Cultura

Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio

Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio

Definito ufficialmente come uno spin-off di Suicide Squad (inaspettato successo con 746 milioni di incasso contro 175 di budget), il film vedeva quello è stato definito come un cameo glorificato del personaggio, ma era sempre stato dichiarato che la sua presenza si sarebbe espansa nei prossimi film DC Comics.

Nel 2016, nel film Suicide Squad, diretto da David Ayer, viene presentato e rappresentato un Joker del tutto diverso dai precedenti: il personaggio, interpretato in questo caso da Jared Leto, risulta infatti molto più moderno e completamente incline alla follia.

Nel progetto senza titolo, rivelato dalle fonti di Variety, l'attore/cantante coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.

Mondiali 2018, annullata amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme
Il giornalista ha sottolineato il ruolo della recente decisione degli Stati Uniti di spostare la propria ambasciata. Da mesi erano alla ricerca di un colpo simile a favore del boicottaggio di Israele .

In tal senso non è più una novità la circostanza che spesso i film del DC Universe peccano proprio nelle sceneggiature, le quali spesso sono i veri "nemici" che i supereroi DC si ritrovano a dovere affrontare. Al momento, per esempio, è in lavorazione uno spin-off incentrato su Harley Quinn (Margot Robbie) intitolato Birds of Prey.

Ebbene, anche se all'epoca aveva suscitato molte critiche, si vede che il Joker di Jared Leto deve aver convinto (o minacciato?) i dirigenti della Warner Bros che, secondo quanto dichiarato da Variety dopo innumerevoli rumors, hanno finalmente deciso di mettere in produzione il film stand-alone sullo storico nemico di Batman. Prodotta da Martin Scorsese e interpretata da Joaquin Phoenix.