Sportivo

Vettel: "Abbiamo scritto un altro piccolo pezzo della grande storia Ferrari"

Vettel:

Basta pensare che prima di lui sono solo quattro i piloti che sono riusciti a raggiungere questo traguardo: Michael Schumacher, Lewis Hamilton ed Alain Prost, che ora lo precede di una sola lunghezza a quota 51.

Vettel ha salutato il resto della compagnia sin dallo spegnimento dei semafori.

Le possibilità di sorpasso che offre questa pista semipermanente (specie ora che vi sono tre zone DRS) portano anche stavolta a una gara con molte possibilità e in cui le posizioni di partenza non sono decisive, pur se ovviamente partire in prima fila come sarà per Vettel e Bottas è comunque meglio. Nel primo giro c'è stato un incidente tra Stroll e Hertley, entrambi sono stati costretti al ritiro. Il cambio gomme di Bottas e Vettel non cambiano il volto della gara, il finlandese però non molla cercando di mettere pressione al tedesco della Ferrari. Delusione Hamilton che non trova feeling con la sua monoposto, piazzandosi quarto.

Il pilota tedesco è riuscito a guadagnare 3 punti sul rivale nell'ultimo Gran Premio di Montecarlo, arrivando secondo (con l'inglese terzo) dietro solamente la Red Bull di Ricciardo.

Fischi e critiche per Brignano al concerto per Pino Daniele
I suoi brani contengono scale jazz e atmosfere blues e proprio per questo non vanno urlati, ma interpretati da chi lo sa fare. Imbarazzante la retorica messa in scena dagli attori: il fondo si è toccato con Enrico Brignano .

La corsa da fuori può essere sembrata semplice, visto che l'ha comandata dall'inizio alla fine, ma Seb ha assicurato che non è stato affatto così durante la conferenza stampa.

Bottas ha invece "copiato" la strategia di Vettel, provando l'undercut ma senza successo. Ricciardo, Hulkenberg, Ocon, Sainz e Perez completano la top ten.

Ma i titoli oggi sono tutti per Vettel, vittorioso per la 50esima volta in carriera.

Dopo le due tappe europee in Spagna e nel Principato di Monaco, la Formula 1 riprende l'aereo e attraversa l'Oceano Atlantico per sbarcare in Canada, nel circuito di Montréal.