Sportivo

Montreal, il venerdì è di Verstappen

Montreal, il venerdì è di Verstappen

E' di Sebastian Vettel la pole position del Gp di F1 del Canada, che si correrà domani sul circuito di Montreal, valido come settima gara del Mondiale. Sentimento comune in Red Bull in questo periodo. Come spesso succede, fu una sfida di fatto limitata ai due top team, per cui la seconda fila fu tutta finlandese e di fianco a Bottas trovammo in quarta posizione Kimi Raikkonen. Lo fa grazie a Sebastian Vettel, che sulla pista dell'isola di Notre Dame coglie la sua quarta pole stagionale e batte per 93 millesimi la Mercedes di Bottas.

Mondiali 2018, annullata amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme
Il giornalista ha sottolineato il ruolo della recente decisione degli Stati Uniti di spostare la propria ambasciata. Da mesi erano alla ricerca di un colpo simile a favore del boicottaggio di Israele .

A provare a mettere i bastoni tra le ruote alle ambizioni di rimonta del Cavallino ci sarà Valtteri Bottas, che è tornato a mettere la sua W09 davanti a quella del vicino di box, dopo un avvio di fine settimana non particolarmente brillante. Va però osservato che solo tre volte il grandissimo pilota tedesco ha vinto partendo dalla pole position: la doppietta gli è riuscita nel 1994 con la Benetton e poi nel 1997 e nel 2000 con la Ferrari, mentre nelle altre partenze al palo è arrivato secondo nel 2001, ma anche quinto nel 1995 e nel 1999 fu costretto a ritirarsi per un errore al cosiddetto 'Muro dei campioni'. Partirà dunque dalla terza fila al fianco di un Daniel Ricciardo decisamente più in ombra rispetto a Monaco. Completano i dieci: 7° Hulkenberg, 8° Ocon, 9° Sainz e 10° Perez. Vicinissime, però, le due Ferrari: Vettel è 2° ad appena 49 millesimi dall'olandese mentre Raikkonen si prende il 3° miglior crono a 51 millesimi dal leader. Un'altra bella qualifica per Charles Leclerc, che non è riuscito a centrare il Q3, ma è riuscito a tenersi alle spalle entrambe le McLaren di Alonso e Vandoorne: il monegasco della Sauber Alfa Romeo partirà 13°.