Sportivo

Gp Canada, trionfo Ferrari, per Vettel 3° successo stagionale

Gp Canada, trionfo Ferrari, per Vettel 3° successo stagionale

"Perfetto è la parola giusta oggi": così il tedesco, ai microfoni di Sky a fine gara, saluta la vittoria della Ferrari, la cinquantesima in carriera, che lo ha riportato anche in testa allla classifica Mondiale.

Riecco la Ferrari tagliare il traguardo per prima.

"E' molto importante vincere qua per i tifosi, per quelli qui in Canada, per noi per la squadra per la Ferrari, 40 dopo la vittoria di Gilles Villeneuve, 14 anni dopo che ha vinto Michael, penso che gli ultimi 10 giri ho pensato a lui della sua vittoria qui e ho sperato che la macchina sarebbe sopravvissuta, quindi penso che oggi è molto speciale per tutta la vittoria". Gara da vero campione, nel segno di Schumi.

Donna scomparsa da Brescia, ex marito arrestato per omicidio
Il tragico e terribile sospetto è che dentro quella busta si trovasse la donna che lascia due bimbi di 3 e 9 anni. Un marocchino 50enne è stato fermato a Brescia dopo la scomparsa della moglie, anche lei marocchina, di 29 anni.

Scivola via senza problemi Vettel in partenza. Dietro al ferrarista si sono piazzati Bottas e Verstappen. Applausi anche per Bottas, che nel finale ha dovuto difendere il secondo posto dagli attacchi di Verstappen, e per Ricciardo (autore del giro veloce), che a sua volta ha mantenuto la posizione nei confronti di Hamilton. La girandola dei pit-stop per altro penalizza proprio Lewis, che commette una piccola sbavatura al rientro e consegna la posizione a Ricciardo. Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen. Seb approfitta della difficile giornata di Hamilton (5°) per strappargli la leadership della classifica: a separare i due rivali, ora, c'è un solo punto iridato.

Perde una posizione Hamilton durante il cambio gomme, Ricciardo passa, non ci riesce Raikkonen che si accoda alla Mercedes.


  • Serie A 2018/21, rivoluzione diritti tv: due abbonamenti per vedere il calcio?

    Serie A 2018/21, rivoluzione diritti tv: due abbonamenti per vedere il calcio?

    Al punto che per vedere tutte le partite potrebbe non bastare l'abbonamento a un solo operatore, bensì addirittura a due . Meno ai telespettatori tradizionali e a trasmissioni storiche come 90° Minuto .

    L'asso di Trump e la mossa di Conte

    È scoppiata l' amicizia tra il neo premier italiano Giuseppe Conte e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump . Lo riporta l'agenzia Ria Novosti.

    G7, Conte faccia a faccia con i leader

    Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, rispondendo a una domanda sulla posizione del premier italiano Giuseppe Conte sulla Russia.
  • Napoli, cena Hamsik-De Laurentiis: l'addio è più vicino

    Napoli, cena Hamsik-De Laurentiis: l'addio è più vicino

    Secondo Sky Sport , durante la cena di ieri a Roma tra Hamsik e De Laurentiis , il capitano azzurro ha chiesto la cessione. Difficilmente il Napoli accetterà un'offerta inferiore, ma qualcosa sul prezzo potrebbe essere rivista.
    Morto Gino Santercole, autore e nipote di Celentano

    Morto Gino Santercole, autore e nipote di Celentano

    Con Don Backy, Pilade e Ricky Gianco e naturalmente il suo famoso zio, compose il "Clan Celentano ". Oltre che compositore, è stato attore e chitarrista.
    Riforma delle pensioni, cosa sono

    Riforma delle pensioni, cosa sono "quota 100" e "quota 41"

    A questo punto, è chiaro che se il neonato governo vorrà tenere fede a quanto detto nel corso della campagna elettorale sarà obbligato a reperire i finanziamenti utili.
  • Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade

    Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade

    Insomma, Laverty è ancora convalescente, per Aprilia la strada è ancora lunga, ma in generale la direzione sembra sia buona. Rinaldi è staccato di mezzo secondo, divario ancora più alto per Alex Lowes ( Yamaha ) e l'altra Kawasaki di Tom Sykes .

    Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Partirà dunque dalla terza fila al fianco di un Daniel Ricciardo decisamente più in ombra rispetto a Monaco. Completano i dieci: 7° Hulkenberg , 8° Ocon , 9° Sainz e 10° Perez .
    Pos, stop alle sanzioni per chi non accetta i pagamenti con carte

    Pos, stop alle sanzioni per chi non accetta i pagamenti con carte

    Un decimo rispetto all'Olanda e addirittura meno di una singola città come Londra (7mila) o Parigi (6mila). A questo punto tutto passa nelle mani del nuovo Esecutivo, che dovrà decidere se e come intervenire.
  • Morte Astori, arrivano notizie shock: il calciatore non è morto nel sonno

    Morte Astori, arrivano notizie shock: il calciatore non è morto nel sonno

    Nella giornata di ieri, però, la perizia sul ragazzo ha evidenziato una situazione completamente diversa. Non appena il lavoro sarà terminato decideremo se proseguire l'indagine o chiedere l'archiviazione ".

    Salvini chiude i porti italiani: "nave Aquarius a Malta"

    Il recupero della nave Aquarius "è avvenuto nell'area di ricerca e salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma ". A quel punto era intervenuta la Guardia Costiera italiana e alla fine la nave era stata a fatta approdare a Pozzallo.

    SERIE A, Rischio di due abbonamenti per vedere la A

    Al punto che per vedere tutte le partite potrebbe non bastare l'abbonamento a un solo operatore, bensì addirittura a due. Le scelte quindi non saranno più condizionate dalle squadre, ma dalle fasce orarie .