Cultura

Morte Anthony Bourdain, la Procura conferma il suicidio

Morte Anthony Bourdain, la Procura conferma il suicidio

E sul collega scomparso, che era una figura rivoluzionaria nel mondo culinario ha detto: "Anche da un punto di vista estetico, con i suoi tatuaggi e il suo stile, Bourdain è stato un punto di rottura".

Un suicidio che arriva ad appena tre giorni da quello della stilista Kate Spade, che si è impiccata martedì nel suo appartamento a Manhattan. Sorriso sghembo e andatura stropicciata, sguardo furbo e prontezza di spirito cesellata dalla vita più che dal copione di un talent show, Anthony Bourdain stava girando nuove puntate del suo amatissimo programma, Parts Unknown, in onda sulla CNN.

Bourdain era un esploratore gastronomico, i programmi televisivi No Reservetions e Parts Unknow hanno contribuito a rivoluzionare la cultura culinaria.

Cecilia Rodriguez in commissariato, permesso soggiorno scaduto
La Rodriguez è stata convocata dal commissariato di Polizia locale perché risultava essere presente sul suolo italiano in modo irregolare.

Si è suicidato nella sua stanza d'albergo, a Strasburgo, il celebre chef e conduttore televisivo Anthony Bourdain. E dopo poche ore la compagna e artista Asia Argento ha rilasciato una breve dichiarazione da cui traspare tutto il sentimento che la legava a Bourdain. E che per l'amico Eric è stato sicuramente estemporaneo, d'impulso.

Bourdain, più che per il suo lavoro come chef - che pure fu stimato e riconosciuto - è ricordato in queste ore come un talentuoso narratore, qualità che emerse anche nei diversi libri che scrisse. Diplomato al Culinary Institute of America, è stato capocuoco al Brasserie Les Halles di Manhattan e in altri famosi ristoranti di New York, conciliando il suo amore per il cibo con quello per la scrittura. "Vi chiederei di rispettare la loro privacy e la mia".

"Con Anthony sono felice. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la figlia e la famiglia in questo momento incredibilmente difficile", conclude la nota. L'intero mondo dello spettacolo è rimasto sconvolto dall'accaduto, tanti i colleghi che hanno manifestato il loro sgomento, da Gordon Ramsay a Lidia Bastianich, la mamma del giudice di Masterchef Italia che conosceva da molti anni Bourdain.


  • Napoli, ag. Jorginho:

    Napoli, ag. Jorginho: "Se non va al Manchester City rimarrà scontento"

    Joao Santos , agente di Jorginho , ha parlato a CalcioNapoli24Live." Jorginho è un giocatore del Napoli ". Jorginho e il Napoli: una storia d'amore che rischia di diventare una guerra.
    La Fiorentina chiede 60 milioni per Chiesa

    La Fiorentina chiede 60 milioni per Chiesa

    Come padre mi segue tantissimo e mi riprende soprattutto dal punto di vista comportamentale. L'anno scorso presi un cartellino rosso ingenuo a Pescara e non mi parlò per tre giorni.
    Doping, Magnini:

    Doping, Magnini: "Squalificatelo per 8 anni"

    Giorgia Palmas e Magnini a Verissimo: "Con Brumotti le cose andavano male da tempo". Una serie di accuse che concorre alla pesantissima richiesta.
  • Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Molti, come Sky Go e Premium Play , sono a pagamento, altri del tutto gratuiti. In streaming la partita sarà visibile su Rai Play. Lo sport però è lo stesso: il calcio.
    Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio

    Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio

    Al momento, per esempio, è in lavorazione uno spin-off incentrato su Harley Quinn ( Margot Robbie ) intitolato Birds of Prey . Prodotta da Martin Scorsese e interpretata da Joaquin Phoenix .

    G7, Conte faccia a faccia con i leader

    Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, rispondendo a una domanda sulla posizione del premier italiano Giuseppe Conte sulla Russia.
  • Donna scomparsa da Brescia, ex marito arrestato per omicidio

    Donna scomparsa da Brescia, ex marito arrestato per omicidio

    Il tragico e terribile sospetto è che dentro quella busta si trovasse la donna che lascia due bimbi di 3 e 9 anni. Un marocchino 50enne è stato fermato a Brescia dopo la scomparsa della moglie, anche lei marocchina, di 29 anni.
    Bumblebee: il teaser trailer in italiano

    Bumblebee: il teaser trailer in italiano

    Nel cast troviamo la giovane Hailee Steinfeld ( Pitch perfect 3 ) e il wrestler John Cena . Bumblebee uscirà negli USA il 21 dicembre 2018.
    Mondiali 2018, annullata amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme

    Mondiali 2018, annullata amichevole Israele-Argentina a Gerusalemme

    Il giornalista ha sottolineato il ruolo della recente decisione degli Stati Uniti di spostare la propria ambasciata. Da mesi erano alla ricerca di un colpo simile a favore del boicottaggio di Israele .
  • Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo

    Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo

    Potrebbe essere questo l'unico modo per anticipare eventuali rialzi legati a una Coppa del mondo da protagonista. Ora il Valencia chiede 45 milioni per darlo via, cifra che il Wolverhampton pagherebbe oggi stesso.
    La Procura Federale apre un'inchiesta su Spezia-Parma

    La Procura Federale apre un'inchiesta su Spezia-Parma

    Avranno dovuto spiegare il perché di quell'invio in un momento così delicato e l'uso di un certo linguaggio. Entro la prossima settimana ci saranno novità.

    Riforma delle pensioni, cosa sono "quota 100" e "quota 41"

    A questo punto, è chiaro che se il neonato governo vorrà tenere fede a quanto detto nel corso della campagna elettorale sarà obbligato a reperire i finanziamenti utili.