Finanza

Argentina, accordo Fmi da 50 mld di dlr

Argentina, accordo Fmi da 50 mld di dlr

Il Fondo monetario internazionale (FMI) tende la mano all'Argentina, raggiungendo un accordo per un prestito di 50 miliardi di dollari in tre anni. "Sono lieta del fatto che possiamo contribuire a questo sforzo fornendo il nostro appoggio finanziario, che può aiutare la fiducia del mercato, consentendo alle autorità di affrontare le debolezze", ha dichiarato la direttrice generale del FMI, Christine Lagarde, sottolineando che le riforme varate dal paese sudamericano "meritano l'appoggio del FMI e della comunità internazionale". "Si va, come detto, dalla riduzione più rapida del deficit con il raggiungimento di un pareggio di bilancio primario entro il 2020", un anno prima del previsto.

Buenos Aires raddoppierà inoltre di sforzi per ridurre l'inflazione attraverso una serie di misure elaborate dalla Banca Centrale, che si è impegnata ad adottare obiettivi di inflazione realistici e a mantenere un tasso di cambio flessibile e determinato dal mercato.

Bumblebee: il teaser trailer in italiano
Nel cast troviamo la giovane Hailee Steinfeld ( Pitch perfect 3 ) e il wrestler John Cena . Bumblebee uscirà negli USA il 21 dicembre 2018.

Da canto suo il governo argentino ha garantito che non la Banca centrale avrà una propria indipendenza legale e soprattutto non finanzierà il deficit federale stampando a tal proposito moneta.


  • Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio

    Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio

    Al momento, per esempio, è in lavorazione uno spin-off incentrato su Harley Quinn ( Margot Robbie ) intitolato Birds of Prey . Prodotta da Martin Scorsese e interpretata da Joaquin Phoenix .
    Città in movimento nel trailer italiano di Macchine Mortali

    Città in movimento nel trailer italiano di Macchine Mortali

    Jackson ha osservato il progetto da anni, e non vediamo l'ora di vedere il film di questo mondo visivamente incredibile. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 Dicembre .
    Morto lo chef Anthony Bourdain, si sarebbe suicidato

    Morto lo chef Anthony Bourdain, si sarebbe suicidato

    Newyorchese, aveva studiato al Culinary Institute of America e si era formato presso prestigiose cucine nella Grande Mela. Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, era diventato uno dei cuochi più famosi di New York .
  • Salvini chiude i porti italiani: "nave Aquarius a Malta"

    Il recupero della nave Aquarius "è avvenuto nell'area di ricerca e salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma ". A quel punto era intervenuta la Guardia Costiera italiana e alla fine la nave era stata a fatta approdare a Pozzallo.
    Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo

    Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo

    Potrebbe essere questo l'unico modo per anticipare eventuali rialzi legati a una Coppa del mondo da protagonista. Ora il Valencia chiede 45 milioni per darlo via, cifra che il Wolverhampton pagherebbe oggi stesso.
    Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Molti, come Sky Go e Premium Play , sono a pagamento, altri del tutto gratuiti. In streaming la partita sarà visibile su Rai Play. Lo sport però è lo stesso: il calcio.
  • Donna scomparsa da Brescia, ex marito arrestato per omicidio

    Donna scomparsa da Brescia, ex marito arrestato per omicidio

    Il tragico e terribile sospetto è che dentro quella busta si trovasse la donna che lascia due bimbi di 3 e 9 anni. Un marocchino 50enne è stato fermato a Brescia dopo la scomparsa della moglie, anche lei marocchina, di 29 anni.
    Udinese, Velazquez sarà il nuovo tecnico

    Udinese, Velazquez sarà il nuovo tecnico

    Il tecnico, spagnolo di 36 anni , nell'ultima stagione ha allenato l'Alcorcon, in Serie B spagnola . Continua a modificarsi il quadro dei tecnici sulla griglia di partenza per la prossima Serie A.
    A Venezia parte la missione playoff Rosa con Coronado dietro le punte

    A Venezia parte la missione playoff Rosa con Coronado dietro le punte

    Pregevole azione della squadra di Inzaghi che ha liberato al tiro l'attaccante classe '94 a pochi metri dalla porta di Pomini. Una scelta che potrebbe essere dettata dalla volontà di Stellone di smorzare il gioco veloce del Venezia .
  • Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Partirà dunque dalla terza fila al fianco di un Daniel Ricciardo decisamente più in ombra rispetto a Monaco. Completano i dieci: 7° Hulkenberg , 8° Ocon , 9° Sainz e 10° Perez .

    Pino Daniele, il concerto a Napoli per ricordarlo

    I suoi brani contengono scale jazz e atmosfere blues e proprio per questo non vanno urlati, ma interpretati da chi lo sa fare. La più ironica? Non è facile essere credibili, per chi non è di Napoli , ma tutti ci provano e lo sforzo è apprezzato.

    Baye Dame choc: il Grande Fratello mi ha rovinato

    Un padre da cinepanettone che "ogni sera vicino a quello del piano bar cantava Una rotonda sul mare" e poi mollava il figlio per andare a donne.