Internazionale

L'esordio di Conte al G7: "Riammettiamo la Russia"

L'esordio di Conte al G7:

L'idea del presidente americano è quella di trascinare i suoi partner in negoziati bilaterali sempre più vantaggiosi per gli Stati Uniti. Giuseppe Conte comunque non strappa con l'Unione europea. Mentre il vicepremier e ministro dello Sviluppo e del Lavoro Luigi Di Maio, intervenendo a "Radio anch'io", ha chiarito: "vedrà Conte nei consessi internazionali sulla necessità di porre il veto italiano sul prosieguo delle sanzioni alla Russia", "ho sempre detto che il nostro Paese deve rimanere nella Nato". Fredda la reazione del Cremlino: la Russia punta non al G8, ma ad altri formati, ha tagliato corto il portavoce Dmitri Peskov. Sono oramai le sette di sera a Charlevoix, la dichiarazione di compromesso tanto attesa è stata già diffusa, e tutti i leader - anche il neopremier italiano Giuseppe Conte - hanno lasciato la sede del summit. L'uscita della Russia dal gruppo del G8, in cui era entrata negli anni '90 - risale a quattro anni fa in seguito alla annessione della Crimea da parte di Mosca, considerata dagli alleati europei un'aggressione nei confronti dell'Ucraina. Poi tira fuori l'artiglieria pesante: quei "dazi sulle auto che invadono il mercato americano" e che il tycoon ha più volte minacciato. "Cercheremo anche le valutazioni alla base delle diverse posizioni e ci comporteremo di conseguenza", ha spiegato Conte. "Vogliamo un commercio equo, non possiamo più permetterci pratiche ingiuste che danneggiano gli Stati Uniti, è inaccettabile". "Colpisce gli Stati Uniti con tariffe del 270% su prodotti caseari".

Il premier di Singapore, Lee Hsien Loong, ha annunciato che il suo governo è pronto a spendere una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di dollari per i costi organizzativi del vertice tra il presidente Usa Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un, metà della quale viene spesa per la sicurezza. "Non è corretto nei confronti dei nostri agricoltori", ha affermato. "Noi siamo filo italiani e non filo russi".

La Procura Federale apre un'inchiesta su Spezia-Parma
Avranno dovuto spiegare il perché di quell'invio in un momento così delicato e l'uso di un certo linguaggio. Entro la prossima settimana ci saranno novità.

Per quanto riguarda la Russia, "l'Italia è portatrice di una posizione di dialogo". Il Cancelliere tedesco Angela Merkel da parte sua aveva parlato di passi avanti ma sottolineato come le divergenze fossero ancora da risolvere.


  • Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo

    Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo

    Potrebbe essere questo l'unico modo per anticipare eventuali rialzi legati a una Coppa del mondo da protagonista. Ora il Valencia chiede 45 milioni per darlo via, cifra che il Wolverhampton pagherebbe oggi stesso.

    Baye Dame choc: il Grande Fratello mi ha rovinato

    Un padre da cinepanettone che "ogni sera vicino a quello del piano bar cantava Una rotonda sul mare" e poi mollava il figlio per andare a donne.
    Anche il Grande Fratello ha bisogno di una pausa

    Anche il Grande Fratello ha bisogno di una pausa

    In tanti hanno commentato la foto di Favoloso, che ha ottenuto anche oltre diecimila like . "No grazie ho già dato più volte". Uno contro tutti li ho stesi tutti.
  • Petrucci sostituirà Lorenzo in Ducati

    Petrucci sostituirà Lorenzo in Ducati

    Onesto, grande lavoratore e velocissimo, Danilo interpreta al meglio lo spirito del Ducatista. "Gli vogliamo davvero bene". Non dimentichiamoci che siamo solo a un terzo di stagione e il campionato è totalmente aperto.
    Udinese, Velazquez sarà il nuovo tecnico

    Udinese, Velazquez sarà il nuovo tecnico

    Il tecnico, spagnolo di 36 anni , nell'ultima stagione ha allenato l'Alcorcon, in Serie B spagnola . Continua a modificarsi il quadro dei tecnici sulla griglia di partenza per la prossima Serie A.
    A Venezia parte la missione playoff Rosa con Coronado dietro le punte

    A Venezia parte la missione playoff Rosa con Coronado dietro le punte

    Pregevole azione della squadra di Inzaghi che ha liberato al tiro l'attaccante classe '94 a pochi metri dalla porta di Pomini. Una scelta che potrebbe essere dettata dalla volontà di Stellone di smorzare il gioco veloce del Venezia .
  • Salvini chiude i porti italiani:

    Salvini chiude i porti italiani: "nave Aquarius a Malta"

    Il recupero della nave Aquarius "è avvenuto nell'area di ricerca e salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma ". A quel punto era intervenuta la Guardia Costiera italiana e alla fine la nave era stata a fatta approdare a Pozzallo.

    SERIE A, Rischio di due abbonamenti per vedere la A

    Al punto che per vedere tutte le partite potrebbe non bastare l'abbonamento a un solo operatore, bensì addirittura a due. Le scelte quindi non saranno più condizionate dalle squadre, ma dalle fasce orarie .
    Mondiali 2018, annullata amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme

    Mondiali 2018, annullata amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme

    Il giornalista ha sottolineato il ruolo della recente decisione degli Stati Uniti di spostare la propria ambasciata. Da mesi erano alla ricerca di un colpo simile a favore del boicottaggio di Israele .
  • Morto Gino Santercole, autore e nipote di Celentano

    Morto Gino Santercole, autore e nipote di Celentano

    Con Don Backy, Pilade e Ricky Gianco e naturalmente il suo famoso zio, compose il "Clan Celentano ". Oltre che compositore, è stato attore e chitarrista.

    L'asso di Trump e la mossa di Conte

    È scoppiata l' amicizia tra il neo premier italiano Giuseppe Conte e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump . Lo riporta l'agenzia Ria Novosti.
    La Fiorentina chiede 60 milioni per Chiesa

    La Fiorentina chiede 60 milioni per Chiesa

    Come padre mi segue tantissimo e mi riprende soprattutto dal punto di vista comportamentale. L'anno scorso presi un cartellino rosso ingenuo a Pescara e non mi parlò per tre giorni.