Cultura

Morto lo chef Anthony Bourdain, si sarebbe suicidato

Morto lo chef Anthony Bourdain, si sarebbe suicidato

Il celebre re delle cucine e star della Cnn, 61 anni, si è impiccato.

Anthony Bourdain, spesso descritto come "la rockstar originale" del mondo culinario, si trovava in Francia dove stava lavorando a un nuovo episodio di Parts Unknown, la fortunata serie trasmessa proprio dalla CNN.

Il corpo dello chef, ormai senza vita, è stato rivenuto da un amico, Eric Ripert. Nella Capitale Bourdain girò anche una puntata di un altro show televisivo, No Reservations.

Guatemala, inferno di cenere: sono 69 le vittime del "Volcan de Fuego"
Morales inoltre si è recato con la moglie nel dipartimento di Esquintla per visitare personalmente alcuni dei luoghi più colpiti dal disastro.

Bourdain era il compagno da oltre un anno dell'attrice Asia Argento. Meno di due settimane fa, aveva pubblicato una foto con lei a Firenze e cinque giorni fa i due erano insieme a Hong Kong. Newyorchese, aveva studiato al Culinary Institute of America e si era formato presso prestigiose cucine nella Grande Mela. Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, era diventato uno dei cuochi più famosi di New York. Senza dimenticare i best seller: in "Kitchen Confidential" e "Don't Eat Before Reading This" aveva raccontato in modo dissacrante il mondo folle della cucina e della ristorazione. I due hanno divorziato dopo 20 anni.

Salmone Nova Scotia con uova strapazzate, una bagel, caffè e succo d'arancia: sulla tavola pronta per ricordare il loro cliente abituale, lo chef chef Anthony Bourdain. E su questo sentimento importante sono incentrate le altre parole dell'attrice e regista: "Lui era il mio amore, la mia roccia, il mio protettore". Negli ultimi dieci anni, con i suoi programmi andati in onda principalmente su CNN, viaggiò in tutto il mondo e raccontò non solo le tradizioni gastronomiche locali, ma più in generale le culture dei posti che visitava. Suo padre, Pierre Bourdain, era un discografico e sua madre Gladys Bourdain, lavorava come redattrice al New York Times.

"Il suo amore per le grandi avventure, i nuovi amici, il buon cibo e bevande e le straordinarie storie del mondo lo hanno reso un narratore unico, i suoi talenti non hanno mai smesso di stupirci e ci mancherà moltissimo".


  • Riforma delle pensioni, cosa sono

    Riforma delle pensioni, cosa sono "quota 100" e "quota 41"

    A questo punto, è chiaro che se il neonato governo vorrà tenere fede a quanto detto nel corso della campagna elettorale sarà obbligato a reperire i finanziamenti utili.

    Baye Dame choc: il Grande Fratello mi ha rovinato

    Un padre da cinepanettone che "ogni sera vicino a quello del piano bar cantava Una rotonda sul mare" e poi mollava il figlio per andare a donne.
    Pescara, 80 bambini intossicati in ospedale. Il sindaco ferma tutte le mense

    Pescara, 80 bambini intossicati in ospedale. Il sindaco ferma tutte le mense

    Il provvedimento resta in vigore finché non sarà individuato con certezza il cibo contaminato. Intanto prosegue l'indagine epidemiologica disposta dalla Asl .
  • Mondiali 2018, annullata amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme

    Mondiali 2018, annullata amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme

    Il giornalista ha sottolineato il ruolo della recente decisione degli Stati Uniti di spostare la propria ambasciata. Da mesi erano alla ricerca di un colpo simile a favore del boicottaggio di Israele .

    Flat tax per imprese e famiglia, come funziona

    Si tratta di una riforma storica, perché viene trasferito a 5 milioni di operatori quello che oggi è solo per 800mila imprese". Si prevede dunque un inizio parziale per le famiglie e una procedura di completamento che duri un anno?
    Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

    Sky oltre ogni piattaforma, su digitale e fibra

    La decisione, ufficiale da stamattina, è figlia dell'accordo commerciale siglato lo scorso 30 marzo con Mediaset Premium. Sono compresi invece il catalogo di Sky On Demand , Sky Go e Sky Go Plus .
  • Roland Garros, Cecchinato:

    Roland Garros, Cecchinato: "Mi batteva forte il cuore"

    Poi l'azzurro è bravissimo tornando a trovare angoli e profondità per mettere in difficoltà l'avversario. Nole concede una palla break a Cecchinato , che spreca andando a rete dopo uno scambio lungo 19 colpi.
    Roma, Nainggolan:

    Roma, Nainggolan: "Tutte le donne mi vogliono, non sono un angelo"

    Stereotipi su stereotipi insomma, anche perché le "viados" del calcio sono infinite, ma mica è finita qui. E' stato fatto a Las Vegas. "Sono anche un papà che porta i figli a scuola la mattina".

    GF, vince Mezzetti, il Tarzan di Viterbo - Ultima Ora

    Alberto Mezzetti è stato quindi il vincitore di questo Grande Fratello , e chissà cosa gli riserverà il futuro d'ora in avanti. Per non parlare delle edizioni ancora precedenti (anche se la d'Urso ha festeggiato su Instagram per il risultato di ieri).
  • Prime Music, 40 ore di streaming musicale gratuito mensile

    Prime Music, 40 ore di streaming musicale gratuito mensile

    Amazon ha lanciato per il mercato italiano una nuova funzionalità, chiamata Amazon Prime Music dedicato agli abbonati. Prime Music è l'ultima novità di Amazon per tutti i clienti abbonati a Prime .
    Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

    Gp Italia: libere Moto 3, Martin davanti

    A chiudere lo schieramento dei riminesi Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) che, con il 16esimo tempo partità dalla sesta fila. Il cielo è coperto, ma la pista è asciutta ed i piloti possono iniziare il fine settimana italiano senza intoppi.
    Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

    Moto2 Italia, Oliveira vince davanti a Baldassarri

    Gli altri italiani - Luca Marini è settimo, Andrea Locatelli è ottavo e Simone Corsi chiude la top ten. Nella classifica generale guida Bagnaia (111 punti), davanti ad Oliveira (98) e a Baldassarri (84).