorni precedenti la gara - sottolinea il Parma -. L'ipotesi di reato fa riferimento all'articolo 7 del codice di giustizia sportiva della FIGC, che definisce in questo modo l'illecito sportivo: "Il compimento, con qualsiasi mezzo, di atti diretti ad alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o di una competizione ovvero ad assicurare a chiunque un vantaggio in classifica costituisce illecito sportivo". Lo 0-2, combinato con le notizie provenienti da Frosinone con la squadra ciociara fermata dal Foggia proprio quando stava per conquistare la promozione, ha poi scatenato la festa di Parma e del Parma, protagonista addirittura di un salto triplo, dalla D alla Serie A, in soli tre anni. "Giocatori e dirigenti dello Spezia - si legge ancora sulla Gazzetta - hanno preso l'iniziativa per evitare di incorrere nell'"omessa denuncia"". Avranno dovuto spiegare il perché di quell'invio in un momento così delicato e l'uso di un certo linguaggio.

Morto lo chef Anthony Bourdain, si sarebbe suicidato
Newyorchese, aveva studiato al Culinary Institute of America e si era formato presso prestigiose cucine nella Grande Mela. Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, era diventato uno dei cuochi più famosi di New York .

Entro la prossima settimana ci saranno novità.

L'altro elemento da accertare è l'eventuale coinvolgimento di altri tesserati del Parma e soprattutto del club, una possibilità che però almeno attualmente sembra totalmente esclusa.


  • Baye Dame choc: il Grande Fratello mi ha rovinato

    Un padre da cinepanettone che "ogni sera vicino a quello del piano bar cantava Una rotonda sul mare" e poi mollava il figlio per andare a donne.

    Simone perde al televoto ma stravince in amore

    Nessuno può affermare che non sappia fare il suo lavoro ma è il modo e la maniera che non piace. Continuo a chiedermi se la produzione si sia chiesta: " Ma poi questo ragazzo come fa? ".

    MotoGP 2018. Le strade di Honda e Pedrosa si separano. Ufficiale

    Sono cresciuto non solo come pilota ma anche come persona con loro. "Avrò sempre HRC nei miei ricordi e nel mio cuore. Nella vita tutti abbiamo bisogno di nuove sfide e sentivo che era giunto il momento di un cambiamento".
  • L'asso di Trump e la mossa di Conte

    È scoppiata l' amicizia tra il neo premier italiano Giuseppe Conte e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump . Lo riporta l'agenzia Ria Novosti.
    Il video dei passeggeri che cantano Bella Ciao a Matteo Salvini

    Il video dei passeggeri che cantano Bella Ciao a Matteo Salvini

    L'attuale regolamento che riguarda le Ong operanti nel Mediterraneo "non consente interventi efficaci". Certo, resta da capire qual è la linea del governo italiano sulle sanzioni e soprattutto sulla Nato.
    Soros:

    Soros: "Salvini troppo vicino alla Russia, è a libro paga di Putin?"

    Si è reso conto però, che la Cina è l'unica potenza che può resistergli e ora sta cercando di fare un accordo a discapito dell'Europa.
  • Anche il Grande Fratello ha bisogno di una pausa

    Anche il Grande Fratello ha bisogno di una pausa

    In tanti hanno commentato la foto di Favoloso, che ha ottenuto anche oltre diecimila like . "No grazie ho già dato più volte". Uno contro tutti li ho stesi tutti.
    Governo, Berlusconi:

    Governo, Berlusconi: "Formula inedita e contraddittoria, l'Italia si mobiliti"

    Il rischio, sottolinea, viceversa, è la fine politica del centrodestra e della conseguente - "e coerente, a mio avviso" - uscita alle giunte amministrate insieme alla Lega.
    Diritti tv, l'annuncio di MediaPro:

    Diritti tv, l'annuncio di MediaPro: "Presentate alla Lega garanzie da 1,6 miliardi"

    L'Assemblea ha approvato il bando per le trattative private, bando al quale potrebbe partecipare la stessa Mediapro . Adesso si apre la fase di offerta da parte di tutti broadcaster, nazionali e internazionali.
  • Riforma delle pensioni, cosa sono

    Riforma delle pensioni, cosa sono "quota 100" e "quota 41"

    A questo punto, è chiaro che se il neonato governo vorrà tenere fede a quanto detto nel corso della campagna elettorale sarà obbligato a reperire i finanziamenti utili.
    Pescara, 80 bambini intossicati in ospedale. Il sindaco ferma tutte le mense

    Pescara, 80 bambini intossicati in ospedale. Il sindaco ferma tutte le mense

    Il provvedimento resta in vigore finché non sarà individuato con certezza il cibo contaminato. Intanto prosegue l'indagine epidemiologica disposta dalla Asl .

    Flat tax per imprese e famiglia, come funziona

    Si tratta di una riforma storica, perché viene trasferito a 5 milioni di operatori quello che oggi è solo per 800mila imprese". Si prevede dunque un inizio parziale per le famiglie e una procedura di completamento che duri un anno?