Sportivo

Vettel a Montreal passa al comando

Vettel a Montreal passa al comando

Il tedesco della Ferrari scatta bene alla partenza e mantiene la prima posizione ottenuta in qualifica, mentre il compagno Kimi Raikkonen viene sopravanzato da Ricciardo. Sebastian Vettel parte dalla pole e va fino in fondo: trionfo a Montreal, vittoria numero 50 della carriera, l'undicesima della carriera, e ritorno in vetta al Mondiale con un punto di margine su Lewis Hamilton.

Una vittoria alla Vettel. Era dal 2004 con Schumacher che la Ferrari non trionfava a Montreal. Molto dipenderà dalle gomme e quindi dalle strategie di gara. Da sottolineare l'ottima prova di forza delle Red bull, che confermano la propria crescita di potenziale; Verstappen ha compiuto un Gran Premio perfetto, privo di errori e sbavature, in cui è riuscito a manifestare nuovamente il proprio indiscutibile talento. Perse le speranze di fare un overcut su Hamilton, finisce la gara nell'anonimato. Ottima la presrazione in gara della Renault di Niko Hulkenberg 7° al traguardo. Subito Safety Car in pista, ma nessuna conseguenza fisica per i piloti. Weekend da dimenticare per Fernando Alonso che nel giorno dei festeggiamenti per i 300 GP, è stato costretto al ritiro per un problema tecnico alla sua McLaren.

Vettel è riuscito ad imporsi in questa pista con grande personalità stando davanti dalla prima all'ultima curva ed approfittando al meglio della gara obbligatoriamente conservativa del rivale Hamilton, privo di una power unit evoluta come quella a sua disposizione sulla SF71H.

Mercato Roma, pressing Inter su Nainggolan: prove di accordo
Un'operazione che si preannuncia difficile, ma non impossibile: secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport . Nainggolan Inter , il forte centrocampista belga, era stato promesso a Spalletti l'estate.

Il prossimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno è in programma in Francia tra due settimane sul circuito "Paul Ricard".

GP Canada, Montreal, 4.361km, 70 giri, 305.27km totali.

La Mercedes quest'anno non è mai sembrata la vettura da battere, tranne ai test e in Spagna, e sorge il dubbio che il lavoro svolto dai tecnici tedeschi durante l'inverno non sia stato all'altezza di quello della concorrenza: se è infatti fuor dubbio che la Ferrari abbia fatto un gran passo avanti, è altrettanto innegabile che anche il telaio Red Bull sia altamente competitivo, con la componente motoristica che funge da ultimo grande scoglio per il team austriaco. Non è un caso che i tre piloti saliti sul podio (in ordine, Vettel - Bottas - Verstappen) appartengano a tre scuderie diverse. Se la Ferrari vuole vincere, come sempre, dovrà fare i conti con il campione del mondo e con la sua Mercedes.


  • Gp Canada, trionfo Ferrari, per Vettel 3° successo stagionale

    Gp Canada, trionfo Ferrari, per Vettel 3° successo stagionale

    Perde una posizione Hamilton durante il cambio gomme, Ricciardo passa, non ci riesce Raikkonen che si accoda alla Mercedes. Strategia perfetta per la Ferrari: Vettel conserva il vantaggio sia su Bottas che su Verstappen .
    Calciomercato Roma, accordo per Cristante: i dettagli

    Calciomercato Roma, accordo per Cristante: i dettagli

    Queste le poche battute rilasciate da Cristante e riportate da vocegiallorossa.it: "Mi sento pronto". Il centrocampista dell'Atalanta questa sera atterrerà a Fiumicino alle ore 19,10.
    Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo

    Juve, continua il pressing sul Valencia per Cancelo

    Potrebbe essere questo l'unico modo per anticipare eventuali rialzi legati a una Coppa del mondo da protagonista. Ora il Valencia chiede 45 milioni per darlo via, cifra che il Wolverhampton pagherebbe oggi stesso.
  • Finita la storia d’amore tra Del Piero e la moglie Sonia

    Finita la storia d’amore tra Del Piero e la moglie Sonia

    Poi l'ennesimo trasferimento, a Los Angeles , deciso di comune accordo dopo la fine della sua carriera nel mondo del calcio. Una storia davvero romantica che ha visto coronare il loro sogno d'amore con l'arrivo di tre bellissimi bambini.
    Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade

    Superbike: primo acuto di Lowes. Melandri cade

    Insomma, Laverty è ancora convalescente, per Aprilia la strada è ancora lunga, ma in generale la direzione sembra sia buona. Rinaldi è staccato di mezzo secondo, divario ancora più alto per Alex Lowes ( Yamaha ) e l'altra Kawasaki di Tom Sykes .

    Salvini chiude i porti italiani: "nave Aquarius a Malta"

    Il recupero della nave Aquarius "è avvenuto nell'area di ricerca e salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma ". A quel punto era intervenuta la Guardia Costiera italiana e alla fine la nave era stata a fatta approdare a Pozzallo.
  • La Roma fa poker con Kluivert. Ninja, chiesti 40 milioni all'Inter

    La Roma fa poker con Kluivert. Ninja, chiesti 40 milioni all'Inter

    Resta da definire la questione dei diritti d'immagine, ultimissimi dettagli di una trattativa ormai andata in porto. Subito dopo, secondo 'Sky Sport' , l'attaccante è ripartito per Ibiza dove continuerà le sue vacanze .

    Formula 1, Whiting spiega l’errore della bandiera a scacchi

    Il compito di sventolare la bandiera a scacchi è spettato per l'occasione alla modella, per inciso grande amica di Hamilton. La situazione è stata ulteriormente complicata dai commissari che hanno iniziato a sventolare le bandiere a bordo pista.
    Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio

    Joker: Jared Leto interpreterà un film standalone sul personaggio

    Al momento, per esempio, è in lavorazione uno spin-off incentrato su Harley Quinn ( Margot Robbie ) intitolato Birds of Prey . Prodotta da Martin Scorsese e interpretata da Joaquin Phoenix .
  • Canada F1: trionfo della Ferrari di Vettel, poi Bottas e Verstappen

    Canada F1: trionfo della Ferrari di Vettel, poi Bottas e Verstappen

    Stoffel Vandoorne 5 La McLaren è un pianto, una si ferma e l'altra, la sua, è desolatamente penultima tra chi arriva al traguardo. Kimi Raikkonen invece chiude 6º dopo un week-and condizionato sicuramente dalla qualifica. "Insomma, sono contento".
    Gp Canada, Ferrari in pole con Vettel

    Gp Canada, Ferrari in pole con Vettel

    Quarto Ricciardo , quinto come detto Hamilton e sesta la Ferrari di Raikkonen , l'unico ad aver perso una posizione alla partenza. Marcus Ericsson è 15°, con Stoffel Vandoorne che non riesce a trovare un buon giro e chiude solo con il crono di 1'14 " 167.
    Storico accordo Trump-Kim:

    Storico accordo Trump-Kim: "Felici per l'intesa, ora il passato è alle spalle"

    Per ora è certo che tutto il mondo ha visto la stretta di mano fra Trump e Kim, tranne la Corea del Nord . Il tycoon ha mostrato al leader 'the beast' , la macchina presidenziale del presidente americano.