Internazionale

Merkel vs Trump, la foto simbolo G7

Merkel vs Trump, la foto simbolo G7

"Trudeau "ha pugnalato gli Stati Uniti alle spalle", tuona il consigliere economico della Casa Bianca, Larry Kudlow".

Donald Trump dichiara che gli USA non avallano più il comunicato finale del G7 dopo le dichiarazioni di Justin Trudeau.

Evidentemente partito con la convinzione di essere riuscito a bloccare le temute rappresaglie, Trump, leggendo, ha perso completamente le staffe, bollando le parole di Trudeau come "false" e minacciando contromisure durissime se verranno colpiti gli agricoltori, i lavoratori e le aziende americane. Non è chiaro quanto intenda spingersi sul fronte della denuclearizzazione, di certo vuole che i suoi passi siano accompagnati da paragonabili concessioni dall'altra parte."Noi restiamo vincolati a una completa, verificabile, irreversibile denuclearizzazione della Penisola coreana", ha detto il segretario di stato Usa Mike Pompeo in un tweet. Mettendo in pausa al momento giusto si può vedere il momento esatto in cui gli si spezza il cuore.

SINGAPORE Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il leader nord-coreano, Kim Jong-un, sono giunti a Singapore per dare vita al summit che domani li vedrà uno di fronte all'altro al Capella Hotel sull'isola di Sentosa. Il Boeing 747-4J6 che ha portato Kim a Singapore è un volo privato cinese usato dallo stesso presidente Xi Jinping per i suoi spostamenti. Molto disonesto e debole. Il canadese, durante la sua conferenza stampa a Charlevoix, ha criticato duramente i dazi su acciaio e alluminio decisi dalla Casa Bianca contro Canada, Messico ed Europa. Ma la rottura di Trump è troppo lacerante.

Napoli, cena Hamsik-De Laurentiis: l'addio è più vicino
Secondo Sky Sport , durante la cena di ieri a Roma tra Hamsik e De Laurentiis , il capitano azzurro ha chiesto la cessione. Difficilmente il Napoli accetterà un'offerta inferiore, ma qualcosa sul prezzo potrebbe essere rivista.

Il summit, quindi, si è chiuso in una farsa con le nuove minacce di Trump sui dazi e il ritiro della firma dalla dichiarazione congiunta pochi minuti dopo che questa era stata approvata, pubblicata e distribuita ai media. La cancelliera, ospite su una tv tedesca, ha sottolineato che la decisione del presidente americano ha distrutto la credibilità del G7, incrementando la dose sui dazi.

Il comunicato finale del G7, concordato in extremis dopo negoziati ad oltranza proseguiti anche nella notte, è di otto pagine e ha cercato di mettere in secondo piano le polemiche.

Ha detto che li ha spinti a considerare la possibilità di eliminare ogni singola barriera tariffaria o commerciale sui prodotti americani, e che in cambio avrebbe fatto lo stesso.


  • Argentina, accordo Fmi da 50 mld di dlr

    Argentina, accordo Fmi da 50 mld di dlr

    Da canto suo il governo argentino ha garantito che non la Banca centrale avrà una propria indipendenza legale e soprattutto non finanzierà il deficit federale stampando a tal proposito moneta.

    G7, Conte faccia a faccia con i leader

    Lo ha detto il presidente della Commissione Ue Jean-Claude Juncker, rispondendo a una domanda sulla posizione del premier italiano Giuseppe Conte sulla Russia.
    Il video dei passeggeri che cantano Bella Ciao a Matteo Salvini

    Il video dei passeggeri che cantano Bella Ciao a Matteo Salvini

    L'attuale regolamento che riguarda le Ong operanti nel Mediterraneo "non consente interventi efficaci". Certo, resta da capire qual è la linea del governo italiano sulle sanzioni e soprattutto sulla Nato.
  • Canada, G7: l'arrivo del premier Conte in Quebec

    A tarda serata una tenue schiarita fra le parti che però non risolve del tutto le tensioni fra gli Usa e l'Unione europea. Justin Trudeau aveva definito nel corso della sua conferenza stampa finale del G7 "un insulto le tariffe Usa".
    Hitman 2: Le prime immagini mostrano Miami e la modalità Sniper Assassin

    Hitman 2: Le prime immagini mostrano Miami e la modalità Sniper Assassin

    Games ha pubblicato, nel corso della giornata di ieri sul proprio profilo Twitter un interessante teaser trailer . In attesa del secondo capitolo, potete recuperare la prima stagione completa di Hitman in offerta su Amazon .
    Akinfenwa contro Ramos:

    Akinfenwa contro Ramos: "Non giocheremo contro, sei fortunato"

    Mohamed Salah si è preso il palcoscenico europeo, anche se tanti rimpianti restano per l'infortunio che lo ha costretto a rinunciare a gran parte della finale di Champions League .
  • Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Molti, come Sky Go e Premium Play , sono a pagamento, altri del tutto gratuiti. In streaming la partita sarà visibile su Rai Play. Lo sport però è lo stesso: il calcio.
    Città in movimento nel trailer italiano di Macchine Mortali

    Città in movimento nel trailer italiano di Macchine Mortali

    Jackson ha osservato il progetto da anni, e non vediamo l'ora di vedere il film di questo mondo visivamente incredibile. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 Dicembre .
    Fischi e critiche per Brignano al concerto per Pino Daniele

    Fischi e critiche per Brignano al concerto per Pino Daniele

    I suoi brani contengono scale jazz e atmosfere blues e proprio per questo non vanno urlati, ma interpretati da chi lo sa fare. Imbarazzante la retorica messa in scena dagli attori: il fondo si è toccato con Enrico Brignano .
  • Serie A 2018/21, rivoluzione diritti tv: due abbonamenti per vedere il calcio?

    Serie A 2018/21, rivoluzione diritti tv: due abbonamenti per vedere il calcio?

    Al punto che per vedere tutte le partite potrebbe non bastare l'abbonamento a un solo operatore, bensì addirittura a due . Meno ai telespettatori tradizionali e a trasmissioni storiche come 90° Minuto .
    Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade

    Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade

    Insomma, Laverty è ancora convalescente, per Aprilia la strada è ancora lunga, ma in generale la direzione sembra sia buona. Rinaldi è staccato di mezzo secondo, divario ancora più alto per Alex Lowes ( Yamaha ) e l'altra Kawasaki di Tom Sykes .
    Napoli, ag. Jorginho:

    Napoli, ag. Jorginho: "Se non va al Manchester City rimarrà scontento"

    Joao Santos , agente di Jorginho , ha parlato a CalcioNapoli24Live." Jorginho è un giocatore del Napoli ". Jorginho e il Napoli: una storia d'amore che rischia di diventare una guerra.