Sportivo

Gp Canada, Ferrari in pole con Vettel

Gp Canada, Ferrari in pole con Vettel

Sarebbe la seconda vittoria per il tedesco sul circuito di Montreal, dove vinse nel 2013 a bordo della Red Bull.

Oggi si é avuta la convinzione che in questa stagione la Ferrari é tornata ad essere una gran macchina. Quello è un circuito che ha messo in luce tutti i punti deboli della nostra vettura che, non è disegnata per circuiti come quello di Monaco, ma per quelli veloci come qui in Canada.

Ma per Vettel c'è anche qualcosa di cui "rammaricarsi", ovviamente senza dolersi più di tanto: "Il giro con il quale ho centrato la pole position è stato ottimo, ma ho commesso un piccolo errore, per cui potevo fare anche meglio".

Max Verstappen ci crede.

Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo
Potrebbe essere questo l'unico modo per anticipare eventuali rialzi legati a una Coppa del mondo da protagonista. Ora il Valencia chiede 45 milioni per darlo via, cifra che il Wolverhampton pagherebbe oggi stesso.

Verstappen, terzo, invece domani avrà il vantaggio di partire con le gomme dalla mescola più performante, Hypersoft, contro le Ultrasoft di chi lo precede. "Sono contento. Il weekend finora è stato positivo". Alle sue spalle con 130 millesimi di ritardo Kimi Raikkonen con la Ferrari. "Avevo parecchio sottosterzo in curva2, non sono riuscito a curvare".

Un grande Sebastian Vettel dunque che potrà partire dalla prima piazza e cercare di provare a dettare legge sin dalle prime tornare. Quarto Ricciardo, quinto come detto Hamilton e sesta la Ferrari di Raikkonen, l'unico ad aver perso una posizione alla partenza.

Quarta fila. 7. Nico Hülkenberg (GER/Renault); 8. Romain Grosjean, Esteban Ocon, Sergio Perez e Fernando Alonso hanno completano la top ten. Il monegasco chiude a due centesimi netti dall'asturiano e sigla il tempo di 1'13 " 884, ottenuto dopo tanto lavoro e ben 39 giri compiuti.

Marcus Ericsson è 15°, con Stoffel Vandoorne che non riesce a trovare un buon giro e chiude solo con il crono di 1'14 " 167.


  • Serie A 2018/21, rivoluzione diritti tv: due abbonamenti per vedere il calcio?

    Serie A 2018/21, rivoluzione diritti tv: due abbonamenti per vedere il calcio?

    Al punto che per vedere tutte le partite potrebbe non bastare l'abbonamento a un solo operatore, bensì addirittura a due . Meno ai telespettatori tradizionali e a trasmissioni storiche come 90° Minuto .
    Hitman 2: Le prime immagini mostrano Miami e la modalità Sniper Assassin

    Hitman 2: Le prime immagini mostrano Miami e la modalità Sniper Assassin

    Games ha pubblicato, nel corso della giornata di ieri sul proprio profilo Twitter un interessante teaser trailer . In attesa del secondo capitolo, potete recuperare la prima stagione completa di Hitman in offerta su Amazon .
    La Procura Federale apre un'inchiesta su Spezia-Parma

    La Procura Federale apre un'inchiesta su Spezia-Parma

    Avranno dovuto spiegare il perché di quell'invio in un momento così delicato e l'uso di un certo linguaggio. Entro la prossima settimana ci saranno novità.
  • Merkel vs Trump, la foto simbolo G7

    Merkel vs Trump, la foto simbolo G7

    Donald Trump dichiara che gli USA non avallano più il comunicato finale del G7 dopo le dichiarazioni di Justin Trudeau . " Trudeau "ha pugnalato gli Stati Uniti alle spalle", tuona il consigliere economico della Casa Bianca, Larry Kudlow".
    Mercato Roma, pressing Inter su Nainggolan: prove di accordo

    Mercato Roma, pressing Inter su Nainggolan: prove di accordo

    Un'operazione che si preannuncia difficile, ma non impossibile: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport . Nainggolan Inter , il forte centrocampista belga, era stato promesso a Spalletti l'estate.
    Morte Anthony Bourdain, la Procura conferma il suicidio

    Morte Anthony Bourdain, la Procura conferma il suicidio

    Si è suicidato nella sua stanza d'albergo, a Strasburgo , il celebre chef e conduttore televisivo Anthony Bourdain . E che per l'amico Eric è stato sicuramente estemporaneo, d'impulso.
  • Gp Canada, trionfo Ferrari, per Vettel 3° successo stagionale

    Gp Canada, trionfo Ferrari, per Vettel 3° successo stagionale

    Perde una posizione Hamilton durante il cambio gomme, Ricciardo passa, non ci riesce Raikkonen che si accoda alla Mercedes. Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen .
    Juventus, capitan Chiellini: La prossima una grande annata

    Juventus, capitan Chiellini: La prossima una grande annata

    Il difensore centrale è ospite della scuderia di Maranello insieme all'ex compagno Bonucci e alle rispettive famiglie. Ecco le sue parole: "Se puntiamo a un altro scudetto o c'è l'ossessione Champions? ".
    Argentina, accordo Fmi da 50 mld di dlr

    Argentina, accordo Fmi da 50 mld di dlr

    Da canto suo il governo argentino ha garantito che non la Banca centrale avrà una propria indipendenza legale e soprattutto non finanzierà il deficit federale stampando a tal proposito moneta.
  • F1 Canada: Charlie scagiona Winnie per l'errore con la bandiera

    F1 Canada: Charlie scagiona Winnie per l'errore con la bandiera

    Ma quali sono i motivi di questo errore? Però bisogna considerare anche che la Formula 1 è gestita da essere umani, di diversi paesi e lingue.

    L'esordio di Conte al G7: "Riammettiamo la Russia"

    Fredda la reazione del Cremlino: la Russia punta non al G8, ma ad altri formati, ha tagliato corto il portavoce Dmitri Peskov. Per quanto riguarda la Russia , " l'Italia è portatrice di una posizione di dialogo".
    Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Montreal, il venerdì è di Verstappen

    Partirà dunque dalla terza fila al fianco di un Daniel Ricciardo decisamente più in ombra rispetto a Monaco. Completano i dieci: 7° Hulkenberg , 8° Ocon , 9° Sainz e 10° Perez .