Cultura

Morte Astori, arrivano notizie shock: il calciatore non è morto nel sonno

Morte Astori, arrivano notizie shock: il calciatore non è morto nel sonno

Il cuore di Astori non avrebbe rallentato ma avrebbe accelerato di colpo. Ovvero fino a morire. Il calciatore, vittima di un malore, venne trovato senza vita nel letto della stanza d'albergo "La' di Moret" dove i viola soggiornavano alla vigilia della gara di campionato con l'Udinese.

"Davide Astori non è morto nel sonno".

Secondo una nuova perizia dei professori Carlo Moreschi e Gaetano Thiene, come riporta il Corriere della Sera, il difensore della Fiorentina sarebbe morto non per bradiaritmia, bensì per il suo contrario, la tachiaritmia.

Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio
Al momento, per esempio, è in lavorazione uno spin-off incentrato su Harley Quinn ( Margot Robbie ) intitolato Birds of Prey . Prodotta da Martin Scorsese e interpretata da Joaquin Phoenix .

Si tratta cioè esattamente dell'opposto rispetto all'ipotesi iniziale. A quanto pare questo è il primo episodio così violento di una patologia mai avvenuta in precedenza. Astori, secondo questa ipotesi, non morì dunque nel sonno. Marco Sportiello, portiere della Fiorentina, aveva giocato alla playstation fino alle 23: "Era sereno, gentile, allegro, come sempre". Al mattino, poi, la tragica scoperta.

Il procuratore di Udine Antonio De Nicolo annuncia che è stato aperto un fascicolo a carico di ignoti.

"Non posso anticipare nulla. Non appena il lavoro sarà terminato decideremo se proseguire l'indagine o chiedere l'archiviazione". E che il caso è molto simile alla morte di un altro calciatore, Piermario Morosini, stroncato da un arresto cardiaco nell'aprile 2012 durante la partita tra Pescara e Livorno. Nella giornata di ieri, però, la perizia sul ragazzo ha evidenziato una situazione completamente diversa. Astori era solito indossarla in virtù della sua ammirazione per Alessandro Nesta.


  • Serie A 2018/21, rivoluzione diritti tv: due abbonamenti per vedere il calcio?

    Serie A 2018/21, rivoluzione diritti tv: due abbonamenti per vedere il calcio?

    Al punto che per vedere tutte le partite potrebbe non bastare l'abbonamento a un solo operatore, bensì addirittura a due . Meno ai telespettatori tradizionali e a trasmissioni storiche come 90° Minuto .
    Juventus, capitan Chiellini: La prossima una grande annata

    Juventus, capitan Chiellini: La prossima una grande annata

    Il difensore centrale è ospite della scuderia di Maranello insieme all'ex compagno Bonucci e alle rispettive famiglie. Ecco le sue parole: "Se puntiamo a un altro scudetto o c'è l'ossessione Champions? ".
    Il video dei passeggeri che cantano Bella Ciao a Matteo Salvini

    Il video dei passeggeri che cantano Bella Ciao a Matteo Salvini

    L'attuale regolamento che riguarda le Ong operanti nel Mediterraneo "non consente interventi efficaci". Certo, resta da capire qual è la linea del governo italiano sulle sanzioni e soprattutto sulla Nato.
  • MotoGP 2018: Rossi vincitore morale al Mugello:

    MotoGP 2018: Rossi vincitore morale al Mugello: "Un'emozione stupenda"

    GP del Mugello da archiviare per Marc Marquez che lascia l'Italia con zero punti pur mantenendo ben salda la leadership del Mondiale.
    Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Partirà dunque dalla terza fila al fianco di un Daniel Ricciardo decisamente più in ombra rispetto a Monaco. Completano i dieci: 7° Hulkenberg , 8° Ocon , 9° Sainz e 10° Perez .
    Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Stasera l’Italia si gioca i Mondiali di calcio femminile

    Molti, come Sky Go e Premium Play , sono a pagamento, altri del tutto gratuiti. In streaming la partita sarà visibile su Rai Play. Lo sport però è lo stesso: il calcio.
  • L'asso di Trump e la mossa di Conte

    È scoppiata l' amicizia tra il neo premier italiano Giuseppe Conte e il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump . Lo riporta l'agenzia Ria Novosti.
    Fischi e critiche per Brignano al concerto per Pino Daniele

    Fischi e critiche per Brignano al concerto per Pino Daniele

    I suoi brani contengono scale jazz e atmosfere blues e proprio per questo non vanno urlati, ma interpretati da chi lo sa fare. Imbarazzante la retorica messa in scena dagli attori: il fondo si è toccato con Enrico Brignano .

    Pino Daniele, il concerto a Napoli per ricordarlo

    I suoi brani contengono scale jazz e atmosfere blues e proprio per questo non vanno urlati, ma interpretati da chi lo sa fare. La più ironica? Non è facile essere credibili, per chi non è di Napoli , ma tutti ci provano e lo sforzo è apprezzato.
  • Canada, G7: l'arrivo del premier Conte in Quebec

    A tarda serata una tenue schiarita fra le parti che però non risolve del tutto le tensioni fra gli Usa e l'Unione europea. Justin Trudeau aveva definito nel corso della sua conferenza stampa finale del G7 "un insulto le tariffe Usa".

    Salvini chiude i porti italiani: "nave Aquarius a Malta"

    Il recupero della nave Aquarius "è avvenuto nell'area di ricerca e salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma ". A quel punto era intervenuta la Guardia Costiera italiana e alla fine la nave era stata a fatta approdare a Pozzallo.
    Morto lo chef Anthony Bourdain, si sarebbe suicidato

    Morto lo chef Anthony Bourdain, si sarebbe suicidato

    Newyorchese, aveva studiato al Culinary Institute of America e si era formato presso prestigiose cucine nella Grande Mela. Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, era diventato uno dei cuochi più famosi di New York .