Sportivo

Mercato Roma, pressing Inter su Nainggolan: prove di accordo

Mercato Roma, pressing Inter su Nainggolan: prove di accordo

Nainggolan Inter, il forte centrocampista belga, era stato promesso a Spalletti l'estate. La trattativa insomma è stata "apparecchiata", ma è ancora necessario sistemare i pezzi del puzzle, un'impresa che non sarà facile. Semplicemente perché la Roma aveva altri casi da risolvere, in testa Dzeko, e mai avrebbe valutato la cessione di Radja. "E non "toccando" i 4 top player che costituiscono l'ossatura della squadra (Skriniar, Brozovic, Perisic e Icardi)".

Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo
Potrebbe essere questo l'unico modo per anticipare eventuali rialzi legati a una Coppa del mondo da protagonista. Ora il Valencia chiede 45 milioni per darlo via, cifra che il Wolverhampton pagherebbe oggi stesso.

L'ex Cagliari ha già fatto sapere di gradire un trasferimento a Milano con l'incontro andato in scena due settimane fa tra il ds, Ausilio, e l'agente del giocatore, Alessandro Beltrami. Un'operazione che si preannuncia difficile, ma non impossibile: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Cifre alle quali l'Inter può arrivare, ovviamente sempre facendo cadere l'acquisto nell'esercizio 2018-19: comprarlo a titolo definitivo o prenderlo in prestito con obbligo di riscatto, dal punto di vista del bilancio nerazzurro, cambierebbe di poco le cose, differirebbe solo il pagamento di dodici mesi. La valutazione del calciatore oscilla difatti intorno ai 40 milioni di euro, senza contropartite tecniche previste nell'affare, e nel frattempo sembrano svanire le tanto chiacchierate offerte faraoniche provenienti dalla Cina. In questi giorni si ragionerà sui giocatori da inserire nella trattativa.


  • Napoli, cena Hamsik-De Laurentiis: l'addio è più vicino

    Napoli, cena Hamsik-De Laurentiis: l'addio è più vicino

    Secondo Sky Sport , durante la cena di ieri a Roma tra Hamsik e De Laurentiis , il capitano azzurro ha chiesto la cessione. Difficilmente il Napoli accetterà un'offerta inferiore, ma qualcosa sul prezzo potrebbe essere rivista.

    Canada, G7: l'arrivo del premier Conte in Quebec

    A tarda serata una tenue schiarita fra le parti che però non risolve del tutto le tensioni fra gli Usa e l'Unione europea. Justin Trudeau aveva definito nel corso della sua conferenza stampa finale del G7 "un insulto le tariffe Usa".
    Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Molti, come Sky Go e Premium Play , sono a pagamento, altri del tutto gratuiti. In streaming la partita sarà visibile su Rai Play. Lo sport però è lo stesso: il calcio.
  • Roma, accelerazione con l'Ajax: Kluivert sempre più vicino

    Roma, accelerazione con l'Ajax: Kluivert sempre più vicino

    Patrick Kluivert , leggenda del calcio olandese e padre di Justin Kluivert , parla del possibile passaggio del figlio alla Roma . Come lo tengo con i piedi per terra?
    Morto Gino Santercole, autore e nipote di Celentano

    Morto Gino Santercole, autore e nipote di Celentano

    Con Don Backy, Pilade e Ricky Gianco e naturalmente il suo famoso zio, compose il "Clan Celentano ". Oltre che compositore, è stato attore e chitarrista.

    Pino Daniele, il concerto a Napoli per ricordarlo

    I suoi brani contengono scale jazz e atmosfere blues e proprio per questo non vanno urlati, ma interpretati da chi lo sa fare. La più ironica? Non è facile essere credibili, per chi non è di Napoli , ma tutti ci provano e lo sforzo è apprezzato.
  • Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade

    Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade

    Insomma, Laverty è ancora convalescente, per Aprilia la strada è ancora lunga, ma in generale la direzione sembra sia buona. Rinaldi è staccato di mezzo secondo, divario ancora più alto per Alex Lowes ( Yamaha ) e l'altra Kawasaki di Tom Sykes .
    Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Partirà dunque dalla terza fila al fianco di un Daniel Ricciardo decisamente più in ombra rispetto a Monaco. Completano i dieci: 7° Hulkenberg , 8° Ocon , 9° Sainz e 10° Perez .

    G7, Conte faccia a faccia con i leader

    Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, rispondendo a una domanda sulla posizione del premier italiano Giuseppe Conte sulla Russia.
  • Vettel:

    Vettel: "Abbiamo scritto un altro piccolo pezzo della grande storia Ferrari"

    Nel primo giro c'è stato un incidente tra Stroll e Hertley, entrambi sono stati costretti al ritiro. Bottas ha invece "copiato" la strategia di Vettel , provando l'undercut ma senza successo.

    Salvini chiude i porti italiani: "nave Aquarius a Malta"

    Il recupero della nave Aquarius "è avvenuto nell'area di ricerca e salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma ". A quel punto era intervenuta la Guardia Costiera italiana e alla fine la nave era stata a fatta approdare a Pozzallo.
    Fischi e critiche per Brignano al concerto per Pino Daniele

    Fischi e critiche per Brignano al concerto per Pino Daniele

    I suoi brani contengono scale jazz e atmosfere blues e proprio per questo non vanno urlati, ma interpretati da chi lo sa fare. Imbarazzante la retorica messa in scena dagli attori: il fondo si è toccato con Enrico Brignano .