Loading...
You are here:  Home  >  Breaking News  >  Current Article

Aspettando le slot online, Geraci di 888 traccia un bilancio positivo per il casinò online

By   /  19 luglio 2012  /  Commenti disabilitati

    Print       Email

A un anno dalla partenza nel mercato italiano – avvenuta il 18 luglio 2011 con l’introduzione dei giochi da casinò online in Italia – il CEO di 888.it, Pier Francesco Geraci, traccia un bilancio più che positivo di un fenomeno che ha cambiato il modo di giocare degli italiani.

«Oggi spegniamo la nostra prima candelina e possiamo dire di essere molto soddisfatti. Abbiamo incassato, secondo i dati AAMS, in un anno circa 200 milioni di euro di cui il 97% del totale come da media nazionale è stato restituito in vincite ai giocatori, e una presenza continua nella hit parade dei siti preferiti dagli italiani. Il lancio nel mercato del gioco online è stato molto impegnativo ma ora stiamo consolidando di giorno in giorno la nostra posizione di leadership, pur essendo gli unici ad offrire solo giochi da casinò».

L’arrivo in Italia di Roulette e Blackjack online ha rivoluzionato il modo di concepire il mondo dei casinò. Niente più “dress code” elegante o lunghi viaggi per raggiungere le case da gioco italiane: ogni momento è buono per sfidare la fortuna, da soli o con gli amici, basta avere una connessione internet e tanta voglia di mettersi alla prova.

«I picchi più alti li abbiamo avuti inevitabilmente durante il periodo invernale. Per evitare il fisiologico crollo estivo abbiamo creato eventi speciali per restare direttamente in contatto con i nostri utenti in vacanza. Attraverso le nostre sponsorizzazioni, abbiamo portato il casinò online sulle spiagge italiane, abbinando il marchio 888.it al Super Eight Beach Soccer Tournament e al Wakeboard (sport che nasce dalla fusione dello sci nautico e dello snowboard), in attesa di rivedere i giocatori nel nostro casinò al loro rientro».

888.it è approdato nel mercato con un prodotto legale autorizzato unico nel suo genere: oltre ai classici giochi da casinò, sui quali 888 vanta diversi anni di esperienza, è stata da subito proposta un’offerta di Casinò LIVE – con croupier “veri” collegati in streaming – originale e molto innovativa.

«Tra i giochi più amati dagli utenti di 888.it primeggiano i “classici” Roulette e Blackjack, in modo particolare nelle loro versioni live; un posto di rilievo però è occupato dal principe dei giochi Arcade, Bejeweled, il gioco delle gemme più famoso al mondo che ha buon seguito tra il pubblico femminile. A proposito di donne, abbiamo notato un buon incremento di partecipazione soprattutto nell’ambito dei Videopoker e dei TV Games “Affari Tuoi” e “The Money Drop”, di cui 888.it è fornitore in esclusiva».

La prossima sfida è per dicembre, quando arriveranno in Italia le slot online.

«Finalmente, dopo una lunga attesa, il 3 dicembre arriveranno in Italia le slot machines online che consentiranno a noi operatori di casinò di proporre un’offerta completa e competitiva. Anche in questo caso siamo stati tra i primi a richiederne l’introduzione. Gli utenti saranno più tutelati, poiché giocheranno in tutta sicurezza solo nei casinò certificati da Aams. Offrire questa tipologia di gioco vuol dire togliere terreno all’illegalità e lottare quasi ad armi pari contro chi offre il gioco su siti .com non autorizzati, dove le slot online sono presenti da anni. Non basterà però mettere le slot “in vetrina” per vedere crescere le giocate come per magia. Servono competenze e investimenti che 888 ha già messo in campo in altri mercati regolamentati nel resto del mondo».

    Print       Email
  • advertising

You might also like...

Legge-40

Decreto Imu: Discussione sulla sanatoria Slot

Read More →